Perché i giochi di guerra piacciono tanto?

Kira95

Nuovo utente
Secondo voi perché i giochi di guerra, violenti o in cui comunque ci sia del sangue sono i più graditi dai videogiocatori? Da seguace di Assassin's Creed e Halo posso dire che mi piacciono, e anche parecchio, ma non credete che questo sia sintomo della bramosia di sangue che proviamo e che reprimiamo nella nostra civiltà? Se fosse così, sarebbe davvero spaventoso...:huh:
 

roskio

Member
Sinceramente non saprei pero' per esempio a me i giochi in prima persona non mi piacciono molto perché a volte mi risultano troppo violenti comunque all'uomo la violenza piace basti solo vedere le infinite guerre che ci sono, almeno noi le facciamo joypad alla mano xD
 

AkA

Get Happy
per fare psicologia da 4 spiccioli: semplicemente perchè nella vita reale non puoi andare in giro a ficcare proiettili nelle rotule al primo che passa, quindi lo fai nei videogiochi. E perchè la violenza vende, beh immagino perchè sia un istinto primordiale che la società ci ha represso col passare del tempo. In fondo quando eravamo ominidi non è che risolvevamo le divergenze a colpi di carta bollata asd
 

Lyon17

18/03/2011
Più che i giochi di guerra, io direi in generale gli sparatutto. Comunque è veramente un'ottima domanda, che non ha una facile risposta. Alla fine si potrebbe estendere la domanda anche alla gente che pratica SoftAir.
Non penso che sia un sintomo così negativo, da considerare come un problema, ma una risposta concreta non riesco a trovarla nemmeno io!
 

Akito

Nuovo utente
Secondo me perché semplicemente sono divertenti (anche se io preferisco fraggare gli zombie XD), e poi non credo nella bontà umana, ognuno di noi secondo me, nel subconscio, ha qualche volta il desiderio di uccidere, solo che non sono molti quelli che lo farebbero davvero. Inoltre credo che siamo consci del fatto che stiamo pur sempre giocando, se tutti giocassimo a simulazioni di guerre anziché farle sul serio staremmo tutti meglio, infatti per esempio trovo davvero sterili tutte quelle polemiche scoppiate per Medal of Honor, solo perché si svolge in Afghanistan. Ma smettere di farla sul serio guerra là, invece di scandalizzarvi per un videogioco >_<

(forse sono andata un po' OT o_o")
 

blaaster97

Nuovo utente
per fare psicologia da 4 spiccioli: semplicemente perchè nella vita reale non puoi andare in giro a ficcare proiettili nelle rotule al primo che passa, quindi lo fai nei videogiochi. E perchè la violenza vende, beh immagino perchè sia un istinto primordiale che la società ci ha represso col passare del tempo. In fondo quando eravamo ominidi non è che risolvevamo le divergenze a colpi di carta bollata asd
la pensiamo uguale XD, è sicuramente per questo, perchè possiamo fare cose che nella vita reale non potremmo fare...
 

SLEVIN-7

Member
Quoto con Aka e blaaster...!
Tutti noi cerchiamo nei giochi cose fa fare che nella realtà sarebbero impossibili...! Pensa solo alla libertà che può darti un gioco come GTA. Per questo motivo la guerra attrae molti videogiocatori.
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
I giochi di guerra piacciono quanto i giochi di macchine, i giochi di calcio ecc....anche i sims piacciono, nonostante si possano fare cose generalmente normale, che facciamo anche noi tutti i giorni.
io direi piuttosto che sono i videogiochi a piacere alla gente, non specificatamente quelli di guerra, che a parer mio si assestano, in quanto a successo, allo stesso livello di molti altri generi
 

avventuriero

Nuovo utente
Forse perche' poui per l'appunto fare cose che nella realta' non puoi fare e sfogarti anche se sei arrabbiato col mondo facendo certe cose, e cioe' guerreggiando in un gioco di guerra.:nuts:
 

Edo94

Member
Personalmente mi piacciono perchè si avvicinano molto alla realtà, intendo di grafica, di movimenti e sembra davvero una guerra. Se poi ci sono persone che vorrebbero andare in giro a uccidere e sparare alla gente sono problemi loro :D
 

Luka_1993

Member
Non buttiamola solo sulla morale. credo che la faccenda sia semplice: I giochi di guerra, con conseguenti sparatorie e morti ti fanno "rilassare" e ti fanno scaricare lo stress. Sarò cinico e guerrafondaio, ma cosa c'è di meglio che ammazzare uno online? :D (virtualmente parlando xD)
 
Top