Varie Permettetemi un opinione sulla saga

kymoi

Nuovo utente
allora, premetto già che ho giocato a tutti i giochi della saga ff tranne quelli dopo l'x, arrivando a buon punto per metà episodi. da quello che leggo, che ho potuto vedere e sentire, mi son comunque fatto un'idea anke di com'è l'xi..... e adesso mi permetto di esprimere un giudizio personale
innanzitutto il fatto che gli ultimi 5 capitoli (dall'8 in poi) hanno apportato molte rivoluzioni rispetto alla similitudine finalfantasyana dei primi 6 capitoli... va bene così, è giusto variare lo stile di gioco e provare nuove strade per i capitoli successivi (ffxi) e anke diversi metodi di gestione personaggi (dal 7 in poi)
una critica però la volgio esprimere contro la tassa mensile di ffxi: e no, così mi cascano le braccia.... ok i server non si mantengono da soli, ma scusatemi se ci sono altri giochi, per carità magari meno belli, ma almeno gratis su questo punto.......
altra riflessione che sto sempre di + costatando giocando ai vecchi capitoli è che secondo me adesso la square dovrebbe fare un passo indietro e provare a creare un ff con stile classico, cioè gioco unico, senza espansioni e compilation varie (diciamoci la verità, a parte advent children la compilation del 7 è una gran ca****a)
a me fa molto dispiacere che la square stia, a mio avviso, sprecando alcuni capitoli per puntare sulla grafica invece che sul gioco in se (ff8 e x)..... ma dico, con un dvd a disposizione, usando una grafica certamente meglio dei capitoli targati playstation ma magari un pò meno dell'x si potrebbe realizzare un ff dalla trama stile primi episodi, con una grafica 3d già di tutto rispetto
colgo l'attimo per lamentarmi definitivamente con ffx (non che c'è l'abbia particolarmente con lui...): i dialoghi.......... veramente penosi.... ma come si fa a mettere un videogioco in una specie di film, in cui se non stai attento un attimo ti perdi metà spiegazione.... coi sottotitoli poi, che così non vedi una mazza di quello che succede...... aaaaa care vecchie nuvolette blu (o grigie) con le vostre soavi scritte
 

kymoi

Nuovo utente
sono opinioni personali, ognuno trae le sue conclusioni
4ever tactics (orlandu, ninjia, samurai, the best)
grazie per non avermi ammazzato, qualunque commento è ben accetto comunque
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
Su molti punti non posso che quotarti, per quanto concerne ff xi ritorniamo sempre al soltio discorso trito e ritrito: se non ci hai giocato almeno per un anno non puoi farti un'idea nemmeno lontanamente di cosa si tratta, soprattutto basandosi sui "sentito dire" o sugli "screenshots" o su recensioni altrui. La tassa mensile è più che giusta, capisco vi sono giochi ONLINE (perchè di questo si tratta) i quali non richiedono il versamento di quote ogni tot di tempo, ma tra questi solo un Guild Wars è degno di nota...e GW, pur essendo una sorta di capolavoro dell'intrattenimento (lo ammetto senza problemi, ci gioco
da più di un anno e ancora riesco a divertirmi) non può nemmeno lontanamente raggiungere i livelli di complessità, longevità e giocabilità di Final Fantasy XI, senza contare logicamente gli altri giochi che possiedono server amatoriali bucati quanto se non
più di un'emmental. Sempre rimanendo sul concetto di quota mensile, L2 ad esempio è un
mmorpg qualitativamente scarsissimo se paragonato alla grandezza (letteralmente) di ffxi, e la sua aliquota mensile è uguale, se non maggiore, del gioco square.
E' inutile lamentarsi, i mmorpg che contano si devono pagare, altrimenti una persona può
anche deviare sui vari silkroad, fly for fun o ragnarok, ma quelli non sono giochi online dai,
se uno deve proprio perdere tempo al pc allora può farlo con il solitario invece che con
i mmo sopra citati.
Inoltre, e pure qui la minestra è riscaldata, c'è da ricordare che le software house sono pur sempre aziende, e scopo ultimo di un'azienda per definizione è quello di procacciare
denaro utile, a costo di promuovere prodotti a volte qualitativamente scarsi ma commercialmente competitivi.
 

Zack 91

Member
kymoi ha detto:
allora, premetto già che ho giocato a tutti i giochi della saga ff tranne quelli dopo l'x, arrivando a buon punto per metà episodi. da quello che leggo, che ho potuto vedere e sentire, mi son comunque fatto un'idea anke di com'è l'xi..... e adesso mi permetto di esprimere un giudizio personale
innanzitutto il fatto che gli ultimi 5 capitoli (dall'8 in poi) hanno apportato molte rivoluzioni rispetto alla similitudine finalfantasyana dei primi 6 capitoli... va bene così, è giusto variare lo stile di gioco e provare nuove strade per i capitoli successivi (ffxi) e anke diversi metodi di gestione personaggi (dal 7 in poi)
una critica però la volgio esprimere contro la tassa mensile di ffxi: e no, così mi cascano le braccia.... ok i server non si mantengono da soli, ma scusatemi se ci sono altri giochi, per carità magari meno belli, ma almeno gratis su questo punto.......
altra riflessione che sto sempre di + costatando giocando ai vecchi capitoli è che secondo me adesso la square dovrebbe fare un passo indietro e provare a creare un ff con stile classico, cioè gioco unico, senza espansioni e compilation varie (diciamoci la verità, a parte advent children la compilation del 7 è una gran ca****a)
a me fa molto dispiacere che la square stia, a mio avviso, sprecando alcuni capitoli per puntare sulla grafica invece che sul gioco in se (ff8 e x)..... ma dico, con un dvd a disposizione, usando una grafica certamente meglio dei capitoli targati playstation ma magari un pò meno dell'x si potrebbe realizzare un ff dalla trama stile primi episodi, con una grafica 3d già di tutto rispetto
colgo l'attimo per lamentarmi definitivamente con ffx (non che c'è l'abbia particolarmente con lui...): i dialoghi.......... veramente penosi.... ma come si fa a mettere un videogioco in una specie di film, in cui se non stai attento un attimo ti perdi metà spiegazione.... coi sottotitoli poi, che così non vedi una mazza di quello che succede...... aaaaa care vecchie nuvolette blu (o grigie) con le vostre soavi scritte
d'accordo su alcni punti... soprattutto su ffxi
Ma l'8 è bellissimo come ff sia come grafica sia come trama, e anche la compilation del 7 nn è male, anzis e devo dire uan cosa, se tu nn hai mai giocato a ff7 e nn conosci al storia e guardi advent children questo film è brutto e magro dal punto di vista della trama.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
mi sono gia espresso infinite volte sull argomento e sinceramente mi sono stufato di ripetere le solite cose ma sopratutto di leggere le solite cose... rimarco per l ultima volta una cosa: "Criticate solo dopo aver provato"
 

DarkAnima

Active Member
sulla questione del tasso mensile io nn la vedo come te anche se nn gioco a FFXI perkè quest'ultimo nn è l'unico gioco in cui ce il bisogno di versare mensilmente una somma che oltretutto è molto bassae poi in ogni MMORPG ce una tassa mensile quindi non vedo il problema;poi secondo me la square fa bene a cambiare stile di gioco altrimenti diventerebbe monotono e cmq una ventata di novità nn fa mai male;per quanto riguarda FFX a me sembra un capolavoro certo non ai livellli di altri FF però resta cmq molto bello per i sottotitoli nn lo vedo come un grande problema visto che quando parlano non fanno mai niente di importante e vitale che bisogna guardare dapertutto e se poi ti metti a una buona distanza dal televisore vedi tutto lo schermo
 

Nex Atra

Pure Evil
DarkAnima ha detto:
sulla questione del tasso mensile io nn la vedo come te anche se nn gioco a FFXI perkè quest'ultimo nn è l'unico gioco in cui ce il bisogno di versare mensilmente una somma che oltretutto è molto bassae poi in ogni MMORPG ce una tassa mensile quindi non vedo il problema;poi secondo me la square fa bene a cambiare stile di gioco altrimenti diventerebbe monotono e cmq una ventata di novità nn fa mai male;per quanto riguarda FFX a me sembra un capolavoro certo non ai livellli di altri FF però resta cmq molto bello per i sottotitoli nn lo vedo come un grande problema visto che quando parlano non fanno mai niente di importante e vitale che bisogna guardare dapertutto e se poi ti metti a una buona distanza dal televisore vedi tutto lo schermo
Quoto e straquoto 500 volte!!! Hai perfettamente ragione
 

DarkRiku

Member
hai ragione al 100% io odio i giochi con saghe diverse...e poi ci sono giochi mmorpg che non costano e sono altrettanto belli...come guildWors (che ho appena iniziato ad usare...)
 

fedeceltica

The moonshiner
Sono daccordo su alcuni punti, per esempio sulla tassa di ff XI, che è l'unico motivo che mi ferma dal comprarlo e giocarci. Anche secondo me bisognerebbe tornare ai vecchi tempi, ai vecchi ff prima dell'VIII, anche se bisogna ammettere che nei più nuovi alcuni lati positivi ci sono, altrimenti non sarebbero Final Fantasy.
 

Il guerriero nero

I love Tifa \*__*/
L'unica cosa che odio del XI è il pagamento, quindi mi sono dirottato verso guild wars che mi sembra anche meglio...
Uno dei problemi di FF sono i personaggi: ce ne sono pochi ,ormai, che riescono a rimanermi nel cuore e vedendo le immagini del XII non penso che mi affezzionerò a nessuno.
 

fedeceltica

The moonshiner
Il guerriero nero ha detto:
L'unica cosa che odio del XI è il pagamento, quindi mi sono dirottato verso guild wars che mi sembra anche meglio...
Uno dei problemi di FF sono i personaggi: ce ne sono pochi ,ormai, che riescono a rimanermi nel cuore e vedendo le immagini del XII non penso che mi affezzionerò a nessuno.
Anche per me è lo stesso (escludendo il X). Credo che bisognerebbe mettere più personaggi, con più carisma e tornare ai buon vecchi personaggi segreti, come nel VI e nel VII.
 

squall1988

sleeping lionheart
spiegami solo cosa hai contro ff VIII tu dici ke lo hanno trascurato come trama e resto per occuparsi della grafica!?????ma dai non diciamo cavolate!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

Dark Squall Leon

L'oscuro cavaliere
Vero FFVIII penso sia il migliore di tutti la trama è complessa ed intricata al punto giusto i personaggi sono abbastanza caratterizzati specialmente Squall Rinoa e Seifer; la grafica è ottima e le musiche sono carine .
Bella la possibilità di giocare nei panni di Laguna e di vdere il passato attraverso i poteri di Ellione. Cosa c'è di brutto in questo gioco???
COSA?????? :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool:
 
Top