PES vs FF

EDEN_89

Batterista-Cestista
T.G.Cid Orlandu ha detto:
Fifa è il rivale di PES??? :eek: !?
Ascolta, per quanto Fifa si sia avvicinato a Pes in tutte le sue opzioni, per quanto riguarda la giocabilità e il realismo delle partite (gli errori dei giocatori, il portiere che non diventa una vera bestia nell'area di rigore, gli avversari a cui non basta correre forte per superarli - direi quasi attraversali -) Pes è nettamente superiore. Fifa è il classico gioco di calcio di chi non sa giocare e che si vuole divertire.

forse mi sono spiegato male...
fifa alla fine è un rivale di pes perchè ha molti più diritti e anche perchè è un gioco che ha fatto la storia dei giochi di calcio, ma pes è 100000000000000 volte più bello e realistico di fifa: infatti ho detto che pes ha avuto molto successo perchè ha surclassato il suo diretto rivale... ;)

T.G.Cid Orlandu

Hitoshi Matsumoto
EDEN_89 ha detto:
forse mi sono spiegato male...
fifa alla fine è un rivale di pes perchè ha molti più diritti e anche perchè è un gioco che ha fatto la storia dei giochi di calcio, ma pes è 100000000000000 volte più bello e realistico di fifa: infatti ho detto che pes ha avuto molto successo perchè ha surclassato il suo diretto rivale... ;)

Ah ok! allora ho capito male anchio! :> !!! del resto i veri intenditori scelgono Pes... :D!!! Bravizzimo!

Dragondavis000

DAAAAAAAAAH!
mmm... pes o ff.... mmm...
entrambi, sono giochi completamente diversi, non è possibile compararli perchè non trovo punti in comune, se non la loro diffusione in tutto il mondo...

Futch

Dragon Knight
gidan17 ha detto:
fifa nn è minimamente paragonabile a pes:D
amare un gioco è una cosa è disprezzarlo è un'altra cosa, ognuno ha le sue opinioni per un gioco perchè ognuno si sente di vederlo a modo suo

E poi fifa non è una simulazioni calcistica rispetto a Pro Evolution Soccer e Winning Eleven
come per esempio non è Need For Speed in confronto di Gran Turismo

gidan17

Member
Futch ha detto:
amare un gioco è una cosa è disprezzarlo è un'altra cosa, ognuno ha le sue opinioni per un gioco perchè ognuno si sente di vederlo a modo suo

E poi fifa non è una simulazioni calcistica rispetto a Pro Evolution Soccer e Winning Eleven
come per esempio non è Need For Speed in confronto di Gran Turismo

nn è disprezzare... io ho fifa 98 99 2000 2001 2002.. xo nn erano proprio il massimo.. :D

Futch

Dragon Knight
gidan17 ha detto:
vuol dire che tutti conoscono e sanno giocare a pes, ff non è detto che sia conosciuto sopratutto da chi non se ne intende molto.. e poi sui gdr siamo a un altro livello :D
forse ti sbagli
e poi ff non è che sia il gioco per gli intellettuali, già per i primi 3 è una passegiata. Poi i gdr sono molto diffusi quindi se ne intendono molto.
Per Pes già per quelle poche ragazze che piace il calcio, ma ff lo giocano quasi tutti. Anche in Zambia sanno cos'è Final Fantasy

Futch

Dragon Knight
gidan17 ha detto:
nn è disprezzare... io ho fifa 98 99 2000 2001 2002.. xo nn erano proprio il massimo.. :D

certamente fifa 98 e 98 superavano i primi iss pro dove non c'era spazio nemmeno per correre
Poi fifa è calato con gli anni e comprati fifa 2007 che si è distaccato molto dai 2004 2005 e 2006, poi mi dici.
Fifa deve essere apprezzato per il suo genere e non essere messo a confronto con PES che è tutta un'altra lettera
FINE OT

gidan17

Member
Futch ha detto:
forse ti sbagli
e poi ff non è che sia il gioco per gli intellettuali, già per i primi 3 è una passegiata. Poi i gdr sono molto diffusi quindi se ne intendono molto.
Per Pes già per quelle poche ragazze che piace il calcio, ma ff lo giocano quasi tutti. Anche in Zambia sanno cos'è Final Fantasy

qst nn è proprio vero... purtroppo conosco molte persone ke m dicono "final fantasy eh??" :rolleyes:

FFfan90

FC Liverpool Fan
Sono due giochi di genere diverso. Credo che ha fatto più successo quello che ha maggiori fans del suo genere perchè sono entrembi le loro "teste di serie".

A me non piace il calcio che ormai non sembra più uno sport ma tutto un giro di soldi che non finisce più.Voto final fantasy,e penso che una parte dei fan di PES sono dei poveri tamarri che sanno appena che cosa è un videogioco (ne conosco molti purtroppo),ma rispetto tutti i veri appassionati per questo gioco e per questo sport...comunque un pallone non darà mai le emozioni di un rpg come ff

Auron the undeath ha detto:
A me non piace il calcio che ormai non sembra più uno sport ma tutto un giro di soldi che non finisce più.Voto final fantasy,e penso che una parte dei fan di PES sono dei poveri tamarri che sanno appena che cosa è un videogioco (ne conosco molti purtroppo),ma rispetto tutti i veri appassionati per questo gioco e per questo sport...comunque un pallone non darà mai le emozioni di un rpg come ff
qui non ti quoto di certo vuoi mettere il calcio con un gioco per play???

Cerberus.91

Member
Auron the undeath ha detto:
mmmm.....uffa mi hai rubato le parole di bocca! grrr :mad: Poi i giochi di sport come pes nn hanno una loro storia al contrario di ff per questo motivo nn ci trovo niente di bello...dopo 1 settimana che ci giochi ti sei già stufato!