Perché i giochi di guerra piacciono tanto?

AkA

Get Happy
Personalmente mi piacciono perchè si avvicinano molto alla realtà, intendo di grafica, di movimenti e sembra davvero una guerra. Se poi ci sono persone che vorrebbero andare in giro a uccidere e sparare alla gente sono problemi loro :D
perchè, sei mai stato in guerra?
 

alecaltair

Nuovo utente
Perche la gioventu di oggi piace solo uccidere uccidere e uccidere non piace divertirsi con giochi come guitar hero singstar eye pet amano solo al violenza e credo che questo messaggio lo mandino per prima le tv baaah sinceramente io non amo giochi di guerra tipo io non ho nessun cod
 

Kira95

Nuovo utente
I giochi di guerra piacciono quanto i giochi di macchine, i giochi di calcio ecc....anche i sims piacciono, nonostante si possano fare cose generalmente normale, che facciamo anche noi tutti i giorni.
io direi piuttosto che sono i videogiochi a piacere alla gente, non specificatamente quelli di guerra, che a parer mio si assestano, in quanto a successo, allo stesso livello di molti altri generi

Beh...mi è capitato parecchie volte di vedere degli amici infortunare mezza squadra avversaria nei giochi di calcio e io stesso quando giocavo a The Sims 2 mi sono divertito a vedere in quanti modi potessero morire...forse è una sorta di sfogo verso la violenza che dobbiamo contenere durante il giorno (infatti se qualcuno prova a spegnere la console si diventa violenti eccome! - avete sentito del ragazzo che ha accoltellato il padre?)
 

GabrixEnte

Active Member
n generale il videoludico piace perchè per le due per di un film o per le molte ore di un videogioco ti allontana dalla realtà, la stessa cosa vale per i giochi di guerra, e da persona a persona possono variare i motivi per cui piace, a me piace uccidere nei videogame, ma non per questo ucciderei nella realtà XD
 

ShisenKai

Member
Non buttiamola solo sulla morale. credo che la faccenda sia semplice: I giochi di guerra, con conseguenti sparatorie e morti ti fanno "rilassare" e ti fanno scaricare lo stress. Sarò cinico e guerrafondaio, ma cosa c'è di meglio che ammazzare uno online? :D (virtualmente parlando xD)

Si infatti, si tratta anche di rilassarsi sfogando la propria rabbia sugli altri pg che nella realtà non è possibile fare... anche se alcuni esagerano nel farlo, ma vabbè non possiamo fare di tutta l'erba un fascio no? :p
 

Sail

Member
Come dice Aka, a me serve per liberarmi, scaricare tutta la violenza repressa che ognuno di noi ha su delle immagini, "ologrammi"(adesso non mi viene il termine adatto) non reali. Serve a soddisfare i nostri istinti più interiori e reconditi, facendo sì che questi non si possano scatenare su qualche povero passante mentre si va per strada. Ovviamente bisogna avere ben chiara nella mente la differnza tra finzione e realtà, perchè se si iniziano a confondere questi due aspetti si può andare incontro a dei bei casini
 

Losci

Nuovo utente
per fare psicologia da 4 spiccioli: semplicemente perchè nella vita reale non puoi andare in giro a ficcare proiettili nelle rotule al primo che passa, quindi lo fai nei videogiochi. E perchè la violenza vende, beh immagino perchè sia un istinto primordiale che la società ci ha represso col passare del tempo. In fondo quando eravamo ominidi non è che risolvevamo le divergenze a colpi di carta bollata asd

mi hai rubato le parole dalla tastiera...XD
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
perchè sono i piu divertenti e belli con l'online piu divertente che c'è e poi perche uccidi gente e gli fai saltare le cervella gambe braccia e altro.
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
hai dimenticato god of war che kratos stacca le teste a mani nude il gioco piu macabro e il mio preferito è god of war . per me non è bramosità di sangue ma è una sorta di evasione dalla vita noiosa di tutti i giorni oppure come me è la cosa piu divertente che si può fare in una giornata
 

Yevon

One Winged Angel
Perché esiste Activision. Che ogni maledetto anno pubblica un Call of Duty. E la gente lo compra. Perché? Perché comprare CoD fa figo: che ha in più degli altri sparatutto? Nulla. Non ha trama, non ha campagna in singolo, ha solo un online che propone cose viste e straviste eppure la gente continua a comprarlo; ricollegandomi alla domanda del post: la gente lo compra perché la guerra permette di sfogare i nostri istinti primordiali? No, lo compra perché adesso gli FPS sono fighissimi e banane e lamponi. Pensate al 2003 e ditemi quanto vendevano gli FPS.
Parlando di God of War, la violenza è un tratto distintivo della narrazione, racconta il protagonista ed il suo stato d'animo, è strumento e non obbiettivo della trama, e quindi secondo me pienamente giustificata. Scusate il probabile OT, è tardi per tutti :D
 

Kira95

Nuovo utente
Perché esiste Activision. Che ogni maledetto anno pubblica un Call of Duty. E la gente lo compra. Perché? Perché comprare CoD fa figo: che ha in più degli altri sparatutto? Nulla. Non ha trama, non ha campagna in singolo, ha solo un online che propone cose viste e straviste eppure la gente continua a comprarlo; ricollegandomi alla domanda del post: la gente lo compra perché la guerra permette di sfogare i nostri istinti primordiali? No, lo compra perché adesso gli FPS sono fighissimi e banane e lamponi. Pensate al 2003 e ditemi quanto vendevano gli FPS.

Questo è anche vero, però qualcosa deve aver scatenato il fenomeno, altrimenti non avrebbero nemmeno cominciato a vendere!
 

il principe

Active Member
Perché esiste Activision. Che ogni maledetto anno pubblica un Call of Duty. E la gente lo compra. Perché? Perché comprare CoD fa figo: che ha in più degli altri sparatutto? Nulla. Non ha trama, non ha campagna in singolo, ha solo un online che propone cose viste e straviste eppure la gente continua a comprarlo; ricollegandomi alla domanda del post: la gente lo compra perché la guerra permette di sfogare i nostri istinti primordiali? No, lo compra perché adesso gli FPS sono fighissimi e banane e lamponi. Pensate al 2003 e ditemi quanto vendevano gli FPS.
Parlando di God of War, la violenza è un tratto distintivo della narrazione, racconta il protagonista ed il suo stato d'animo, è strumento e non obbiettivo della trama, e quindi secondo me pienamente giustificata. Scusate il probabile OT, è tardi per tutti :D

Per la trama ti do ragione ma la campagna in singolo, anche se è corta, propone un buon numero di momenti cinematografici molto emozionanti. L'online sarà anche una cosa vista e rivista ma il divertimento lo garantisce sempre.

La gente non compra CoD perchè "fa figo" ma solamente perchè è un gioco immediato che offre la possibilità di farsi delle partitelle rapide online.
 

Spada Del Demonio

Nuovo utente
Io credo che l'FPS e il TPS vendano, non per i contenuti in se, ma per la capacità di dare a chiunque la possibilità di giocare al meglio, sprecando meno tempo possibile.
Un FPS è ottimo per i casual gamer, che giocano poco tempo, e ai quali un RPG durerebbe un'eternità, e il non giocare ti trovi male poichè "rimani indietro" come livelli equip etc.
 
Top