![ocarina-of-time.jpg](http://tjzcheats.files.wordpress.com/2008/12/ocarina-of-time.jpg?w=450&h=337)
Scheda: The Legend of Zelda: Ocarina of Time
Genere: Avventura » Azione » Fantasy
Sviluppatore: Nintendo
Console: Nintendo 64
Visto che di recente mi è capitato sempre più spesso, per un motivo o per un altro, di tirare in ballo questo gioco in numerosi discorsi, approfitto di questo spazio per esprimere il mio apprezzamento su questo titolo e sapere cosa voi ne pensiate. Reputo Ocarina pf Time il miglior gioco di tutti i tempi, in quanto credo che, per quando uscì, rappresentò un qualcosa di assolutamente straordinario ed irragiungibile, e che nessun gioco abbia replicato un simile, devastante impatto.
Si trattava del gioco più impressionante dal punto di vista grafico della sue epoca, che riproponeva alla perfezione in 3D tutti gli elementi che avevano reso epica la saga di Zelda; vantava degli scontri in stile action che non si erano mai visti prima, introducendo, per la prima volta in un videogioco, l'aggangio del nemico con la pressione di un tasto; rivoluzionò il modo di interagire con gli scenari, grazie ai comandi contestuali, anch'essi invenzione di questo titolo; la sua giocabilità era perfetta, anche grazie alla possibilità di abbinare certi oggetti a determinati tasti, soluzione mai applicata prima. E potrei continuare così ancora a lungo; primo gdr 3D con passaggio dal giorno alla notte, mutamenti atmosferici e pg che si comportano diversamente a seconda delle fasi del giorno; viaggi nel tempo ed ambientazione che cambia a seconda dell'epoca; scenari enormi e incredibilmente vari; nemici e boss di tutti i tipi; dungeon complessi, spettacolari, intricati; minigiochi e quest secondarie a bizzeffe.
L'ultimo titolo della serie di Zelda, a parte la grafica, è nettamente inferiore ad Ocarina, ed è uscito una decina di anni dopo. Voi che ne pensate? Avete avuto la fortuna di provarlo? Le emozioni che vi ha trasmesso sono ancora con voi, così come è capitato a me? Fatemi sapere^^
Ultima modifica da un moderatore: