OltreManga

BlackBasch88

Il Profeta
17 Marzo 2008
834
0
10
35
Palermo
Benvenuta utenza^^Ho aperto questo topic per sapere un pò i vostri gusti fumettistici.
Come ben sapete quasi tutti i membri di FFOnline leggono i manga,però volevo sapere se oltre a quest'ultimi leggete qualche altro tipo di fumetto.
Ovviamente potete anche segnalare qualche altro fumetto poco conosciuto ;)

P.S. Da questo topic sono esclusi i manga hentai e i lolicon hentai :D
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
3 Luglio 2008
5.770
24
42
39
www.gamesource.it
Io si!! E pure tanti! In primis beh, rat-man! Un capolavoro italiano.
E a proposito di italiani, c'è da ammettere che se la cavano eccome a fare fumetti, un'altra prova è John Doe, anche quello l'ho seguito tutto fino alla fine della prima serie. Simile a Dylan Dog ma al tempo stesso diverso, non saprei come spiegarlo esattamente! Qua lo descrivo un pò meglio.
Di altri fumetti? Non sono molto appassionato ai comics americani, anche se ammetto che mi piacerebbe seguire batman (una delle sue innumerevoli versione) e watchmen.
Leggo anche Bone, lo trovo meraviglioso, divertentissimo, purtroppo l'ho cominciato da poco, sto seguendo gli albi della panini a colori ma hanno delle uscite troppo sfasate...
Per il resto appena Orlandu mi regala la sua gigantesca, rarissima e carissima collezione di Dylan Dog potrò annoverare anche quella tra la lista dei "non manga" (-_-) che leggo.
 

Binitu

il Re degli Allocchi
19 Novembre 2007
757
0
10
37
www.myspace.com
Anch'io seguo ratman, poco da dire, è stupendo. Non riesco a leggerne altri perchè il tratto "occidentale" nei fumetti non mi piace per nulla, però anch io come Jed vorrei iniziare qualche fumetto Marvel nelle loro edizioni più moderne.
 
20 Novembre 2005
918
0
10
Tra gli italiani, apprezzo molto il buon Ortolani. Non solo Rat-Man, anche le varie opere collaterali quali La Lunga notte dell'ispettore Merlo o le Meraviglie della Tecnica/Natura.
Migrando verso casa Bonelli, mi piace Dampyr, uno dei pochi fumetti di quella casa con un buon equilibrio tra azione e documentazione, una bella storia e bei personaggi. Anche Dylan Dog non è male, ma soltanto se c'è la mano di Sclavi, altrimenti è trascurabile.

Per gli americani, va bene qualunque cosa non sia Marvel; benvenuti DC, Wildstorm e Vertigo. Anche le piccole case editrici hanno molti buoni prodotti. L'importante è evitare tutto ciò che sia Marvel, pessima sia nella qualità delle storie che nel prezzo.
Tra i migliori comics segnalo il già citato Watchmen, nonché Hellblazer, da cui è stato tratto (malissimo) il film Constantine, e, perché no, anche Sandman.
Se volete farvi due risate date un'occhiata ad Empowered, un fumetto che parodizza i supereroi di Warren, disegnatore di Comics che non disdegna i manga.
 

Teocida

Oltreuomo
29 Luglio 2007
3.870
0
35
38
@Binitu: Se ti riferisci alla serie Ultimate puoi anche farne a meno di seguirla, a parer mio.

Comunque.. leggo svariati autori italiani e non. Colleziono Ratman Collection e Ratman Color Special di Ortolani, sempre di sua fattura ho anche altri volumi a parte, riguardanti il ratto o suoi "cloni", L'intervista, Ratman contro i supereroi, Star Rats Episodio 1: il Prescelto, Il signore dei Ratti.
Ho svariate opere di Milo Manara, che reputo il miglior fumettista italiano, e sto tentando di recuperarle tutti per completare la collezione anche se il prezzo di alcuni volumi è alle stelle visto le edizioni, tra tutte la migliore è sicuramente Tutto ricominciò con un'estate indiana, in collaborazione con Hugo Pratt, ma è solo per dirne una, le adoro tutte ^^.
Posseggo inoltre centinaia numeri di Linus, splendida rivista degli anni 60-70, che vanta al suo interno opere di svariati autori, americani e italiani, tra cui i miei preferiti sono Hugo Pratt (Corto Maltese); Crepax (Valentina); Trudeau (Doonesbury); Dickens (Bristow); Hart (B.C e Wiz of Id); Schulz (Peanuts); Gould (Dick Tracy); Walker (Beetle Bailey).
Colleziono inoltre tutti gli speciali di Tex al di fuori della serie ufficiale (che però vorrei avere ç_ç), quindi i Texoni, Maxi Tex, Almanacchi del West e Tex Collezione Storica a Colori.
Reduce di quando ero bambino, ho supergiù 600 numeri di Topolino, accompagnati da svariati almanacchi Disney di vario tipo (Megalmanacco; Paperino Mese; Paperinik; I Classici etc etc etc), di cui ho circa 300 numeri, e tutta la collezione completa di PK, la prima serie (la seconda faceva cagare).
Ah già, ho anche 5 cartonatoni Disney: Io, Paperino; Io, Paperone; Io, Pippo (che suscita sempre ilarità di chi legge il titolo lol); Io, Paperinik e Paperino 365 sketch 1932-1942.
Altra collezione che vorrei completare ma, come per Manara, sono bloccato dal prezzo degli albi è quella di Asterix, di cui ho una quindicina di volumi.
Conservo poi tutte le edizioni a fumetti di molti romanzi, usciti con Il Giornalino negli anni '90 (la collezione de Il Giornalino invece è andata dispersa).

Inoltre leggo e compro quando mi capita (di solito scegliendo a caso l'edizione), ma non colleziono nè ho mai collezionato, SpiderMan; Dylan Dog; Diabolik; Zagor; Cattivik; Lupo Alberto; Sturmtruppen.


Spero di non scordarne nessuno, se però mi viene in mente aggiungo :D