FF XI POL + Vista

Kaele

Nuovo utente
Non so se e' questa la sezione giusta, il problema comunque è questo:
Ho scaricato pol dal sito internet della SE compatibile con Vista e l'ho fatto aggiornare (fin qui tutto ok). Ho installato FFXI con le varie espansioni dai singoli dvd e cd, ma il problema arriva ora, quando faccio partire pol, arriva al punto in cui si dovrebbe visualizzare il cristallo sulla sinistra (collegamento veloce a FFXI), in basso a destra invece l'ultimo log, e il menu' al centro... beh, rimane lo sfondo blu e non visualizza nulla, c'e' solo il menu in alto, quello per i messaggi, l'handle etc...

Qualcuno ha avuto questo problema, o ha qualche consiglio?

Premetto che ho gia' tolto il controllo dell'account, che ho disabilitato' il firewall e l'antivirus, ma non ho risolto nulla.
 

Lucabiax

TET Boss
controlla se hai scaricato il POL per vista della regione giusta, magari hai scaricato il POL usa e hai il gioco eu quindi non va
 

Kaele

Nuovo utente
Si, controllato ed e' la versione giusta, ho scaricato il pol US (ho versione americana del gioco).
Cosa che avevo dimenticato, ho anche spuntato nelle proprieta' di far partire il programma in modalita' compatibile con win xp SP2
 

Lucabiax

TET Boss
mmm, controllato se era il POL vista a 32 o a 64 bit? hai istallato il resto di ff nella sua stessa cartella ?
 

Kaele

Nuovo utente
Mi lascia perplesso il quesito 32 o 64 bit... non sapevo che esistessero due versioni differenti.. come torno a casa (sono al lavoro) controllo se e' quello.
Per il resto si, e' installato nella stessa cartellina.
Ma il problema non e' che non vede FFXI, ma che POL "si inchioda" e non compare il menu', quello dove c'e' il supporto, dove puoi lanciare FFXI (nel caso sia installato) oppure TetraMaster.
 

Lucabiax

TET Boss
non me ricordo bene se ce ne sono 2 versioni per il win 32 e 64, posso anche fa confusione adesso XD cmq nel caso prova anche a attivare l'opzione di farlo partire come amministratore
 

Kaele

Nuovo utente
Ho disattivato l'opzione per il controllo dell'account e la casella per farlo partire come amministratore non e' piu' selezionabile.
Ho anche controllato sul sito della SE e pare esserci una sola versione di POL US

Per intenderci, rimane bloccato qui:
89744139fb9.jpg
 

Elianto

Nuovo utente
?

La prima volta che vedo una cosa così, prova a reistallare tutto da capo, dopo aver eliminato tutta la cartella di pol, non credo che devi togliere il gioco solo la cartella di Playonline, possibile che nell'update c'è stato qualche errore, ma avendo scaricato anche il file che convalida l'ultimo update passa alla schermata successiva. Non credo sia un problema legato a Vista e alla sua incopatibilità.
 
Top