LagunaLoire ha detto:
Io invece sono di tutt altra opinione^^ nonostante abbia tutta la saga di resident evil che è la mia preferita e dino crisis uno e due, Parasite eve 2 è meglio di grafica, dai guarda il deseto del mojave di giorno,ci sono talmente tanti elementi sullo schermo che c'è da star male,comprese le ombre,c'è una pulizia grafica definita che sorpassa gli altri due, ma anche e sopratutto per la variabilità degli ambienti secondo me.
A parte la vista panoramica dal serbatoio, non ci vedo nulla di speciale, i giochi grafici se così vogliam chiamarli, li vedo molto più netti nel passaggio da Raccon City giorno ---> notte, mentre in DC2 le parti di gioco sott'acqua e nelle caverne parlano da sè.
LagunaLoire ha detto:
Dino crisis 2 è impressionante la foresta..il resto non tanto dico gli interni un po troppo spogli dai!resident evil 3 è inferiore proprio a livello grafico qualitativamente, sto cmq parlando di una differenza minima.
Considerato il contesto in cui è ambientato DC 2 è ovvio che a farla da padrone sia la natura e non un edificio, anche se quelli che ci sono, come l'ultimo dove si conclude il gioco sembra preso da un film sci-fi.
La seconda frase non ha senso: se la differenza è minima come fa allora ad essere qualitativamente inferiore? Ma l'hai vista Raccon City di giorno e di notte? La torre dell'orologio? Il parco? Mah.
Poi certo, se ritieni i pg e quei cosi mitocondriali migliori dei dinosauri di DC2 e di nemesis di RE3 a livello grafico, mi sa che è inutile continuare visto la tua scala di valutazione.
LagunaLoire ha detto:
Quello su cui invece non sono proprio daccordo con te è latmosfera. Parasite eve ha un atmosfera incredibile che sorpassa resident evil 3(non certo il 2 o l' uno)dino crisis 2 neanche lo conto...il primo magari si ma il 2 è diventato uno sparatutto..
Che ha di speciale l'atmosfera di PE2? Dove ti immerge? Di cosa ti fa sentire parte? Del nulla. L'akropolis tower (eh un edificio infestato da mostri, mai visto in nessun gioco) è letteralmente vuota. Il motel è quasi vuoto. Neo Ark è vuota. Cioè per te bastano dei mostri alla rinfusa assieme a qualche manciata di dettagli grafici a rendere l'atmosfera di PE2 un capolavoro? Mah.
Sinceramente, ho trovato molto più intrigante, tanto per fare un esempio, la parte dell'ospedale di RE3 e la parte finale di DC2, visto che lì le ambientazioni catturano per davvero, a differenza di PE2 dove tutto è fine a se stesso, o per dirla meglio, tanto fumo e niente arrosto.