Petizione Infinite Undiscovery in ITA

DarkTitanII

Nuovo utente
Scusatemi se ho sbagliato il posto dove creare il topic.

Oggi è arrivata la conferma che Infinite Undiscovery non avrà alcun tipo di localizzazione, per questo io e alcuni miei amici, in segno di protesta abbiamo deciso di sottoscrivere questa:

http://www.ipetitions.com/petition/infiniteundiscoveryita/index.html

Riteniamo infatti che sia indecente che nel 2008 un gioco non abbia localizzazione di alcun tipo. Io personalmente non ho problemi con l'inglese ma ritengo che tutto ciò sia ingiusto nei confronti di chi non ha queste conoscenze

Ex-Soldier

Vyse the Legend
DarkTitanII ha detto:

Oggi è arrivata la conferma che Infinite Undiscovery non avrà alcun tipo di localizzazione, per questo io e alcuni miei amici, in segno di protesta abbiamo deciso di sottoscrivere questa:

Riteniamo infatti che sia indecente che nel 2008 un gioco non abbia localizzazione di alcun tipo. Io personalmente non ho problemi con l'inglese ma ritengo che tutto ciò sia ingiusto nei confronti di chi non ha queste conoscenze
Sposto.
Personalmente ritengo inutili queste petizioni:raramente sono servite a qualcosa,soprattutto se così "ristrette" per modo di dire, ma se firmarle vi fa sentire meglio, non ci vedo nulla di male.

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
DarkTitanII ha detto:

per quanto io sia totalmente dalla vostra parte, non credo alle petizioni soprattutto quelle create a distanza di un mese dall uscita del gioco.
Avete tutto il mio appoggio morale, ma penso che voi stessi immaginiate il risultato di simili petizioni.
Detto questo sposto nella sezione piu appropriata

Kain

So say we all!
Certo che vedere queste cose nel 2008... Non capisco poi perchè debbano localizzarlo solo in inglese e non le altre lingue come tutti gli altri titoli che hanno prodotto finora.

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Tutti tutti? TWEWY = Inglese (per fortuna) FFTA2 = Inglese FF CC: RoF = Inglese. And so on.

Non tutti tutti, ma vabbò.

Kain

So say we all!
Cyren_Ryu ha detto:
Tutti tutti? TWEWY = Inglese (per fortuna) FFTA2 = Inglese FF CC: RoF = Inglese. And so on.

Non tutti tutti, ma vabbò.

Questo non fa che peggiorare la cosa secondo me. Non capisco perchè alcuni titoli vengono localizzati in varie lingue e altri no. E non credo che IU sia un titolo di poco conto per SE.

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Il punto on credo sia il titolo in sè. E' il mercato. la SE deve aver notato che in Italia, rispetto ad altri paesi europei o all'America, c'è minor interesse nei jRPG, se non per i titoloni di punta. Quindi perchè impegnarsi in una traduzione, quando non si sa se rientreranno nelle spese?

Enigma

Hyuga Clan's Heir
per quanto mi riguarda, la localizzazione è piu che sufficiente, fin troppi sono stati i giochi mai visti da queste parti, sarei stato ben felice se li avessero localizzati anche non tradotti...ciònonostante mi dà un pò fastidio la cosa, di gente che non conosce l'inglese ce n'è, e non vedo perchè debbano farsi un corso accelerato solo per poter giocare, li capisco in quanto se il gioco fosse stato in una lingua a me incomprensibile, mi ritroverei nella stessa barca

Bahamut Zero

Dreamcaster
se lo avessero tradotto non ci giochereste il 2 settembre ma tra chissà quanti mesi, e vi sareste lamentati lo stesso. l'interesse di square, dopo l'accordo con microsoft, è vendere il prima possibile e più che portarvi il gioco a casa appena ne termina lo sviluppo non vedo che cosa debba fare.
parlo al "voi" perchè non è mia intenzione comprare il gioco dato che credo mi farà schifo in quanto action rpg, anche se naturalmente spero di essere smentito. ma comunque non ci trovo nulla di strano in una mancata localizzazione, non vedo lo scandalo. non sai l'inglese? comprati i giochi in italiano, che ce ne stanno tanti.

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Bahamut Zero ha detto:
non sai l'inglese? comprati i giochi in italiano, che ce ne stanno tanti.

Oppure, più semplicemente: imparati l'inglese, dopotutto, con una terza media si gioca in maniera più che sufficiente a capire storia, dialoghi e meccaniche.

Kain

So say we all!
Non è questo il punto, anche perchè se no tanto vale non localizzare in italiano tutti i giochi che escono. Al giorno d'oggi non si possono più vedere queste cose secondo me, specialmente quando vedi titoli persino col doppiaggio in italiano.

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Kain ha detto:
Non è questo il punto, anche perchè se no tanto vale non localizzare in italiano tutti i giochi che escono. Al giorno d'oggi non si possono più vedere queste cose secondo me, specialmente quando vedi titoli persino col doppiaggio in italiano.

Doppiaggio che al 90% dei casi fa ca*are.