FF VII Perchè Bill non mi fa mettere i chocobo negli stables???

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Gio-chan75

Nuovo utente
Ciaoa tutti!

Sono quasi alla fine del disco2. Ho comprato tutti e 6 gli stables alla chocobo farm. Ho catturato diversi chocobo e vorrei iniziare ad allevarli, però quando vado da Bill e lui mi dice "quali chocobo vuoi mettere negli stables? Usa direzionali e quadrato" io lo faccio ma esco dalla schermata e non trovo nessun chocobo negli stables.
Ho provato anche con tutti gli altri pulsanti e non succede nulla. Per curiosità mi sono fatta prestare il disco2 da un amico ma il problema si ripresenta e così rischio di perdermi buona parte del gioco.

Qualcuno può aiutarmi? Forse c'è qualcosa da sbloccare o è ancoa troppo presto per allevare i chocobo e devo aspettare il disco3?

Help please :confused:
 

byzius weapon

(=D'_')==D
Gio-chan75 ha detto:
Ciaoa tutti!

Sono quasi alla fine del disco2. Ho comprato tutti e 6 gli stables alla chocobo farm. Ho catturato diversi chocobo e vorrei iniziare ad allevarli, però quando vado da Bill e lui mi dice "quali chocobo vuoi mettere negli stables? Usa direzionali e quadrato" io lo faccio ma esco dalla schermata e non trovo nessun chocobo negli stables.
Ho provato anche con tutti gli altri pulsanti e non succede nulla. Per curiosità mi sono fatta prestare il disco2 da un amico ma il problema si ripresenta e così rischio di perdermi buona parte del gioco.

Qualcuno può aiutarmi? Forse c'è qualcosa da sbloccare o è ancoa troppo presto per allevare i chocobo e devo aspettare il disco3?

Help please :confused:

mi è capitata una cosa del genere, non sono sicuro se è per il mio stesso motivo: per caso hai modificato la configurazione dei tasti?
 

Sephirously35

The Slayer of God
Gio-chan75 ha detto:
Ciaoa tutti!

Sono quasi alla fine del disco2. Ho comprato tutti e 6 gli stables alla chocobo farm. Ho catturato diversi chocobo e vorrei iniziare ad allevarli, però quando vado da Bill e lui mi dice "quali chocobo vuoi mettere negli stables? Usa direzionali e quadrato" io lo faccio ma esco dalla schermata e non trovo nessun chocobo negli stables.
Ho provato anche con tutti gli altri pulsanti e non succede nulla. Per curiosità mi sono fatta prestare il disco2 da un amico ma il problema si ripresenta e così rischio di perdermi buona parte del gioco.

Qualcuno può aiutarmi? Forse c'è qualcosa da sbloccare o è ancoa troppo presto per allevare i chocobo e devo aspettare il disco3?

Help please :confused:

Allora, i Chocobo li puoi allevare tranquillamente dal 2° CD. Comunque, dovrebbe aver ragione byzius: prova a rimettere la configurazione di tasti originale e a rifare la procedura per mettere i Chocobo nelle stalle. Mi ricordo che in FF VII, come in altri giochi, c'era un problema del genere, e forse riguardava proprio i Chocobo.
 

byzius weapon

(=D'_')==D
Sephirously35 ha detto:
Allora, i Chocobo li puoi allevare tranquillamente dal 2° CD. Comunque, dovrebbe aver ragione byzius: prova a rimettere la configurazione di tasti originale e a rifare la procedura per mettere i Chocobo nelle stalle. Mi ricordo che in FF VII, come in altri giochi, c'era un problema del genere, e forse riguardava proprio i Chocobo.

infatti mi faceva sclerare troppissimo questo problema lol :D
non riuscivo ad allevarli perchè c'era scritto premere Cerchio per selezionare... io però il tasto Cerchio ce lo avevo per annullare, e di conseguenza usciva dalla schermata... una rabbia guarda... poi dopo un paio di giorni di tante, ma tante parolacce ho provato a mettere la configurazione dei tasti originale e ho risolto il problema :p
 

Gio-chan75

Nuovo utente
Grazie mille!

In effetti ho proprio modificato la configurazione dei tasti!
Adesso provo poi vi faccio sapere...
Non vi dico quanto ho sclerato anch'io. Troppissimo è poco!

Graaaaazieeeeee
 

Gio-chan75

Nuovo utente
Ciao di nuovo!
Portate pazienza ma non sono ancora riuscita a verificare perchè non mi funziona più il tasto x del joypad......
La legge di Murphy colpisce sempre senza alcuna pietà.... :icon_cry:
 

byzius weapon

(=D'_')==D
Gio-chan75 ha detto:
Ciao di nuovo!
Portate pazienza ma non sono ancora riuscita a verificare perchè non mi funziona più il tasto x del joypad......
La legge di Murphy colpisce sempre senza alcuna pietà.... :icon_cry:

tranquilla, noi non abbiamo fretta :D
 

Gio-chan75

Nuovo utente
Ce l'ho fatta finalmente!!! ;) :> :D

Murphy mi ha mollato e sono riuscita a procurarmi un nuovo pad!
Ho provato ad invertire i comandi e finalmente anch'io posso allevare sti benedetti chocobo!!!
Mi si apre un nuovo mondo! :partdf4:


Grazie mille a tutti x l'aiuto. Senza di voi non ci sarei mai arrivata!! :prost: :fingh:
 

byzius weapon

(=D'_')==D
Gio-chan75 ha detto:
Ce l'ho fatta finalmente!!! ;) :> :D

Murphy mi ha mollato e sono riuscita a procurarmi un nuovo pad!
Ho provato ad invertire i comandi e finalmente anch'io posso allevare sti benedetti chocobo!!!
Mi si apre un nuovo mondo! :partdf4:


Grazie mille a tutti x l'aiuto. Senza di voi non ci sarei mai arrivata!! :prost: :fingh:

bene! :prost:
capisco la tua soddisfazione, ho potuto prendere le più belle materia con i chocobo :D
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top