FF I Perplessità sui nomi

Da un bel pezzo ho questo dubbio:
come tutti saprete, in FF i protagonisti non hanno nomi propri, ma sono del tutto personalizzabili; per cui il protagonista, ossia quello che compare nel logo di FF e nelle illustrazioni di Amano, non aveva un vero nome...
Poi dilagò la notizia che questo protagonista (ossia il primo PG che compare nella storia, nonostante i protagonisti siano i 4 eroi) avesse un nome, ed esso fosse BAO...
Come saltò fuori questo nome?
Semplice: sulla confezione di gioco di FF, nel retro, compariva una screenshot del gioco durante un combattimento, con i relativi nomi dei 4 PG; e il famoso guerriero vestito di blu in quell'immagine portava proprio la scritta Bao...
Essendo una screenshot dei programmatori, tutti presero allora per vero questa diceria, e (io compreso) i giocatori lo adottarono come tale...
Secondo voi alla fine è giusta una cosa simile?
FF lascia la possibilità di dare un nome ai tuoi protagonisti, ma per necessità di identificare in qualche modo quel figone con la spada che compariva nell'illustrazione principale, si è adottato il nome con il quale involontariamente (?) i programmatori lo avevano battezzato...
A me alla fine chiamarlo Bao piace, anche perché dopo anni ormai la ritengo una cosa naturale... ma è giusto??

Ah, l'immagine di Amano è questa:
Immagine FF1
 

DarkGrevier

Active Member
se vuoi una risposta sincera ti dirò: non ho capito una cavolo di ciò che hai detto.

cmq mi pare di aver capito che spesso nei FF si può cambiare nome al protagonista.

ma mi vuoi dire chi è sto Amano ?!?!?!? Bao??!?!?! che centrano con FF1!?!?!?!?!?!
 
Allora:
In FF1 il protagonista non ha un vero nome, ma glielo danno i giocatori...
Su una screenshot del gioco fatta dai programmatori, compaiono dei nomi, e i fan hanno adottato quelli... è giusto dire che quelli siano i loro VERI nomi?
Amano è il disegnatore ufficiale della Square fino a FFVII...
 

Nameless Mage

Dragonmaster
mah, sinceramente ho sempre saputo ke quello non era il nome xkè avendolo provato x nes non ho visto nessun nome quindi ho sempre pensato ke fossero innominati... e poi non non ci ho mai dato molto peso visto ke ho sempre messo i nomi ke volevo io
 
Però così quando dovevi identificare i pg di FFI come facevi??
In fondo sono dei fighi... XD
Soprattutto Bao!

E poi anch'io l'ho giocato su NES e appunto non conoscevo nessun nome...
 

Nameless Mage

Dragonmaster
Link Badguy Zero ha detto:
Però così quando dovevi identificare i pg di FFI come facevi??
In fondo sono dei fighi... XD
Soprattutto Bao!

E poi anch'io l'ho giocato su NES e appunto non conoscevo nessun nome...


x me erano il cavaliere, la maga il mago e il ladro, nulla di + XD(si lo so sono un misero essere...) li identificavo così
 
Ah...
Però è come se dicessi che in questo forum tu sei quello con l'avatar di RedXIII e con una immagine di Lunar nella firma, Hellsing è quello con la faccia del protagonista di Gundam Wing e con quest'ultimo nella firma o semplicemente "tu sei un uomo che posta qui"....
 

Silver Element

TeL Survivor
Beh questo succede in tutti gli FF precedenti al X, poichè i dilaoghi non sono recitati e quindi tutti possiamo inventarci i nomi dei pg, però lo ritnego ingiusto poichè se dovessimo chiamare un pg con due nomi diversi (esempio Gidan - Giovanni) poi se parliamo dle gicoo dovremmo usare il nome originale....e direi che è ingiusto usare altri nomi e che la square avrebbe potuto limitare il name imput a magar in solo pg....
 

Sephirothlv99

Active Member
veramente i programmatori ke io sappia usano poke volte il nome originale ke danno
vedi suikoden 4 ad esempio o altri rpg anke ffX nel manuale c'è Tidusone se nn sbaglio
 

Nameless Mage

Dragonmaster
Link Badguy Zero ha detto:
Ah...
Però è come se dicessi che in questo forum tu sei quello con l'avatar di RedXIII e con una immagine di Lunar nella firma, Hellsing è quello con la faccia del protagonista di Gundam Wing e con quest'ultimo nella firma o semplicemente "tu sei un uomo che posta qui"....


si, può sembrare strano ma era così, non avvo mai fatto caso ai nomi, è la stessa cosa in FFIII
 
Sephirothlv99 ha detto:
veramente i programmatori ke io sappia usano poke volte il nome originale ke danno
vedi suikoden 4 ad esempio o altri rpg anke ffX nel manuale c'è Tidusone se nn sbaglio

Si, ma qui eravamo davanti al primo FF, che se ne sapeva che i programmatori sono malati?? XD
 

Sephirothlv99

Active Member
Link Badguy Zero ha detto:
Si, ma qui eravamo davanti al primo FF, che se ne sapeva che i programmatori sono malati?? XD


squall in alkune immagini si chiamava con un altro nome
io quei 4 li ho kiamati come volevo ^^ e nn mi faccio problemi
 
Male XDD
Bisogna farsene, altrimenti FF è troppo tranquillo...
Cmq dato che si parla di un FF senza nomi, e i programmatori (ossia chi l'ha fatto) gliene hanno dato uno,sembra quasi naturale usare quello...
In un FF con nomi è tutto diverso...
 
Top