FF VIII Passi fondamentali per terminare il gioco

Heclegar

Nuovo utente
Ciao gente! Dopo aver girato il forum in lungo e in largo, ho deciso di registrarmi e porvi un piccolo quesito.

Partendo dal presupposto che FFVIII è il capitolo della saga che meno è riuscito a catturarmi/divertirmi, negli ultimi tempi ho deciso di recuperarlo dal psn per vedere se, almeno questa volta, riesco a portarlo a termine.

Dubito di rischiare di spoilerare qualcosa a qualcuno, visto che mi sembrate tutti parecchio veterani, ma non si sa mai.

Sono appena arrivato, nel CD3, alla parte in cui il team decide di slanciarsi dentro al Lunatic Pandora, appena prima dello scontro con Raijin e Fujin.

Molti mi hanno detto che questo è un punto fondamentale del gioco, in cui è necessario ottenere tutti i potenziamenti possibili per poi affrontare le fasi finali, ma...

...in tutta sincerità...

...non muoio dalla voglia di passare ore ed ore ad affrontare sub-quest.

Pertanto vi chiedo:
Quali sono i passi fondamentali che debbo affrontare per poter completare agevolmente le fasi finali del gioco?!


Mi è stato detto che FFVIII funziona in modo differente dagli altri e che perdere tempo a livellare non è una buona idea, mentre dovrei dedicarmi maggiormente ad assimilare determinate magie da mettere in junction. Qualche consiglio su ciò che di essenziale dovrei ottenere?!

Faccio presente che il team che uso abitualmente è costituito da Squall/Irvine/Zell, tutti e tre abbastanza vicini al livello 30.
 

franky

imperatore
Ciao gente! Dopo aver girato il forum in lungo e in largo, ho deciso di registrarmi e porvi un piccolo quesito.

Partendo dal presupposto che FFVIII è il capitolo della saga che meno è riuscito a catturarmi/divertirmi, negli ultimi tempi ho deciso di recuperarlo dal psn per vedere se, almeno questa volta, riesco a portarlo a termine.

Dubito di rischiare di spoilerare qualcosa a qualcuno, visto che mi sembrate tutti parecchio veterani, ma non si sa mai.

Sono appena arrivato, nel CD3, alla parte in cui il team decide di slanciarsi dentro al Lunatic Pandora, appena prima dello scontro con Raijin e Fujin.

Molti mi hanno detto che questo è un punto fondamentale del gioco, in cui è necessario ottenere tutti i potenziamenti possibili per poi affrontare le fasi finali, ma...

...in tutta sincerità...

...non muoio dalla voglia di passare ore ed ore ad affrontare sub-quest.

Pertanto vi chiedo:
Quali sono i passi fondamentali che debbo affrontare per poter completare agevolmente le fasi finali del gioco?!


Mi è stato detto che FFVIII funziona in modo differente dagli altri e che perdere tempo a livellare non è una buona idea, mentre dovrei dedicarmi maggiormente ad assimilare determinate magie da mettere in junction. Qualche consiglio su ciò che di essenziale dovrei ottenere?!

Faccio presente che il team che uso abitualmente è costituito da Squall/Irvine/Zell, tutti e tre abbastanza vicini al livello 30.

io ti direi di crearti tutte le armi finali e assimilare le magie più forti da mettere in junction(flare,meteor,sancta,triple,zero) che le puoi trovare nell'isola più vicino all'inferno(isola più ad ovest)e quella più vicino al paradiso(isola più ad est)
 

Selphie89

Apprendista Summoner
Non conviene livellare perchè i mostri salgono di livello assieme ai tuoi personaggi. Però mi pare che le Weapon (in special modo l'Omega,che è pur sempre facoltativa) e Artemisia siano l'eccezione.

Mi accodo a Franky e ti suggerisco,per il momento,di prendere tutti gli oggetti necessari per le armi finali e di assimilare le magie più potenti.
Semmai dovessi allenarti,vanno bene l'Isola più vicino all'Inferno,l'Isola più vicino al Paradiso e Tear's point.
 

Uno dei tanti

Radical Dreamers
Riguardo le armi finali, spero che all' inizio del 3° cd, nel sogno, tu abbia recuperato Armi mese n°1, che è quello in cui trovi il Lionheart.. che io la prima volta persi :| [anche se ai tempi in cui gli FF mi piacevano da morire e soprattutto non c' erano tutti questi video su yt, avevo un save per ogni parte bella del gioco.. e quindi mi fu facile recuperare u.u]
 

Tidus 91

Pacco \o/
L'Armi mese n°1 mi pare è possibile recuperarlo comunque quando si sblocca l'abilità Familiarità dell'GF Tomberry e l'abilità chiama negozio ;) (con familiarità è possibile prenderlo senza avere chiama negozio solo che ora non mi ricordo in quale negozio era disponibile D: )
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
non serve a nulla la rivista, le armi si possono modificare avendo gli oggetti necessari, la rivista serve appunto a farti sapere quali sono
 

squall&bashthebest

let's rock baby
benvenuto Heclegar ecco i miei consigli per andare avanti nel gioco:
-ottenere i GF tomberry e kharonte
-sviluppare le abilità dei GF nell'isola dei kyactus per le magie
-ottenere gli attacchi speciali migliori e armi finali.
-farsi tanti Biocristalli da elnoyle o dai rubrumdragon (trucco di Bahamut)
-allenarsi un po' per sopravvivere nelle isole più vicine all'inferno/paradiso o apprendere level down di tomberry
-ottenere Eden e Bahamut
se vuoi puoi ottenere Eden da Ultima Weapon o da un boss nel disco 4
-ottenere Odino se non lo hai ancora preso
-sconfiggere Il Gruppo CC per avere sempre le carte da usare con transcard così da levarsi molti problemi per le armi finali e per i diversi potenziamenti e ottenere le magie

dovrei aver detto tutti i passi (e forse anche di più:D) da fare per finire agevolmente il gioco e in modo più completo possibile.

PS: la rivista armi del mese 1, come le riviste di Rinoa, Zell e kharonte sono tutte ottenibili grazie alle abilità di tomberry (chiama negozio e familiarità) in qualsiasi momento del gioco.
 

MASTERGILGAMESH

Master Member
Mi accodo a tutto il resto della ciurma!!!:fingh: Armi finali, magie assimilabili alle 2 isole inferno e paradiso... poi quoto Enigma sul fatto che le riviste per fare le armi finali non servono ma bensì gli oggetti necessari per farle;)... continuo quotando Tidus che con il GF Tomberry puoi recuperare tutte le riviste del gioco che ti sei perso sbloccando le abilità GF "Chiama negozio" e "Famigliarità";) Cosa dire altro??? Finisci stò FF VIII Heclegar!:sasmokin:
 

Heclegar

Nuovo utente
Ok, grazie mille per i consigli! Adesso raccolgo tutte le informazioni e vedo di mettere la parola FINE sul gioco in questione!!
 

Uno dei tanti

Radical Dreamers
non serve a nulla la rivista, le armi si possono modificare avendo gli oggetti necessari, la rivista serve appunto a farti sapere quali sono

Non lo sapevo :O

Comunque a ripensarci.. che spettacolo.. ditegli quello che volete ma a me, specie i dungeon di Odino&Tomberry e di Bahamut&Eden sono piaciuti un sacco..
 
Top