Pro Evolution Soccer 2011 Vs Fifa 2011:

Quale tra i 2 preferisci?

  • PES 2011 ovvio xD

    Voti: 3 60,0%
  • FIFA 2011 non si discute! u.u

    Voti: 2 40,0%

  • Votatori totali
    5
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ShisenKai

Member
[Spero che non vi siano altri topic del genere, io ho già cercato e non ne ho trovato neanche uno.]

Allora ragassuoli vi propongo una sfida che va avanti ormai da anni, qual'è secondo voi il miglior gioco di quest'anno e quali sono secondo voi i pregi e i difetti che possiede uno e non l'altro e viceversa? E soprattuto quale gioco sceglierete quest'anno? :)

Qui ci sono le recensioni che ho trovato su questo sito, sono uno per 360 e uno per ps3 ma non credo che faccia molta differenza:

PES 2011 (Recensione di Pro Evolution Soccer 2011 - Xbox 360 - GameSource.it: Videogiochi, Soluzioni, Anteprime e molto altro)

FIFA 2011 (Recensione di FIFA 11 - PlayStation 3 - GameSource.it: Videogiochi, Soluzioni, Anteprime e molto altro)

Comincio io:
PES 2011
PRO: grafica notevolmente migliorata, quasi ai livelli di fifa; tiri molto realistici e tattiche editabili quasi ai massimi livelli; i passaggi sembrano più manuali (anche se non raggiunge ancora i livelli di fifa); quest'anno propone in più la coppa libertadores.
CONTRO: i telecronisti italiani fanno pena; le animazioni potrebbero essere migliori (ad esempio quando i giocatori corrono sembrano avere la gobba); i rigori sono difficili da battere; ancora non ha aggiornato molti trasferimenti;

FIFA 2011
PRO: la grafica rimane sempre migliore di pes; le animazioni sono quasi perfette; i passaggi sono "full manual"; i contrasti sono molto realistici (infatti è difficile che un attaccante qualsiasi possa vincere un spalla contro spalla con un puyol); i volti dei giocatori sembrano fin troppo reali.
CONTRO: le tattiche potrebbero essere più curate (vedi pes); le giochetti con i calciatori una volta che si imparano diventa una passeggiata usarli; difficile trovarne altri. :)

GIUDIZIO FINALE: Anche se fifa continua ad essere sempre migliore di pes, quest'anno ho deciso ancora una volta di dare fiducia a pes, sia perchè ormai ci sono affezionato (dato che gioco dal pes 3) e sia perchè merita un occhio di riguardo per i numerosi cambiamenti che ha fatto rispetto al 2010, cmq tanto di cappello a fifa che si mantiene sempre su alti livelli.
 

Streux

Nuovo utente
Il gioco di calcio più bello, squadre fatte benissimo e nei minimi dettagli, gli stadi sono fatti davvero molto bello, però credo che FIFA sia molto più realistico di PES, insomma le scivolate e i tiri sono stati fatti molto meglio.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top