Personaggio videoludico con grandi principi morali

Gamesource Staff

Well-Known Member
Salve a tutti!

Avrei bisogno di aiuto nella ricerca di un videogioco il cui protagonista abbia una grande moralità.
Un personaggio videoludico che non sia freddo e spietato come l'agente 47 della serie Hitman ma abbia invece una profonda umanità e rispetto per la vita.
Un personaggio che prima di premere il grilletto e/o infilzare con la spada riflette se sia davvero necessario recidere una vita.
Un personaggio che,in assenza di assoluta necessità di uccidere,risparmia la vita dei suoi nemici.
Un personaggio che prova compassione e desidera aiutare gli sventurati che incontra nel corso del gioco.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
So che tu sei molto appassionato della saga Metal Gear Solid.
Anche se immagino già che non sia il personaggio che cerco,vorrei chiederti come è messo Solid Snake in quanto a principi morali.

Non basterebbe un post per spiegare la figura di Solid Snake. Ti posso solo dire che i suoi di principi, ma quando si tratta di uccidere non guarda in faccia nessuno. E' nato e cresciuto come soldato, uccidere è la cosa che sa fare meglio.
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
un personaggio del genere, oltre a non esistere perchè antitesi della figura commercialmente vincente, sarebbe molto noioso ed anche molto inverosimile, perchè quale iptoetico personaggio ucciderebbe un nemico con simili considerazioni sulla necessità ed opportunità del suo gesto e continuerebbe a farlo per tutto il gioco? ovvio che poi subentrerebbe un abitudine alla battaglia e alla morte dato che parliamo di un videogioco che quindi si basa sul confronto e spesso sulla simulazione della violenza, a vari livelli.
un personaggio con queste inclinazioni morali dovrebbe combattere uno o due nemici per tutto il gioco, non di più.
magari un software atipico e basato su altro, tipo un The last guardian, potrebbe più facilmente di altri giochi ospitare un personaggio siffatto
 
Top