PSP Nuova configurazione playstation store per PSP

Zoro83

Lo Zio
Da qualche giorno (dal 15 ottobre) non si possono più scaricare file dal playstation store per PSP tramite PC, ma bisogna installare sulla consolle il nuovo firmware 5.00 e collegarsi direttamente tramite connessione Wi-FI al playstation store e scaricare direttamente sulla memory card i file e i giochi di proprio interesse.
Io ho già provato questa nuova funzione avendo una rete wireless in casa e devo dire che non ci sono problemi e il dowload e fluido e veloce, comunque per maggiori notizie andate all'indirizzo del playstation store La risorsa ufficiale per PSP? (PlayStation®Portable) PlayStation®Store.
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
Si ma la psp è una console progettata per essere utilizzata fuori dalle mura di casa, questo significa che in Italia questi servizi non possono essere sfruttati visto che le opzioni sono due:
1) si utilizza, come fai tu, la rete wireless in casa. Ma questa non è una soluzione visto che la psp è una console portatile.
2) non si usufruisce di questi servizi perchè in italia non esiste una decente copertura wi-fi (gratuita)
 

Zoro83

Lo Zio
Si ma la psp è una console progettata per essere utilizzata fuori dalle mura di casa, questo significa che in Italia questi servizi non possono essere sfruttati visto che le opzioni sono due:
1) si utilizza, come fai tu, la rete wireless in casa. Ma questa non è una soluzione visto che la psp è una console portatile.
2) non si usufruisce di questi servizi perchè in italia non esiste una decente copertura wi-fi (gratuita)

Purtroppo quello che dici è vero, anch'io quando ho letto ciò ci sono rimasto molta male, anche perchè, per esempio, dal lavoro potevo vedere se c'era qualcosa di nuovo sul playstation store dal pc, adesso non posso accendere la PSP al lavoro per vedere se ci sono sfondi o giochi nuovi!!!
Inoltre il fatto degli Hot Spot Wi-Fi gratuiti in Italia è un discorso vergognoso, l'avevo iniziato a seguire appena avevo comprato il DS è ho scoperto che a Torino sono 4, Milano una decina e Roma 6, una vergogna immane tenendo conto che nel 2004 ero a Singapore e ogni locale aveva la rete Wi-Fi gratuita!
 

Zoro83

Lo Zio
Lol ma davvero la Repubblica di Singapore è più avanzata di noi in questo campo?

Singapore è la svizzera del sud-est asiatico, nonchè un buon paradiso fiscale, dove tutte le ditte più importanti del mondo mettono i loro uffici!
Per cui è ovvio che la tecnologia Wi-Fi si sia sviluppata così tanto in così breve tempo (Singapore ha acquistato la propria libertà dall'Inghilterra nel 1968)!
Per farvi un paio di esempi di come sia bella quest'isola vi dico solo che esiste un centro commerciale di 10 piani dedicato interamente alla tecnologia, la Technology Tower, dove puoi trovare qualsiasi cosa sia elettronica (nel 2004 vendevano già l'hard disk da un Terabyte), in ogni quartiere c'è un centro commerciale più grosso delle Gru di Torino ove c'è sempre uno o due fumetterie (non come in Italia sono dei negozi enormi dove puoi trovare tutto quello che riguarda Anime e Manga)!
 

Teocida

Oltreuomo
Argh sono troppo pignolo.
E' indipendente dal '65. u.u

Comunque mi ha stupito, non pensavo fosse così avanzata tecnologicamente.
 
Top