Oltre Final Fantasy: topic sui jrpg

LordKefka

Hōsei Yamasaki
Ogre Saga
Fire Emblem
Agarest
Luminous Arc
Brandish
DDS: Persona
LoH
Farland
Langrisser
Parasite Eve
Front Mission
Valkyria Chronicles
Alundra
Drakengard
Ar Tonelico
Growlanser
Y's/Ys
Phantasy Star
SaGa
Disgaea
Atelier Iris

E probabilmente avrò dimenticato qualcosa anche io, almeno per le saghe.

Parasiti eve è un jrpg? Ha elementi di un jrpg ma credo sia un action, come per tactis ogre che come detto dal nome è un tattico non un jrpg
ora che ci penso manca anche la Star Ocean saga:sbav:
 

Clive

The cake is a lie
Vedo che avete citato già tutti quelli che volevo citare XD credo ci siano quasi tutti.
Chrono Trigger, The Legend of Dragoon e Suikoden sono davvero dei titoli stupendi =)
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
direi che jeeg ha già segnalato tutto il segnalabile XD

ahimè nessuno ha nominato jade cocoon ç_ç ok, non sarà il massimo dei massimi e pare abbia un sequel penoso, ma nel primo capitolo c'è lo zampino dello studio ghibli, mica niente O:

vorrei fare anche una menzione speciale a dark cloud e dark chronicles, il secondo in particolare, pieno di roba da fare e abbastanza godibile nel complesso

e poi ovviamente la shin megami tensei, so che l'hanno già detto ma è giusto ribadirlo fino alla nausea u.u
 
Final Fantasy X copia/incolla? - Final Fantasy Online Italia

tieni mamma, fatti una cultura XD ovviamente saprai già chi parla non per gusti personali

Già letto, mi distrugge un po' un mito :wacko:
Ho provato FFX molto prima di farmi un po' di cultura e soprattutto prima di Grandia II, vista così mi fa cadere un po' dalle nuvole :wacko:
comunque, premesso che molti dei titoli da voi riportati li conosco solo di nome e fama ma non so ralmente come siano, parasite eve 1 com'è? io ho giocato solo il 2, so che il mio ragazzo ha il primo ma non mi è mai venuto in mente di chiederglielo...
 

teo9

Alpha and Omega
alur, PE1 imho è molto bello come trama e gameplay anche se è un pò corto, tieni presente che è action jrpg e di non aspettarti un jrpg classico
 

Nowe

Piccolo, detto urletti!
Ci sono pure un sacco di perle su nds, come infinite space e soma bringer (che va be è un action rpg ma va giocato solo perché è roba di Takahashi).
 

Dragoon88

collezionista
Ci sono pure un sacco di perle su nds, come infinite space e soma bringer (che va be è un action rpg ma va giocato solo perché è roba di Takahashi).

com'è infinite space ?
me lo proposero una volta, ma non sapendo nulla non volli rischiare


Bah avete già citato tutto non ho niente da aggiungere che io mi ricordi
 
Top