Play Station 4! Che cosa ne pensate ?

Auron72

GuardianoLeggendario
Il mondo dei videogiochi è per definizione proiettato nel futuro: viviamo sempre aspettando il gioco ke uscirà domani , anche se talvolta rischiamo di non goderci del tutto quello che abbiamo appena comprato dilapiando i nostri preziosi risparmi!!! Ma non c' è niente da fare, la corsa delle nuove tecnologie non si può fermare mai , neppure per un attimo, ed ecco quindi che , proprio mentre la Play Station 3, la mostruosa console di Sony '' a prova di futuro''; mostra finalmente i muscoli e fa capire di che cosa è capace , l ' industria dai videogiochi comincia a pensare alla macchina che le succederà.

Ebbene sì, il tabù è rotto, e da adesso in poi prepariamoci a semtirne parlare, sebbene più o meno ufficiosamente della inevitabile Play Station 4 . La ps4 che comincia a comparire, ma ancora eterea , all ' orizzonte ... Ma che cosa possiamo o dobbiamo aspettarci dalla PS4 ? Difficile dirlo adesso, ovviamente, ma qualche insider illustre comincia ad azzardare ipotesi e speculazioni interessanti. Hiroshige Goto, noto giornalista giapponese esperto di nuove tecnologie, ha infatti scritto un pezzo molto initrigante sulla futura console di casa Sony.Il reporter, che ha deciso di mantenere segrete le sue fonti ha rivelato che il colosso giapponese della tecnologia e dell ' intrattenimento starebbe valutando la possibbilità di usare per la ps4 il CellBroadBandEngine (ovvero la stessa CPU contenuta all ' interno della PS3). In sostanza , Sony starebbe chiedendo agli sviluppatori di punta un parere circa di questa eventualità , che potrebbe non solo rendere la PS4 più facile da utilizzare per chi crea i giochi (in fondo la conoscerebbero già) , ma anche abbassare notevolmente i costi tecnologici di ricerca e sviluppo , decisamente rovinosi ai tempi della PS3. L ' idea sarebbe stata in effetti presente nei piani di Sony già dai tempi della PS2 : spendere un gozziliardo di fanta-yen per una tecnologia da utilizzare non solo una volta (per la PS3) , ma anche nel più distante futuro . I più maligni ( o smaliziati) affermano invece che questo sia un ''piano B'' cui Sony sarebbe costretta a ricorrere non potendosi al momento permettere di imbracarsi in un' altra avventura. L ' uso del Cell anche nella PS4 potrebbe inoltre rendere la console decisamente economica e conveniente ( e quindi competitiva) già al momento del lancio. Ma quanto sarà potente la PS4 ? Secondo ipotesi realistiche , più del doppio rispetto alla PS , con una data di arrivo nei negozi che potrebbe essere indicata nel 2011, per non concedere eccessivo vantaggio al successore di Xbox 360.

Ke ne pensate ?? ( PSM , numero 136.)
 
Penso che adesso parlare di PS4 dopo neanche 2 anni dal lancio di PS3 sia un pò prestino, visto che anche le dichiarazioni di alcuni pezzi grossi di Sony affermano che la PS3 durerà 10 anni (ma forse non ci credono nemmeno loro).
Detto ciò l'idea di sfruttare sempre il CellBroadBandEngine anche per PS4 non mi sembra una grande idea, perchè se durante l'era PS3 le SO impareranno a sfruttarlo al massimo delle sue potenzialità dopo che faranno?.
Piuttosto penso che dentro a PS4 ci sarà un'evoluzione del CellBroadBandEngine che magari risulti simile da programmare al suo predecessore, mantendo così bassi i costi di produzione per i nuovi videogiochi.
 

Sephirously35

The Slayer of God
Quoto Bahamut Furia: indipendemente dal discorso hardware e software, parlare di PS4 quando la gente non si é ancora abituata alla PS 3, nel senso che tanti ancora né l'hanno né hanno intenzione di prenderla, sia un po' troppo precoce.
 

alexander90

Commander from Hell
Mah, avevo pure sentito dire che non è una vera ps4, ma una ps3 2.0 o una cosa del genere..un miglioramento della 3 insomma....
 

Cipu

Sei carne morta...
Io penso che dovranno cmabiare nome : Play Statyon sta bene , ma 4 mi sa un po di banale . Bisognerà dargli un nome più adatto , ma questa é una questione che si vedrà fra almeno 4-5 anni .
Sicuramente la dovranno fare più piccola e leggera della 3...
 

Sephirosu

Too stubborn to die
Penso che mi taglierò le vene aspettando un gioco di Squex su ps4, visto i tempi di FFXIII...Meglio non pensarci >_>
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Penso che commenterò in maniera seria appena si sapranno specifiche tecniche e dimostrazioni della relativa potenza, nonchè il parco titoli.
 

Aphelion

リュウ・ハヤブサ
ripa91 ha detto:
l'immagine...
lol, sarebbe una bella idea!!!
Jed ha detto:
Penso che il suo predecessore costi ancora troppo!
appunto....
comunque, per quanto riguarda una PS4, mi sembra un po' prestino parlare di una sua ipotetica uscita nel 2011...chissà quanta gente starà aspettando che il prezzo della ps3 scenda per acquistarsela (compreso io (se mai la comprerò))...
 

ripa91

sephirot_ripa91
calcola che la ps3 si abbasserà di prezzo solo dopo l'estate
la sony ha detto espressamente che a natale fara solo pacchetti di offerta con giochi ma non al di sotto di 399,98 euro
semmai arriverà a 349 ma non penso di meno

per quanto riguarda la ps4, apparte gli scherzi, io penso e spero che facciano una specie di gioco virtuale in parte rifacendosi al wii sulla giocabilità e sulle future attrezzature tipo la visiera per il gioco 3d
pensate che spettacolo
 
Top