Ognuno ha i propri gusti...e io ho i miei!

Puffina

In cerca di Te...
4 Luglio 2007
483
0
6
31
salve a tutti!! finalmente ho scoperto l'ambito manga...so che al primo scatto potrò sembrarvi stupida, ma i manga che fin'ora mi piacciono tanto sono Rossana; Mew Mew; e sailor moon...:p. ma vorrei solo sapere se qualcun'altro come me piacciono quest'anime...CHE IO PRATICAMENTE ADORO! Che ne pensate? :ffx04: rispondetemi senza offese :p
 

Vespa

Nuovo utente
9 Luglio 2007
96
0
3
Puffina ha detto:
salve a tutti!! finalmente ho scoperto l'ambito manga...so che al primo scatto potrò sembrarvi stupida, ma i manga che fin'ora mi piacciono tanto sono Rossana; Mew Mew; e sailor moon...:p. ma vorrei solo sapere se qualcun'altro come me piacciono quest'anime...CHE IO PRATICAMENTE ADORO! Che ne pensate? :ffx04: rispondetemi senza offese :p

Sailor Moon (almeno per me) è un anime storico a cui sono affezionatissima, Mew Mew non mi entuasiasma molto (solite eroine con relative trasformazioni e nemici da sconfiggere) ma ho visto solo qualche puntata TV senza approfondirlo troppo, invece Kodocha/Rossana penso che sia tutt'altro che una storia per bambini bensì un racconto che parla di bambini... che poi la versione arrivata sul piccolo schermo sia piena di censure da renderlo tale è un altro discorso :)...tranquilla! Poi de gustibus non est disputandum (ihih alla fine il latino ha fruttato qualcosa :D)
 

Puffina

In cerca di Te...
4 Luglio 2007
483
0
6
31
oooo finalmente una rispostaaa!!! evvivaa! hai ragione sailor moon è veramente storico...! mew mew mi piace solo e soltanto per quell'alieno dagli occhi ambrati...:D che bono!!per quanto riguarda rossana hai anche qui ragione: troppe censure rispetto al manga...l'hanno reso ridicolo!
 

Sadrith

Crimson eye
1 Gennaio 2006
155
0
6
36
io sono cresciuto con sailor moon(perche lo guardava mia cugina e di conseguenza anch'io)comunque quand'ero piccolo mi piaceva un sacco.poi crescendo i miei gusti sono cambiati e cosi...
 

Cloud_Darth

Active Member
20 Ottobre 2006
5.827
1
41
36
Io conosco solo le sailor moon: l'anime in sè, cioè storia e caratterizzazione delle sailor, lo rendeva disgustoso (lol :D ), ma fisicamente non erano niente male... soprattutto sailor Venus :rolleyes: XD
 

Puffina

In cerca di Te...
4 Luglio 2007
483
0
6
31
chissa perchè bunny trasformata diventava più alta...saranno i tacchi?XD

potete rispondermi al mio topic in assistenza?(sempre che non sia da chiudere...)XD
 

Sadrith

Crimson eye
1 Gennaio 2006
155
0
6
36
Cloud_Darth ha detto:
Io conosco solo le sailor moon: l'anime in sè, cioè storia e caratterizzazione delle sailor, lo rendeva disgustoso (lol :D ), ma fisicamente non erano niente male... soprattutto sailor Venus :rolleyes: XD
hehe, hai dei buoni gusti...
 

Hellsing86

Pilota di Gundam
30 Settembre 2004
1.200
0
35
37
Io invece sailor moon lo guardavo io X°°°D cmq che ne dite di Lisa e Seya? visto che forse non l'avete nominato :)
 

Puffina

In cerca di Te...
4 Luglio 2007
483
0
6
31
bellissimo anime. è tanto tempo che non lo fanno più in tv!! mi ricordo l'ultima puntata...che bellaaaa^^
 

Vespa

Nuovo utente
9 Luglio 2007
96
0
3
Io alle elementari, quando giocavamo alle guerriere Sailor, interpretavo sempre Sailor Venus XD anche se non ho nè i capelli biondi nè gli occhi azzurri :> e mi ricordo anche che a quelle che mi stavano antipatiche facevo fare i mostri o i personaggi cattivi, che bambina crudele -_-''''! Comunque Lisa e Seya è carino ma niente di che...essendo cresciuta tra eroine/maghette che si trasformano ha cominciato a starmi un po' sulle balle sto tipo di shoujo...
 

Puffina

In cerca di Te...
4 Luglio 2007
483
0
6
31
preferisco sailor moon a tutte le altre: ma anche sailor saturn( 3°-4° serie). che belloo
 

yunie270

tomoe hotaru
15 Gennaio 2007
73
0
3
37
credevo di essere una delle poche a cui piace sailor moon ma mi sbagliavo, qualcun'altro c'è per fortuna!!! ci sono cresciuta (anche se poco tempo fa mi ero accorta di non aver mai visto la 5° serie, ma son riuscita a recuperarla) e da sempre è uno dei miei preferiti. tra tutte quelle che preferisco sono saturn e sailor moon, mentre chibiusa non riesco ancora adesso a sopportarla...
 

^Shiva^

Polvere di Diamanti
31 Maggio 2007
79
0
3
38
Hellsing86 ha detto:
Io invece sailor moon lo guardavo io X°°°D cmq che ne dite di Lisa e Seya? visto che forse non l'avete nominato :)
E' vero piaceva tanto pure a me!!
Sailor Moon, guai a chi la tocca da piccola era il mio anime preferito...aahh bei tempi andati! La mia preferita era Sailor Saturn! anche se non si vede troppo! Mew mew non mi è piaciuto molto perchè mi sembra uno delle tante brutte copie di Sailor Moon, Rossana era un anime simpatico, e lì ero già grandicella! (Erik era troppo caruccio!)
 

Puffina

In cerca di Te...
4 Luglio 2007
483
0
6
31
mew mew a me è piaciuto tantissimo. soprattutto per quell'alieno con gli occhi d'oro(kish): è troppo carino e seguivo tutte le puntate per vedere lui!. me le registravo pure! non direi che è una copia di sailor moon, sono molto diversi. comunque yun, abbiamo gli stessi gusti: io adoro sailor moon e salor saturn! ma mi spiegate la funzione di Chibi Chibi( 5° serie Petali di Stelle), la bambina piccola dai capelli rossi? non confondetela con Chibiusa(anche io non la reggo...)
 

Vespa

Nuovo utente
9 Luglio 2007
96
0
3
Puffina ha detto:
mew mew a me è piaciuto tantissimo. soprattutto per quell'alieno con gli occhi d'oro(kish): è troppo carino e seguivo tutte le puntate per vedere lui!. me le registravo pure! non direi che è una copia di sailor moon, sono molto diversi. comunque yun, abbiamo gli stessi gusti: io adoro sailor moon e salor saturn! ma mi spiegate la funzione di Chibi Chibi( 5° serie Petali di Stelle), la bambina piccola dai capelli rossi? non confondetela con Chibiusa(anche io non la reggo...)

Hmmm invece se ci rifletti tutti sti gruppi di eroine che si trasformano in altro per sconfiggere il male attraveso super poteri e dove generalmente spicca sempre una leader (che molto spesso è anche il primo personaggio con cui facciamo conoscenza) seguono tutte lo stesso filone di base, che poi la storia sia sviluppata in maniera un po' diversa e abbia alcune peculiarità tutte sue è logico!
Lo stesso discorso vale per tutte quelle maghette che attraverso un oggetto magico (fiocco, penna, braccialetto, specchio e chi più ne ha più ne metta) si trasformano nel loro alter-ego, diventando generalmente più adulte, belle e capaci in qualche disciplina particolare che le rende famose (chi cantante, chi modella, chi prestigiatore...etcetc....) spesso sono anche accompagnate da simpatiche mascotte ^^'... e anche nel corso della storia possiamo riscontrare tantissime analogie (x es: spesso il ragazzo di cui sono innamorate non conosce la loro doppia identità e si invaghisce dei loro alter-ego, alla fine per un motivo o per l'altro perdono i loro poteri etc...)
Cmq, anche se triti e ritriti non mi stancherò mai di vedere le "guerriere Sailor" in azione, "magica Emy", "l'incantevole Creamy" :D, o "un fiocco per sognare un fiocco per cambiare" ^^' (anche solo per una question affettiva più che per il loro effettivo valore)!!!
Cmq, ChibiChibi è la parte buona di Galaxia e incarna il raggio di speranza di cui Galaxia si era liberata quando era rimasta succube di Caos affinchè il raggio trovasse qualcuno degno di accoglierlo dentro di sé per sconfiggere così le forze del male e portare la pace nell'intero universo....