Varie Nobuo torna!

Ibanez

Ero-Sennin!!
In questi giorni stavo leggendo la recensione di FFXII.
Oltre ad aver constatato che il XII sarà un gioco bellissimo, sono rimasto però deluso, a parte il fatto che non ci sarà + un "Battle theme",ma anche che non ci sarà + il grande Nobuo Uematsu, compositore di tutti i precedenti capitoli (a parte il X-2 mi pare...), nel dodicesimo capitolo è stato sostituito da un tizio di cui non ricordo il nome (e la recensione dice infatti che la colonna sonora è peggiorata). Il grande Uematsu ha scritto capolavori come "Aerith theme", "Eyes on me", "You're not alone!", "To Zanarkand" e molti altri... erano canzoni orecchiabili che ogni tanto iniziavi a fischiettare e davano più atmosfera alla trama.
Quindi ho un messaggio x l'eventuale (ma credo ormai sicuro) FFXIII: Nobuo ritorna e facci sognare! Siete d'accordo con me?
 

Annie

Cosplayer + Killer
Nobuooooooo!Quoto assolutamente^^,comunque di compositori bravi ce ne sono(magari non come lui :D ),quindi speriamo che a noi giocatori vada sempre bene per quanto riguarda il "fattore musicale"^^
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
Ibanez ha detto:
Quindi ho un messaggio x l'eventuale (ma credo ormai sicuro) FFXIII: Nobuo ritorna e facci sognare! Siete d'accordo con me?
e come non esserlo? Uematsu-san è comunque al lavoro insieme a Sakaguchi-san per la realizzazione di altri giochi, purtroppo esterni alla saga Final Fantasy. che volete, è il vento del cambiamento, per fortuna/purtroppo. intanto gli auguriamo sempre nuovi successi.
 

jade

PiKkOlA DeA
Ibanez ha detto:
In questi giorni stavo leggendo la recensione di FFXII.
Oltre ad aver constatato che il XII sarà un gioco bellissimo, sono rimasto però deluso, a parte il fatto che non ci sarà + un "Battle theme",ma anche che non ci sarà + il grande Nobuo Uematsu, compositore di tutti i precedenti capitoli (a parte il X-2 mi pare...), nel dodicesimo capitolo è stato sostituito da un tizio di cui non ricordo il nome (e la recensione dice infatti che la colonna sonora è peggiorata). Il grande Uematsu ha scritto capolavori come "Aerith theme", "Eyes on me", "You're not alone!", "To Zanarkand" e molti altri... erano canzoni orecchiabili che ogni tanto iniziavi a fischiettare e davano più atmosfera alla trama.
Quindi ho un messaggio x l'eventuale (ma credo ormai sicuro) FFXIII: Nobuo ritorna e facci sognare! Siete d'accordo con me?
sn assolutamente daccordo cn te!!!!!!!!!
 

VincentValentine

Cavaliere d'oro
non è tanto il fatto Uematsu si Uematsu no.
il problema è che bisogna chiedersi: senza di lui le musiche e le colonne sonore saranno ugualmente bellissime?
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Ibanez ha detto:
In questi giorni stavo leggendo la recensione di FFXII.
Oltre ad aver constatato che il XII sarà un gioco bellissimo, sono rimasto però deluso, a parte il fatto che non ci sarà + un "Battle theme",ma anche che non ci sarà + il grande Nobuo Uematsu, compositore di tutti i precedenti capitoli (a parte il X-2 mi pare...), nel dodicesimo capitolo è stato sostituito da un tizio di cui non ricordo il nome (e la recensione dice infatti che la colonna sonora è peggiorata). Il grande Uematsu ha scritto capolavori come "Aerith theme", "Eyes on me", "You're not alone!", "To Zanarkand" e molti altri... erano canzoni orecchiabili che ogni tanto iniziavi a fischiettare e davano più atmosfera alla trama.
Quindi ho un messaggio x l'eventuale (ma credo ormai sicuro) FFXIII: Nobuo ritorna e facci sognare! Siete d'accordo con me?

Specifichiamo inanzitutto che Hitoshi Sakimoto, quello che ha fatto le musiche di FFXII, non è un "tizio" qualsiasi, ma il compositore di musiche come FFT FFTA e Vagrant Story (che non sono mica giochini). Inoltre Nobuo ha fatto due brani per FFXII (uno dei quali è stupendo). Ammetto sinceramente che FF non è completo senza la colonna del divino Uematsu, ma accetto la sua scelta di seguire Sagakuchi nella Mistwalker dove ora, entrambi, stanno lavorando a due grandi giochi per Xbox360 (blue dragon e lost odissey). Io sono sempre stato di larghe vedute, apprezzo sempre le nuove entrate e le innovazioni, se sono positive, quindi se Nobuo tornera in FFXIII tanto di cappello, se invece non sarà cosi sapro di certo accontentarmi. :)
 

Dragondavis000

DAAAAAAAAAH!
Nobuo Uematsu è un grande compositore di themes per i giochi di Final Fantasy. Diciamo che la Square ha perso un punticino a causa della sua partenza.
Logicamente, se la colonna sonora del capitolo XII sarà all'altezza, il cambiamento non sarà negativo al 100%.
Se però la colonna sonora viene male...
Non oso immaginare le conseguenze a livello di fans...
 

Raphael90

Archangel of Wind
nobuo è 1 grande compositore
la serie di final fantasy ci ha sempre sorpresi x la musica(1 dei tanti punti forte del gioco)
quindi ho fiducia nelle scelte dei produttori e poi a quanto ho capito non è del tutto assente in FFXII
 

Sephiroth7

Capo dei falchi
nobuo è un grande..le sue musiche sono passate alla storia..sono sicuro che senza le sue musiche FFXII non sarà mai ai livelli del 7 e dell'8...peccato aveva le carte giuste per diventare una nuova leggenda
 
Top