Nuova generazione di console: come vorreste che fosse?

Zeno

Nuovo utente
Forse è un pò prematuro parlare ora, ma le domande e le aspettative sulla prossima generazione di console mi sembrano legittime. Cosa vi aspettate da essa? Cosa vi piacerebbe veder realizzato, sia in termini di hardware, periferiche, online, che sotto il profilo dei titoli, esclusive, attività delle software house, e magari rapporto console-pc?
 

davefabry

Member
Be come dici tu è troppo presto per parlarne, ma direi che magari dovrebbero iniziare un po tutte le case produttrici a ridimensionare i prezzi delle consolle sin dall'uscita del day one, poi parliamo dell'affidabilità di cio che si compra, parlo da neo "fottu*o" visto che dopo 3 anni la mia ps3 ha l'YLOD, magari se questi problemi non si presentassero sarebbe gia molto, poi dal punto di vista delle specifiche ovviamente qualitativamente migliore e più prestante, per la ps3 direi anche una RAM più grande, e infine un maggiore supporto delle proprie periferiche e consolle.
 

Lyon17

18/03/2011
Perché dite che è presto per parlarne? L'xbox 360 (certo, la prima) è uscita nel 2005. Io penso che già in questa E3 o al massimo nella prossima, ci saranno nell'aria le console di prossima generazione!
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Intanto dell'ottava generazione abbiamo già il 3DS in arrivo, ed è praticamente come speravo: due schermi, grafica quasi al livello del Wii, slide pad e tutto il resto.
Playstation e Xbox dubito che faranno molto più che sfornare macchine più potenti, e la PSP 2 pare che avrà il touch screen.
La vera incognita è l'erede del Wii. Nintendo dice che per la nuova console vogliono creare qualcosa di nuovo e originale. Personalmente non so cosa aspettarmi; spero che la nuova console sia dotata almeno dell'hardware raggiunto in questa generazione, e già potrei dirmi contento. Spero inoltre che abbia più memoria interna, magari espandibile, e che come formato usi almeno i Blu Ray.
Non è da escludere che sia compatibile con il 3D.
Comunque immagino che per mantenere la retrocompatibilità la nuova console sarà compatibile con i controlli basati sul movimento.

Comunque mi auguro anch'io che in questa nuova generazione le console siano più affidabili.
 

Zeno

Nuovo utente
Il 3DS è davvero interessante, lo seguo con molta attenzione. La nuova console Nintendo è quella che mi incuriosisce di più, perchè Nintendo è quella maggiormente capace di innovare il mondo dei vg.
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
Intanto dell'ottava generazione abbiamo già il 3DS in arrivo, ed è praticamente come speravo: due schermi, grafica quasi al livello del Wii, slide pad e tutto il resto.
Playstation e Xbox dubito che faranno molto più che sfornare macchine più potenti, e la PSP 2 pare che avrà il touch screen.
La vera incognita è l'erede del Wii. Nintendo dice che per la nuova console vogliono creare qualcosa di nuovo e originale. Personalmente non so cosa aspettarmi; spero che la nuova console sia dotata almeno dell'hardware raggiunto in questa generazione, e già potrei dirmi contento. Spero inoltre che abbia più memoria interna, magari espandibile, e che come formato usi almeno i Blu Ray.
Non è da escludere che sia compatibile con il 3D.
Comunque immagino che per mantenere la retrocompatibilità la nuova console sarà compatibile con i controlli basati sul movimento.

Comunque mi auguro anch'io che in questa nuova generazione le console siano più affidabili.
sono d'accordo, da sony e microsoft (e/o apple o samsung) possiamo aspettarci il prevedibile, cioè potenza di calcolo un po' maggiorata - ma non troppo - e minori colli di bottiglia in ambito gpu - mi pare veramente il minimo. e investimenti fin da subito su kinect e similari (secondo me il move lo lasceranno presto a casa per proporre un kinectemulo o cose del genere).
mentre se nintendo dice che "la nuova console stupirà tutti" sono propenso a credergli, e in tal senso cose come 3D e motion sensing anzi mi sembrano forse anche scontate.
a livello hardware, poi, secondo me la nuova Wii non si accontenterà di raggiungere con qualche anno di ritardo il livello HD attuale ma andrà un po' avanti, quantomeno arginando un po' il gap con le prossime console della concorrenza.

tutto ciò quando? penso che nintendo già nel 2011 farà la sua mossa, mentre gli altri hanno bisogno di guadagnare ancora un bel po' di soldi dall'hardware attuale prima di lasciarlo alle ortiche - secondo me tra il 2011 e il 2012 arriveranno rumours e specifiche per poi arrivare al lancio sul mercato nel 2013, magari a fine anno.

AHAHAH xD.

Comunque,qualsiasi sia la miglioria che faranno,spero che non costi un occhio della testa.Ho letto che il 3DS costa sui 300 euro e che i giapponesi si stanno lamentando per il costo troppo alto xD.
mm, hai letto male, non ci sono prezzi ufficiali in dollari o euro per il 3ds. i giapponesi non si "lamentano" del prezzo, ma rispondono con pacatezza quel che pensano alla domanda che gli viene posta ("si, è un prezzo abbastanza alto"), ciò non significa che siano scontenti del prodotto o che non lo compreranno. la propensione all'acquisto di prodotti tecnologici in rapporto al prezzo è estremamente diversa in giappone rispetto alle zone occidentali.
 
Ultima modifica da un moderatore:

ShisenKai

Member
Beh mi piacerebbe che le nuova generazione di console arrivassimo direttamente alla realtà virtuale, magari ognuno per giocare indossa un casco.
Per quanto rigurarda l'online vorrei che questa volta fosse gratutito (almeno parlo per la M$).
Invece per il resto non mi interessa più di tanto, per un esclusiva vale l'altra u.u
 
Top