Ponderazione sulle trame dei videogames

andxel

Zero Shift
Metal Gear Solid Stealth? Assassin's Creed Stealth?
II ARROWS,ma tu o ci sei o ci fai.Sentiamo un po' se MGS non è un gioco stealth cos'è?Uno sparatutto?Un picchiaduro a scorrimento perchè si utilizza il CQC?Ormai si è capito che cerchi solo di sollevare flame su flame,ma fallo almeno con stile caro mio.
 

II ARROWS

Member
In Metal Gear Solid se ti scoprono basta rimanere nascosti per 3 minuti e tutto torna come prima. In Splinter Cell se ti scoprono fai automaticamente GAME OVER in quasi tutte le missioni. O almeno in quelli meno recenti... Rimanere nascosti non è così importante. Così come non lo è mai stato nascondere i cadaveri, basta uscire dalla porta e tutto tornerà come prima fra qualche istante.

Certo, puoi dirmi quanto sia "stealth" fare uno scontro di un boss, oppure la famosa salita della torre A nel primo Solid...

Ora che ci penso, è più simile a Metroid con il sistema di raccolta di oggetti e del mondo di gioco...


Psss, ma non dovevamo parlare di trame?
 
Ultima modifica da un moderatore:

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Nulla di irreale? Nella realtà le guardie non rimangono "un pelino più attente" per 3 minuti quando sanno che c'è un intruso. Nella realtà rimangono in stato di allerta fino a quando non trovano l'intruso, vivo o morto.

Mai sentito parlare di animali? Non è detto che il rumore debba per forza essere causato da un essere umano. Può essere benissimo stato un gatto o qualche randagio. E in MGS3, ambientato in una Giungla per buona parte, il discorso "animali" (sai com'è, ci si trovano serpenti, rane, coccodrilli, ecc..) regge benissimo.

E ti ricordo che c'è l'opzione per attivare il game over automaticamente appena scoperti anche in MGS. Scusa se Kojima (a torto o ragione sta al proprio gusto personale) ha voluto rendere la cosa lievemente user friendly.
 

Zanna

Mamoru Takamura
...ti ricordo che c'è l'opzione per attivare il game over automaticamente appena scoperti anche in MGS.

Ma guarda è inutile che glielo ricordi, tanto abbiamo scoperto grazie a lui che MGS non è un gioco stealth, mentre i picchiaduro sono "giochi pieni" :noworry:

D'altronde ti pare giusto fare aspettare e punire un videogiocatore per qualche decina di secondi con il joypad in mano mentre il protagonista deve starsene nascosto per non essere sgamato?
Non sia mai!

Arrows, il thread si soffermava sul peso delle trame in determinati VG, ma è veramente cosa ardua non rispondere quando ci si trova d'innanzi alle boiate bibliche che sei riuscito a snocciolare in pochi giorni, peraltro con una tracotanza degna di essere raccontata ai nipoti.
 
Ultima modifica da un moderatore:

andxel

Zero Shift
Arrows, il thread si soffermava sul peso delle trame in determinati VG, ma è veramente cosa ardua non rispondere quando ci si trova d'innanzi alle boiate bibliche che sei riuscito a snocciolare in pochi giorni, peraltro con una tracotanza degna di essere raccontata ai nipoti.
Quote del giorno,anche se ormai ARROWS si è capito che vuoi solo scatenare flame
e magari farti quattro risate,ripeto che dovresti evitare...Dio,arrivo quasi a rimpiangere GBB e Orlando.
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Si, ma quando viene visto, puoi (in base all'opzione scelta, come dicevo sopra) fare game over subito, così come andare a nasconderti. INfondo è un gioco, non puoi pretendere che ti ammazzino subito (anche se personalmente, mi piace far scattare il Game Over appena vengo scoperto), altrimenti causerebbe non poca frustrazione nei giocatori (E non tirare fuori Splinter Cell, hanno meccaniche diverse e non possono essere paragonati).

Il mio discorso relativo agli animali era sul causare rumore, non sul farsi vedere. Possiamo prendere d'esempio millanta film o anche MGS3 (anche se non sono sicuro) dove le guardie arrivano a dire "Dev'essere stato un animale".
 
Top