Pc vs Mac... Il grande dilemma.

Ciao a tutti vorevo sapere la vostra sull argomento quindi che cosa ne pensiate dal punto di vista delle caratteristiche compatibilità ecc.

Io sono parecchi anni che sono utente windows e devo dire che ormai lo conosco quasi come le mie tasche. E' vero i pc si evolvono in continuazione con schede grafiche sempre più assurdamente potenti, e processori da capo giro... Per non parlare dei pc di ultima generazione come quelli della Dell dotati di schermi che supportano il 3D e impianti audio della JBL, tutto questo su un Laptop!

Detto questo io rimango xò delle opinione che nessuna altra azienda come l apple riesce a sfornare dei mac cosi "saldi" dal punto di vista del compatto e della difesa contro i virus, per non citare le meraviglie multimediali capaci di fare con un mac.

Voi invece cosa ne pensate? Il vostro prossimo computer sarà un mac o un pc?
 

Nerodmc4

Filmsource STAFF
Ciao a tutti vorevo sapere la vostra sull argomento quindi che cosa ne pensiate dal punto di vista delle caratteristiche compatibilità ecc.

Io sono parecchi anni che sono utente windows e devo dire che ormai lo conosco quasi come le mie tasche. E' vero i pc si evolvono in continuazione con schede grafiche sempre più assurdamente potenti, e processori da capo giro... Per non parlare dei pc di ultima generazione come quelli della Dell dotati di schermi che supportano il 3D e impianti audio della JBL, tutto questo su un Laptop!

Detto questo io rimango xò delle opinione che nessuna altra azienda come l apple riesce a sfornare dei mac cosi "saldi" dal punto di vista del compatto e della difesa contro i virus, per non citare le meraviglie multimediali capaci di fare con un mac.

Voi invece cosa ne pensate? Il vostro prossimo computer sarà un mac o un pc?
1)il mac ha i virus anche se davvero pochi
2)Se vuoi giocare windows per ora è il meglio in assoluto
3)Con i soldi che spendi per un mac ti assembli un pc che è DIO
L'unica cosa che salvo della apple e il SO e il perfezionamento sull'harware in modo da spremerlo al meglio ma per il 90% delle persone non serve.
Comprate mac solo se avete soldi e se siete grafici ad alti livelli
Questo ovviamente è tutto imho
P.S. il mio prossimo pc sarà un pc e con 750€ è un signor pc altro che mac XD
 
Ultima modifica da un moderatore:

Lyon17

18/03/2011
Se ti interessa giocare, tieniti stretto windows ed il pc.
Se hai un budget abbastanza elevato e non ti interessano giochi ma piuttosto programmi più "impegnativi", scegli un Mac.

Questa è più o meno la mia filosofia.
Sono passato a Macintosh da Giugno e mi sto trovando una meraviglia. Costano troppo (anche molto più del dovuto) ma funzionano che è una meraviglia. C'è da considerare il fatto che in 4 mesi ancora non mi ha mai costretto al riavvio e non si è mai bloccato. Pienamente soddisfatto dell'acquisto, non ritornei mai più a Windows per ora.
 

ShisenKai

Member
Già i mac sono solo costosi e non ti danno nulla di più, anche perchè la "qualità" di cui loro vanno tanto fieri si fa pagare, e anche bene... Per questo credo che in linea di massima convenga un pc normale per compatibilità di programmi e videogiochi.
Poi ci sarebbe il fatto dei virus, ma è facilmente risolvibile con un anti-virus funzionante e sempre aggiornato... :p
 

gioseph

Active Member
No raga ho alcuni amici che hanno i mac e mi dicono che non si trovano bene visto che mi pare alcuni programmi non partano nemmeno.. comunque preferisco di gran lunga il mio carissimo pc...
 

AndX

Member
perchè comprarsi un mac, tecnologicamente arretrato, quando con la stessa somma potresti comprarti un genesis della pugetsystems
 
Ragazzi io sono pienamente daccordo con gran parte di quello che avete detto però voglio sottolineare il fatto che il mac offre dei programmi di video o image editing che il pc si sogna
 

Lyon17

18/03/2011
No raga ho alcuni amici che hanno i mac e mi dicono che non si trovano bene visto che mi pare alcuni programmi non partano nemmeno.. comunque preferisco di gran lunga il mio carissimo pc...

Se non sanno usarli non è colpa dei mac, sia chiaro. Comunque buona parte di chi ha postato in questo topic non ha mai visto un mac...
 
Top