Prima o terza persona

Losci

Nuovo utente
Prima o terza persona, esistono da sempre due tipi di sparatutto, quello stile COD e quella più GTA, il primo è uno sparatutto con poca storia e molte pallottole, l'altro invece è più un genere open world ma con sparatorie e conflitti armati. Il primo viene anche definito sparatutto in prima persona il secondo in terza a seconda della visuale che il giocatore ha del personaggio. La domanda sorge spontanea quale preferite?
 

GabrixEnte

Active Member
1°, i titoli "sparatutto" in 3° non mi piacciono tanto, è troppo facile ammazzare la, spesso e volentieri c'è il puntamento automatico
 

gsob

Nuovo utente
Per la praticità preferisco la prima persona per gli fps, per il resto va bene anche la terza persona (non riuscirei a concepire un prince of persia in prima persona per esempio)
 

andxel

Zero Shift
Be,dipende...Se sto giocando ad uno sparatutto di solito preferisco la prima persona(anche se ci sono delle eccezioni).
 

_Sh1nigami_

Taz Dingo
lo sparatutto è nato per essere in prima persona, quelli in terza manco si possono definire fps ma più action game, quindi prima persona > terza
 

gioseph

Active Member
Mha dipende dal gioco.. io ho apprezzato molto sia Gears of War che era in terza persona e sia i vari Call of Duty e Medal of Honor che erano in prima persona.. non ho preferenze, l'importante è che il gioco è fatto bene XD
 

sensazionealfa

Nuovo utente
Diciamo che in genere si apprezzerebbe di più la prima persona perchè più realistico.
Però in terza persona vedi il tuo personaggio quindi è, in un certo senso, più bello.
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
mi piacono i titoli come gta 4 oppure come mafia 2 detti anche free roaming . io i giochi in prima persona fps non mi piaceva la telecamera del gioco non la sopportavo perchè piu che camminare mi sembrava di volare o strisciare adesso mi sono adattato a questa grafica in prima persona è la trovo bella è una questione di abitudine
 
Top