Planet Manga annuncia Zombie Powder: primo manga di Tite Kubo, autore di Bleach.

BOBI_87

EHY OH LET'S GO
22 Febbraio 2010
63
0
3
37
Abruzzo
sum41italia.forumcommunity.net
Planet Manga annuncia Zombie Powder, il manga che segnò l'esordio dell'autore di Bleach, Tite Kubo. Zombie Powder fu serializzato dal 1999 sul Weekly Shonen Jump di Shueisha e raccolto poi in 4 tankobon.

planetmangazombiepowder.jpg

Planet Manga annuncia Zombie Powder, il manga di Tite Kubo realizzato prima di Bleach e che segnò l'esordio dell'autore nel mondo fumettistico giapponese.

Tite Kubo (nome d'arte di Noriaki Kubo) debuttò come professionista circa 10 anni fa e grazie al manga Bleach si è fatto conoscere ed apprezzare in tutto il Mondo. Ora, a poco più di 30 anni, è considerato uno dei migliori artisti del fumetto giapponese.

Tite Kubo cominciò a serializzare Bleach sulla popolare rivista di Shueisha, Weekly Shonen Jump, a solo 24 anni. Ma il suo esordio vero e proprio fu con il manga Zombie Powder nel 1999 quando Kubo era ancora alle superiori; serie che venne serializzata sul Weekly Shonen Jump e fu poi raccolta in 4 tankobon.

Da quest'opera si potrà notare quella che poi si configurerà come una vera e propria rivoluzione grafica di Tite Kubo.

Zombie Powder è ambientato in un western futuristico dove la tecnologia umana è ridotta ai minimi termini. La merce più preziosa è la leggendaria Zombie Powder, una polvere capace di rendere immortali e di riportare in vita i defunti. Ma questa speciale polvere è tutt'altro che facile ottenerla: serve infatti mettere insieme i 12 Anelli della Morte, artefatti che utilizzano l'energia degli esseri viventi attorno a loro per generarla.

Zombie Powder uscirà quindi in Italia prossimamente per Planet Manga.


Che ne pensate? Contenti i fans di Tite Kubo?
C'è da dire però che Zombie Powder è un manga tutt'ora incompiuto in Giappone.



Fonte: nanoda.com
 

Hitoshura

Free will is an illusion
1 Agosto 2008
1.832
4
36
Labyrinth of Amala
Alla buonora direi. L'ho letto un paio di anni fa e ovviamente avendo già in corso Bleach prima, le similitudini sono palesi. Però nonostante tutto l'incipit è interessante e anche la narrazione non era affatto male. Sempre relativamente parlando eh.
Beh per chi vorrà apprezzare il Kubo ante Bleach è un'ottima occasione. Certo che è la prima volta che sento di una localizzazione di un manga incompiuto :eek:h:
 

Hitoshura

Free will is an illusion
1 Agosto 2008
1.832
4
36
Labyrinth of Amala
bhè senza dubbio è una buona notizia. Sono curiosa anch'io di vedere questa opera, però la cosa che mi svoglia è che la serie è ferma anche in giappone :S

E così resterà penso. Kubo mi pare la interruppe per motivi personali, mi pare fosse caduto in depressione. Ora, considerato l'ampio successo che ha avuto con Bleach, sinceramente chi glielo fa fare di rimettere mano a una storia che poi deve confrontarsi con quest'ultimo, andando incontro alle varie e sicure critiche del caso.
Tanto vale che sprema Bleach fino alla morte.
 

Hitoshura

Free will is an illusion
1 Agosto 2008
1.832
4
36
Labyrinth of Amala
a bhè questo è sicuro! magari prendero i primi albi giusto per saggiare il "sapore" del suo primo manga xD

Si infatti. Vedi proprio il suo stile ancora grezzo, le sue idee in generale. Leggendo Bleach te ne accorgi subito. Ma vedi anche che quel suo essere grezzo poteva diventare qualcosa di meglio di Bleach che si è Dragonballizzato :push:
 

Code

In Brook We Trust!
11 Aprile 2009
705
0
10
33
Si infatti. Vedi proprio il suo stile ancora grezzo, le sue idee in generale. Leggendo Bleach te ne accorgi subito. Ma vedi anche che quel suo essere grezzo poteva diventare qualcosa di meglio di Bleach che si è Dragonballizzato :push:
Ehm..non per dire ma tutti gli shonen di combattimento sono dragonballizzati <.<