Piccola curiosità sull'organizzazione XIII

Gamesource Staff

Well-Known Member
Non so se l'avete notato ma tutti i nomi di quelli dell'organizzazione hanno una "X".
esempi:Axel,Roxas,Xemnas,Demyx,Marluxia,Larxene...
Li hanno messi perchè erano,diciamo, "strambi" o centrano qualcosa con la X di XIII(apparte che in quel caso la X è un numero romano e vuol dire 10)?

Rejectdial

U sir R a n00b >:-(
Il perchè abbiano scelto proprio la X non lo so, ma togliendola e anagrammando le lettere rimaste si ottiene il nome dell'originale che ha generato il Nessuno (Xemnas-x=Emnas=>Ansem e così anche per Roxas e compagnia).
Forse la X era l'unica che si prestasse... o forse perchè con la X i nomi sembrano fighi ai più suggestionabili.

Lionheart90

Con chi tu l'ha'?
I nomi dell'organizzazione sono tutti anagrammi delle persone che,trasformatesi in heartless,hanno dato vita ai nessuno dell'organizzazione.Togliendo la X e riformulando il nome si ottiene il nome della persona che ha dato vita al nessuno.
Per esempio:Roxas-Roas-Sora
Xemnas-Emnas-Ansem
Anche se ho dei dubbi sull'anagramma di Xemnas,perceè in realtà colui che dette vita a Xemnas
non si chiamava Ansem ma bensì Xehanort
su questo forse la SE ha commesso un errore...

Demyx

Notturno Melodico
comunque mi sa che eleonora non intendesse se i nomi dei membri sono un anagramma o meno... in pratica vuole sapere a cosa serve la X!!! sinceramente non saprei, forse l'hanno messa per rendere i nomi piu fighi, e hanno scelto per tutti la stessa lettera... non penso che abbia un significato particolare...

SeymourGuado

KidPoker
Secondo me l'hanno messa perchè l'organizzazione essendo una confraternita i membri dovevano avere in comune qualcosa quindi il nome...

shuyin92

Member
SeymourGuado ha detto:
Secondo me l'hanno messa perchè l'organizzazione essendo una confraternita i membri dovevano avere in comune qualcosa quindi il nome...
si si.....anche io penso che il motivo è questo...o in ogni caso qualcosa di simile

Zell91

Member
Secondo me la "X" viene dal segreto. Di solito (almeno da quanto ne sò io) la "X" serve per nascondere un segreto. Es: ho comprato un oggetto "X". Infatti l'organizzazione dei 13 è un'organizzazione segreta.

[OT] Come faccio a mettere "Attenzione Spoiler"? Mi serve perchè devo scrivere un mess quasi spoiler in questo thread [/OT]

Lionheart90

Con chi tu l'ha'?
La X serve per accomunare i membri.

P.S. Zell 91,per mettere lo spoiler devi scrivere[.SPOILER]testo[/SPOILER](il primo spoiler senza il punto davanti).

Demyx

Notturno Melodico
Zell91 ha detto:
Secondo me la "X" viene dal segreto. Di solito (almeno da quanto ne sò io) la "X" serve per nascondere un segreto. Es: ho comprato un oggetto "X". Infatti l'organizzazione dei 13 è un'organizzazione segreta.

[OT] Come faccio a mettere "Attenzione Spoiler"? Mi serve perchè devo scrivere un mess quasi spoiler in questo thread [/OT]
potrebbe essere... in effetti X equivale proprio a qualcosa di misterioso!!! e inoltre l'avranno messa in tutti per renderli uguali!! come dice seymourguado "una specie di confraternita"... sono tutte e due ipotesi da non trascurare...

Zell91

Member
Questo mess non è proprio considerato spoiler ma lo potrebbe essere.
Questa cosa di anagrammare le parloe senza la X potrebbe essere una fonte di spoiler nei prossimi KH! Per esempio prendiamo Axel. Togliendo la X viene "Ael". Magari in KH3 c'è uno che si fà chiamare "Lea" oppure "Ale", ecc....a questo punto sapremo che sarà l'heartless di Axel ancora prima di aver finito il gioco.
Grazie a Lionheart90 per avermi detto come si mette lo spoiler.

Lionheart90

Con chi tu l'ha'?
Zell91 ha detto:
Questo mess non è proprio considerato spoiler ma lo potrebbe essere.
Questa cosa di anagrammare le parloe senza la X potrebbe essere una fonte di spoiler nei prossimi KH! Per esempio prendiamo Axel. Togliendo la X viene "Ael". Magari in KH3 c'è uno che si fà chiamare "Lea" oppure "Ale", ecc....a questo punto sapremo che sarà l'heartless di Axel ancora prima di aver finito il gioco.
Grazie a Lionheart90 per avermi detto come si mette lo spoiler.
Si,potrebbe essere un'ipotesi,ma non credo che la SE baserà KH3 su questo fatto,anzi...