Penumbra

Gamesource Staff

Well-Known Member
Penumbra è un gioco dalle atmosfere cupe e con più enigmi che mostri .
Sfrutta la grafica in prima persona , che permette di afferrare oggetti ecc...
Il gioco di per sè , nella trama e nella scelta dell'ambiente non è affatto male , infatti si è rinchiusi un una sorta di base in cui accadono strane cose , purtroppo appena vedete gli avversari non smetterete più di ridere , sembrano usciti da "Gli amici immaginari di casa foster" (cartone animato di cn) .
Notevoli invece sono gli enigmi , che accompagnano il giocatore fino alla fine del gioco , alcuni anche molto complicati da risolvere .

che ne pensate di questo gioco?

Il gioco ha delle potenzialità , ma purtroppo non vengono sfruttate al massimo

la mia non è una recensione , era solo una semi critica su un gioco che poteva dare molto di più , e ho solo chiesto cosa ne pensavano gli utenti

Non l'ho ancora provato, dicono che faccia paura... Mah, quando avrò tempo e voglia ci darò un'occhiata

puù far paura l'atmosfera cupa , in cui pensi co da un momento all'altro possa sbucare fuori chissacchè , ma appena vedi il primo mostro ti passa ...solo verso la fine escono fuori mostri quasi decenti

Penumbra di per se fa paura. Ovviamente il fatto diventa poi soggettivo. Se a te tali mostri fanno ridere, può non essere per il resto della fascia d'utenti.
Le atmosfere sono decisamente ben fatte, e svolgono dignitosamente il loro tetro compito. Audio e video sono ugualmente ben realizzati.
Il punto forte è di certo l'interattività, e l'immersione in gioco. Personalmente lo consiglio. Per saperne di più basta leggere le 3 recensioni sopra postate e da me realizzate :)

Indietro