Playstation o playstation 2?

merlin@

aDreamIsOnlyADream..
a mio parere è nettamente migliore la ps2, probabilmente perchè non faccio caso ai vari giochi "capolavori" della 1 visto che in genere miro solo ai final fantasy e ad altri sporadici giochi di ruolo. la vedo in maniera molto semplice: tecnologicamente c'è un abisso tra le due e la 1 è battuta su tutti i fronti (video, grafica, suono), e per quanto riguarda i giochi visto che quelli della 1 sono giocabili anche sulla 2 non vedo perchè dovrei preferire la 1. sarà superficiale, ma si tratta solo di tecnologia...
 

Kupo

Member
Sesshomaru ha detto:
ho votato la 1. Amiciozzoli qualcuno di voi prima ha citato psX da non confondere con ps1.
so che non è la stesa cosa, ma ora non ricordo, cosa cambia? l'altra era più piccola se non sbaglio, o era la ps1 giappo? :confused:
comunque i giochi mi pare siano gli stessi
 

Auron72

GuardianoLeggendario
dream ha detto:
Io di PS2 !! Hai visto i Dragonball??!!!
Il Tenkaichi 2 com'è ganziale!! E Kingdom Hearts dove lo metti???
SI SI io voto ps2 ci sono dei gioki ke sono dei capolavori anhe kindom hearts troppo bello , poi io avevo la psx maa..non mi piaceva per niente l ' unoko gioko ke mi attirava era crash bash o kome si scrive :)
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
Avalokitesvara ha detto:
La PS1 ha avuto l'onore di ospitare alcuni dei migliori giochi di sempre.
Tra l'altro, è stato il momento il cui la Square ha dato il massimo; l'uscita consecutiva di capolavori come Vargrant Story, Xenogears, Final Fantasy VII, Chrono Cross e Final Fantasy Tactics in un lasso di tempo così breve non si ripeterà mai più.
Inoltre come dimenticare capolavori come Castlevania: Symphony of the Night, Street Fighter Alpha 3, Suikoden I & II, Breath of Fire IV, Tekken 3 o Valkyrie Profile?

Neppure la presenza di FFVIII riesce a scalfire tutto questo
eh,so che non dovrei farlo,ma non posso astenermi,questo post di Avalo esprime TOTALMENTE il mio pensiero,quindi...quoto.E aggiungo anche FF9 alla lista.
 

pissio

Osservatore di eclissi
Ex-Soldier ha detto:
eh,so che non dovrei farlo,ma non posso astenermi,questo post di Avalo esprime TOTALMENTE il mio pensiero,quindi...quoto.E aggiungo anche FF9 alla lista.
oltre a quanto detto da Avalo voglio solo aggiungere altri piccoli capolavori come Tombi e come Parappa The Rapper, genere che sono passati in secondo piano con l'arrivo della PS2. In questo senso la Psone era molto più completa dal punto di vista del parco giochi
 

Jiraiya

Sensei Member
pissio ha detto:
oltre a quanto detto da Avalo voglio solo aggiungere altri piccoli capolavori come Tombi e come Parappa The Rapper, genere che sono passati in secondo piano con l'arrivo della PS2. In questo senso la Psone era molto più completa dal punto di vista del parco giochi
Grandissssiiiimo!!!Parappa The Rapper era una figata uniicaaa!!!! :D :D :D :D :D :D
 

Iginla

Il Folle
E dato che ci siamo Parasite Eve non lo citiamo?Pure quello è un capolavoro.
La Playstation 1 ha vinto senza dubbio.
 

pissio

Osservatore di eclissi
se ci mettiamo a fare la lista non finiamo mai, ci sono stati anche Dino Crisis, Legacy of Kain: Soul Reaver e Syphon Filter (quest'ultimo almeno per me). Oppure il primo approccio della Konami nel mondo del calcio. Anche Medal Of Honor non era affatto male. Insomma, chi più ne ha, più ne metta
 

CloudStrife92

Inuyasha
no la Ps2 è la migliore, perchè prima di tutto c'è Devil may cry, poi c'è Kingdom Hearts, poi c'è Final fantasy X e il XII tra i belli, poi a differenza della ps1 GTA non ha il pupazzetto minimizzato, ma il personaggio grande e poi ce ne sono un'altra infinità, tipo dragon quest, rogue galaxy, naruto, dragonball, basta li sto a di tutti XDXDXD...comunque ho reso l'idea che la migliore secondo me è la Ps2...
 

pissio

Osservatore di eclissi
forse non hai letto i post precedenti, forse non hai giocato ai giochi psx e forse non sei cresciuto, come molti utenti che hanno scritto qui dentro, con i giochi della generazione precedente alla PS2. Prima dell'avvento del monolite nero la qualità dei giochi, confrontata a quella successiva, è sì peggiore e ci mancherebbe altro. Tu fai un discorso di titoli e penso tu li guardi solo dal punto di vista tecnico, se prendiamo i contenuti i capitoli di Final Fantasy per PS2 sono deludenti rispetto a quelli per psx. Se avessi giocato a Xenogears o a Chrono Cross o a Koudelka in questa lista non avresti messo FFX e FFXII (soprattutto perchè c'è ben di meglio per PS2)
 

Teocida

Oltreuomo
Voto Ps1, non perchè la 2 non mi sia piaciuta, tutt'altro, ma perchè la prima consolle Sony mi ha effettivamente fatto divertire di più.
A prescindere dai capolavori "in solitaria" come i primi Tomb Raider, Soul Reaver, Crash, Spyro, Resident Evil (di cui i capitoli per psx sono gli unici a cui ho giocato) e chi più ne ha più ne metta, la usavo molto anche per giocare con amici. Giochi del calibro di Vigilante 8, Bust a Move, Wip3out, i primi PES (allora Iss Pro o Winning Eleven) e i primi Tekken per me sono ineguagliabili. O almeno non ho trovato altrettanti giochi validi da fare in compagnia sul monolite nero.
La Ps2 ha comunque anch'essa titoli molto validi, GoW su tutti, ma non mi ha dato la stessa "razione" di divertimento che invece mi ha fornito il suo predecessore. Anche perchè, a conti fatti, la Ps2 mi è durata molto di meno, si è sfasciata prima.
 

Epyon

Did I ever exist?
Sebbene sia affezionato a entrambe le console, non posso esimermi dal votare la sorellina grigia.
Inutile fare la lunga lista di capolavori e saghe che sono nate con essa, oltre a questo ciò che proprio la rende superiore alla PS2 era il fatto di essere ancora una via di mezzo tra l'old generation e le next.
Quando è nata la PS2, con la grafica che già si avvicinava parecchio al fotorealismo (se confrontata coi vecchi titoli) è stato un susseguirsi elevato di giochi tutto fumo e niente arrosto; la potenza della macchina ha fatto si che gli eventuali difetti di fondo di un gioco fossero copriti dai pregi tecnici, facendo così col nascere giochi a cui bastava poco per gridare al capolavoro.
Con la PS1 tecnicamente i giochi stavano tutti sullo stesso piano, ma quando spuntava un nome grosso quale un RE, si notava subito la marcia in più e inoltre si apprezzava il gioco in toto e non solo per determinati aspetti.
Vabbè, comunque ripeto PS1 > All, anche se ovviamente non sono così stupido dal dire che la PS2 perde totalmente il confronto, ma purtroppo sono veramente pochi i giochi con cui mi son realmente divertito come se fosse la prima volta che giocavo con un videogame; cosa che invece con la sorellina avveniva quasi sempre… ah che nostalgia ;_;
 
Top