PlanetSide 2 prende tutte le caratteristiche innovative del gioco originale (massicce battaglie in multiplayer, imperi distinti a cui fare riferimento ed enormi continenti dove si svolge un’intensa lotta su terra e in aria) e vi aggiunge delle funzionalità ormai ritenute necessarie dai moderni giocatori degli sparatutto in prima persona (FPS) e degli MMO. Con una tecnologia avanzata, anni di feedback dai giocatori, e Forgelight™, il nuovo motore di gioco MMO proprietario di SOE, PlanetSide 2 offre un'esperienza di gioco FPS competitiva e profonda, grazie un combattimento, una personalizzazione e una comunità massive.
Su tutti i continenti di Auraxis, migliaia di giocatori si cimentano in enormi battaglie per assumere il controllo di territori critici e risorse chiave per il proprio impero. Grazie a un diagramma abilità particolarmente esteso e a un sistema di classi non strutturato, i giocatori possono personalizzare il soldato, le armi e i veicoli per adattarli al proprio stile di gioco, oltre che alle necessità di squadra, outfit o impero. Le battaglie possono andare avanti per giorni o addirittura settimane, quindi, per affrontare iniziative tattiche e strategiche a lungo termine, i giocatori devono costruire alleanze e outfit per combattimenti specializzati. Grazie ai combattimenti aerei e a terra, le battaglie saranno sempre più intense ed estese.
Caratteristiche principali:
TRE IMPERI
I giocatori potranno scegliere fra tre imperi distinti:
REPUBBLICA TERRESTRE – Con un governo militaristico, la Repubblica Terrestre usa la sua potenza imperiale assolutista per spingere l'umanità verso una coesistenza pacifica, a qualsiasi costo.
NUOVO CONGLOMERATO –Un gruppo sparso di fazioni ribelli e idealisti combattenti per la pace, il Nuovo Conglomerato combatte contro l’egemonia della Repubblica Terrestre.
SOVRANITÀ VANU– Una fazione tecnocratica che crede che l’umanità possa evolversi solo attraverso la riscoperta e lo sfruttamento della tecnologia Vanu, andata perduta.
Mappe enormi
PlanetSide 2 sarà lanciato con varie mappe continentali, ognuna di decine di chilometri quadrati; ogni centimetro è spazio contestabile.
Persistenza
In PlanetSide 2 le battaglie durano più di un timer da incontro, durano giorni e settimane. Quando finalmente assumi il controllo della base, significa che è tua finché qualcun altro non te la toglie. Se si lavora in squadra in modo strategico, catturando posizioni tattiche chiave come centrali energetiche e depositi di munizioni, si otterranno effetti duraturi che potranno cambiare il corso della battaglia.
Sistema di classi non strutturato
Progredendo nel diagramma abilità, i giocatori saranno in grado di sbloccare diversi ruoli da combattimento. Sbloccando questi nuovi ruoli sarà possibile poi passare da uno all’altro come si desidera.
Sistema missioni
Sia SOE che i giocatori saranno in grado di spingere i contenuti, consentendo a nuovi giocatori di inserirsi nel gioco e, contemporaneamente, ai veterani di fornire contenuti ai giocatori.
Diagramma abilità
I giocatori potranno costruire un soldato adatto al proprio stile di gioco, oppure alle necessità della propria squadra, outfit o impero. Ciascun ruolo, veicolo e arma da combattimento disporrà di diagrammi abilità estesi.
Outfit
Anche le outfit (gilde) saranno in grado di personalizzarsi, così ottenendo reputazioni, personalità e ruoli completamente individuali nella guerra in corso.
Armi e veicoli
Combatti a terra o in aria! I giocatori potranno accedere a oltre 20 armi di base, che possono essere personalizzate secondo le preferenze o gli scopi dei giocatori. Ci saranno anche oltre 10 veicoli, e ogni impero ne avrà due esclusivi. I giocatori potranno anche usare degli zaini a propulsione per volare.
Modello di pagamento
Free to play con Item Shop, e possibilità di sottoscrivere un abbonamento mensile.
Fonte | Sito ufficiale di PlanetSide 2
Ultima modifica da un moderatore: