FF VII Patch ff7. Problema

Babyfinal

Uematsu Like me
Ho scaricato e pachato i tre dischi di ff7 visto che non capisco l'inglese alla meglio e preferivo averlo in italiano. Ora ho iniziato il gioco e sono arrivato alla fattoria dei chocobo fuori Midgar, quando devo entrare nella stalla dei chocobo però la play si blocca sempre, e mi tocca inserire il disco originale se voglio utilizzare i chocobo o comprare le erbe, sapreste dirmi se c'è una soluzione a questo incoveniente??
 

Pladan

Member
se è solo per comprare le erbe e poca altra roba, usa il disco originale e poi quando hai fatto, salvi il gioco, spegni e riaccendi con il gioco in italiano
 

Babyfinal

Uematsu Like me
Pladan ha detto:
se è solo per comprare le erbe e poca altra roba, usa il disco originale e poi quando hai fatto, salvi il gioco, spegni e riaccendi con il gioco in italiano

Si ma è anche per ottenere i Chocobo fino al colore Oro capisci alla fine diventa una cosa luga e nn troppo simpatica.
se qualcuno avesse una soluzione. Magari è solo il fatto che nn ho una patch buona.
la mia è stata fatta da Tidus, Gemini, Sephiroth, _Scorpio_ e Mat.
è la stessa di voi altri?
 

Pladan

Member
io sinceramente ho provato solo la patch su pc, e non avevo pensato al fatto che dicevi tu, perchè in effetti così diventa palloso....
 

Babyfinal

Uematsu Like me
Pladan ha detto:
io sinceramente ho provato solo la patch su pc, e non avevo pensato al fatto che dicevi tu, perchè in effetti così diventa palloso....
Allora ho trovato che nella fattoria c'è un deth point che a quanto pare era stato corretto, ma la mia patch è vecchia evidentemente, avete il link della nuova versione? per PSX non per pc intendo
 
Babyfinal ha detto:
Allora ho trovato che nella fattoria c'è un deth point che a quanto pare era stato corretto, ma la mia patch è vecchia evidentemente, avete il link della nuova versione? per PSX non per pc intendo
non so ke dirti...kmq le patch danno sempre dei problemi io avevo il 6 patchato e dei pezzi nn me li traduceva in italiano o addirittura faceva i balloon vuoti...difatti l'ho accantonato e ho continuato su quello in inglese,tanto nn sono mica poi così complicati i dialoghi e i menu dei FF in inglese
 

85giulietta85

Nuovo utente
..ti consiglio di lasciar perdere la patch per psx e di giocare in inglese con i cd originali.
è vero, esiste una traduzione successiva, nella quale gli stessi autori hanno rimediato al bug della fattoria chocobo. ma, purtroppo, il gioco si blocca in altri punti (nelle praterie di Junon, nel Great Glacier e nel Gea's cliff) rendendo cmq impossibile il proseguimento.
mi dispiace ma per ora non c'è molto da fare a questo proposito...
 

Babyfinal

Uematsu Like me
85giulietta85 ha detto:
..ti consiglio di lasciar perdere la patch per psx e di giocare in inglese con i cd originali.
è vero, esiste una traduzione successiva, nella quale gli stessi autori hanno rimediato al bug della fattoria chocobo. ma, purtroppo, il gioco si blocca in altri punti (nelle praterie di Junon, nel Great Glacier e nel Gea's cliff) rendendo cmq impossibile il proseguimento.
mi dispiace ma per ora non c'è molto da fare a questo proposito...

Ringrazio tutti che mi hanno risposto ma finalmente ho trovato la soluzione a tutti i problemi
Esiste una patch supplementare da aggiungere alla precedenza che corregge tutti i deth point rimanenti grazie molte
 

Babyfinal

Uematsu Like me
Siccome mi dispiace di aver aperto un 3d inutile posto il metodo per patchare ff7 per psx in italiano.

Per pattchare ff7 in italiano è sufficiente connettersi al sito di Romhaking e scaricare i 2 pacchetti che comprendono in totale 3 patch,
1 la principale che traduce l'intero gioco
2 La patch Nova valida solo per il disco 3
3 La patch di correzione dei Deth point della fattoria chocobo, di junon etc.

Scaricateli e seguite i file di installazione,
ricordate di rigenerare le immagini disco ogni volta che inserite una patch e non dopo averle messe tutte altrimenti non avrete altro che l'ultima inserita corretta.
 

85giulietta85

Nuovo utente
ti ho anche mandato un pm, te lo dico nel caso tu non te ne sia accorto.
contiene una soluzione "alternativa" nel caso le patch non correggessero tutti i death point e il gioco continuasse a bloccarsi...

cmq grazie per aver postato le ultime "dritte", penso che possano tornare utili a molti utenti con il tuo stesso problema ;)
 

Babyfinal

Uematsu Like me
85giulietta85 ha detto:
ti ho anche mandato un pm, te lo dico nel caso tu non te ne sia accorto.
contiene una soluzione "alternativa" nel caso le patch non correggessero tutti i death point e il gioco continuasse a bloccarsi...

cmq grazie per aver postato le ultime "dritte", penso che possano tornare utili a molti utenti con il tuo stesso problema ;)
Si ti ringrazio molto ma ora funziona tutto bene, nel caso incontrassi altri deth point anche con la patch di correzione ve ne farò sapere.

NB. Esiste un deth point nel terzo disco che viene corretto solo se si installa la patch Nova, la cosa è strana ma è così
 
Top