@Binitu: Se ti riferisci alla serie Ultimate puoi anche farne a meno di seguirla, a parer mio.
Comunque.. leggo svariati autori italiani e non. Colleziono
Ratman Collection e
Ratman Color Special di Ortolani, sempre di sua fattura ho anche altri volumi a parte, riguardanti il ratto o suoi "cloni",
L'intervista,
Ratman contro i supereroi,
Star Rats Episodio 1: il Prescelto,
Il signore dei Ratti.
Ho svariate opere di Milo Manara, che reputo il miglior fumettista italiano, e sto tentando di recuperarle tutti per completare la collezione anche se il prezzo di alcuni volumi è alle stelle visto le edizioni, tra tutte la migliore è sicuramente
Tutto ricominciò con un'estate indiana, in collaborazione con Hugo Pratt, ma è solo per dirne una, le adoro tutte ^^.
Posseggo inoltre centinaia numeri di
Linus, splendida rivista degli anni 60-70, che vanta al suo interno opere di svariati autori, americani e italiani, tra cui i miei preferiti sono Hugo Pratt (
Corto Maltese); Crepax (
Valentina); Trudeau (
Doonesbury); Dickens (
Bristow); Hart (
B.C e
Wiz of Id); Schulz (
Peanuts); Gould (
Dick Tracy); Walker (
Beetle Bailey).
Colleziono inoltre tutti gli speciali di Tex al di fuori della serie ufficiale (che però vorrei avere ç_ç), quindi i
Texoni,
Maxi Tex,
Almanacchi del West e
Tex Collezione Storica a Colori.
Reduce di quando ero bambino, ho supergiù 600 numeri di
Topolino, accompagnati da svariati almanacchi Disney di vario tipo (
Megalmanacco;
Paperino Mese;
Paperinik;
I Classici etc etc etc), di cui ho circa 300 numeri, e tutta la collezione completa di PK, la prima serie (la seconda faceva cagare).
Ah già, ho anche 5 cartonatoni Disney:
Io, Paperino;
Io, Paperone;
Io, Pippo (che suscita sempre ilarità di chi legge il titolo lol);
Io, Paperinik e
Paperino 365 sketch 1932-1942.
Altra collezione che vorrei completare ma, come per Manara, sono bloccato dal prezzo degli albi è quella di
Asterix, di cui ho una quindicina di volumi.
Conservo poi tutte le edizioni a fumetti di molti romanzi, usciti con Il Giornalino negli anni '90 (la collezione de Il Giornalino invece è andata dispersa).
Inoltre leggo e compro quando mi capita (di solito scegliendo a caso l'edizione), ma non colleziono nè ho mai collezionato,
SpiderMan;
Dylan Dog;
Diabolik;
Zagor;
Cattivik;
Lupo Alberto;
Sturmtruppen.
Spero di non scordarne nessuno, se però mi viene in mente aggiungo