Parasite Eve II

LagunaLoire

Master SEED
Nessuno ha mai giocato a questo capolavoro squaresoft?L'atmosfera è come al solito il punto forte, ti senti veramente dentro al gioco,grazie anche al sonoro favoloso.Le ambientazioni per me sono davvvero uniche.Il grattacelo iniziale, il deserto del Mojave,La base sotterranea,la neo ark!Secondo me una grafica del genere la raggiunge solo final fantasy 9. Ma per non parlare dei boss del gioco che sono incredibili di un coinvolgimento unico, ma è proprio l atmosfera a trasportarti in una delle più belle avventure! Cioè ditemi voi il motel di douglas di giorno in pieno deserto, e poi di notte come diventa...un capolavoro.Non sto a parlare delle scene FMV perchè sono favolose come sempre. Io mi chiedo perchè parasite eve 3 che è uno dei titoli che pìù aspettavo in assoluto lo debbano fare per PSP XD!la square è proprio caduta in basso!e dire che faceva capolavori del genere perfino di giochi come parasite eve che è un action gdr unico davvero! Ditemi voi chi ci ha giocato cosa ne pensa?^^

Kain

So say we all!
Parasite Eve III uscirà per Mobile, non per PSP. Peggio ancora...
Comunque non ho mai avuto modo di giocare a PE, ne il primo ne il secondo capitolo.

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Incredibile, non avevamo un thread su PE2 :O
Cmq confermo il capolavoro, anche se lo trovo ben al di sotto del suo predecessore.
Piansi il giorno in cui SE dichiaro del 3 su cellulare, non tanto (o meglio non solo) per il fatto che venisse sviluppato per una piattaforma Mobile, quanto il fatto che probabilmente rimarra confinato in territorio nipponico

borgo93

Nuovo utente
io adoro davvero pe 2, e avete ragione, sono stati proprio syupidi a fare il terzo per il mobile. qualcuno è riuscito a completarlo tutto

Iginla

Il Folle
Jeegsephirot ha detto:
Incredibile, non avevamo un thread su PE2 :O
Cmq confermo il capolavoro, anche se lo trovo ben al di sotto del suo predecessore.
Piansi il giorno in cui SE dichiaro del 3 su cellulare, non tanto (o meglio non solo) per il fatto che venisse sviluppato per una piattaforma Mobile, quanto il fatto che probabilmente rimarra confinato in territorio nipponico
Ma...ma...volevo dirlo pure io...

LagunaLoire

Master SEED
Io l ho finito più volte! con tutti gli extra che ci sono è un must ^^ bellissimo, ammazzare i mostri cercando di risparmiare munizioni,stando solo con le prime armi senza spendere una lira per guadagnare un sacco di soldi da usare poi nel successivo new game + . Cmq io dico che la neo ark e il primo grattacielo e drayfield di notte sono il massimo della grafica pre-render per ps one(ff IX a parte)ma anche e sopratutto per l atmosfera!

Epyon

Did I ever exist?
LagunaLoire ha detto:
Io l ho finito più volte! con tutti gli extra che ci sono è un must ^^ bellissimo, ammazzare i mostri cercando di risparmiare munizioni,stando solo con le prime armi senza spendere una lira per guadagnare un sacco di soldi da usare poi nel successivo new game + . Cmq io dico che la neo ark e il primo grattacielo e drayfield di notte sono il massimo della grafica pre-render per ps one(ff IX a parte)ma anche e sopratutto per l atmosfera!

Ci sarebbero due giochilli di nome Resident Evil 3 e Dino Crisis 2 in fatto di sfondali prerenderizzati per PSX… e si, anche per l'atmosfera se vogliamo o:

Lloyd87

Member
ciao laguna,
giocato a parasite eve molto tempo fa, un gioco bellissimo veramente, per il quale posso anche vantarmi di averlo giocato davvero bene, finendolo numerose volte e sbloccando una marea di extra, tra costumi speciali, armi favolose come lanciagranate multipli, hipervelocity e persino lo stupendo gunblade di squall, davvero originale nella sua duplice funzione di semplice fucile o lama tagliente (oltre a quella di lama+esplosione, il famoso R1 in FF8.. :D )

Di recente avevo provato ad acquistarlo originale su Ebay, ma non avevo intenzione di spendere più di 20€ così ho mollato, ma ci rigiocherei davvero volentieri

LagunaLoire

Master SEED
Bne dettto LLoyd ^^ davvero bellissimo in tutto, cmq per rispondere ad Ephyon resident evil e dino crisis sono ben fati di grafica pre render, ma parasite eve è il top senza dubbio. L unico che puo competere oltre a FF IX che lo supera pure ... è Alone in the dark:the new nightmare.

Epyon

Did I ever exist?
LagunaLoire ha detto:
Bne dettto LLoyd ^^ davvero bellissimo in tutto, cmq per rispondere ad Ephyon resident evil e dino crisis sono ben fati di grafica pre render, ma parasite eve è il top senza dubbio. L unico che puo competere oltre a FF IX che lo supera pure ... è Alone in the dark:the new nightmare.

Veramente PE2, DC2 e RE3 sono usciti tutti più o meno nello stesso periodo e non vedo tutta stà differenza, anzi, visto che a PE2 ci ho giocato proprio qualche mese fa, posso dire che per essere un lavoro made in square fa abbastanza storcere il naso conoscendo gli standard della mamma S.
I modelli poligonali dei personaggi e dei mostri sono alquanto "spigolosi" e poco definiti per la maggior parte, cosa che non ho mai riscontrato in RE3 oppure in DC2. Sulla grafica prerenderizzata stanno più o meno alla pari, ma tutta stà atmosfera in PE2 non ce la vedo proprio, a differenza del primo dove ogni giorno era un godimento assoluto.
Non a caso comunque, PE2 è a detta di molti un clone degli altri due giochi Capcom.
Ad alone in the dark ci giocai giusto un paio di ore, troppo poco per poter esprime un giudizio in un eventuale confronto, ma da quel che mi ricordo non era affatto male la grafica, anzi.

LagunaLoire

Master SEED
Io invece sono di tutt altra opinione^^ nonostante abbia tutta la saga di resident evil che è la mia preferita e dino crisis uno e due, Parasite eve 2 è meglio di grafica, dai guarda il deseto del mojave di giorno,ci sono talmente tanti elementi sullo schermo che c'è da star male,comprese le ombre,c'è una pulizia grafica definita che sorpassa gli altri due, ma anche e sopratutto per la variabilità degli ambienti secondo me. Dino crisis 2 è impressionante la foresta..il resto non tanto dico gli interni un po troppo spogli dai!resident evil 3 è inferiore proprio a livello grafico qualitativamente, sto cmq parlando di una differenza minima. Quello su cui invece non sono proprio daccordo con te è latmosfera. Parasite eve ha un atmosfera incredibile che sorpassa resident evil 3(non certo il 2 o l' uno)dino crisis 2 neanche lo conto...il primo magari si ma il 2 è diventato uno sparatutto..

Epyon

Did I ever exist?
LagunaLoire ha detto:
Io invece sono di tutt altra opinione^^ nonostante abbia tutta la saga di resident evil che è la mia preferita e dino crisis uno e due, Parasite eve 2 è meglio di grafica, dai guarda il deseto del mojave di giorno,ci sono talmente tanti elementi sullo schermo che c'è da star male,comprese le ombre,c'è una pulizia grafica definita che sorpassa gli altri due, ma anche e sopratutto per la variabilità degli ambienti secondo me.

A parte la vista panoramica dal serbatoio, non ci vedo nulla di speciale, i giochi grafici se così vogliam chiamarli, li vedo molto più netti nel passaggio da Raccon City giorno ---> notte, mentre in DC2 le parti di gioco sott'acqua e nelle caverne parlano da sè.

LagunaLoire ha detto:
Dino crisis 2 è impressionante la foresta..il resto non tanto dico gli interni un po troppo spogli dai!resident evil 3 è inferiore proprio a livello grafico qualitativamente, sto cmq parlando di una differenza minima.

Considerato il contesto in cui è ambientato DC 2 è ovvio che a farla da padrone sia la natura e non un edificio, anche se quelli che ci sono, come l'ultimo dove si conclude il gioco sembra preso da un film sci-fi.
La seconda frase non ha senso: se la differenza è minima come fa allora ad essere qualitativamente inferiore? Ma l'hai vista Raccon City di giorno e di notte? La torre dell'orologio? Il parco? Mah.
Poi certo, se ritieni i pg e quei cosi mitocondriali migliori dei dinosauri di DC2 e di nemesis di RE3 a livello grafico, mi sa che è inutile continuare visto la tua scala di valutazione.

LagunaLoire ha detto:
Quello su cui invece non sono proprio daccordo con te è latmosfera. Parasite eve ha un atmosfera incredibile che sorpassa resident evil 3(non certo il 2 o l' uno)dino crisis 2 neanche lo conto...il primo magari si ma il 2 è diventato uno sparatutto..

Che ha di speciale l'atmosfera di PE2? Dove ti immerge? Di cosa ti fa sentire parte? Del nulla. L'akropolis tower (eh un edificio infestato da mostri, mai visto in nessun gioco) è letteralmente vuota. Il motel è quasi vuoto. Neo Ark è vuota. Cioè per te bastano dei mostri alla rinfusa assieme a qualche manciata di dettagli grafici a rendere l'atmosfera di PE2 un capolavoro? Mah.
Sinceramente, ho trovato molto più intrigante, tanto per fare un esempio, la parte dell'ospedale di RE3 e la parte finale di DC2, visto che lì le ambientazioni catturano per davvero, a differenza di PE2 dove tutto è fine a se stesso, o per dirla meglio, tanto fumo e niente arrosto.

LagunaLoire

Master SEED
No, non ci siamo proprio lol se preferisci un dino crisis 2 a parasite e ve 2 adios.Sono io che ti chiedo di cosa ti senti parte in dc2 di un abero?tutto una sparatoria per uscire vivo da li e basta.Resident evil 3 è meraviglioso nulla da dire. Ma adesso te lo dico dove vedo l atmosfera xd. La vedo in ogni sequenza, l atmosfera che si respira nell akropolis tower all inizio è bellissima, la ragazza che si trasformza all interno del cafè all inizio,300 cadaveri trucidati di polizziotti,n9 che gira e lo vedi dalle telecamere. Per non parlare dopo nel deserto del mojave nel deserto,desolato, solo coi rumori del vento e dei mostri sembra di essere li di notte poi è assurdo con duglas che sta li con accanto il cane che passegiail rumore della notte fai un po tu xd.il boss che compare il gigante che non sputa fuoco dimmi tu se non è uno dei più belli per psx! fino ad arrivare alle caverne di sottoche magari non saranno il massimo.. la base sotterranea piu bella di resident evil 2 xd e dimmi di no! e attenzione la neo ark!! no tu dimmi la neo ark che roba è di grafica e tutto!