FF VII Problema, aiutatemi pls!

riccardino89

Nuovo utente
Premetto:
sono stato due ore sul forum alla ricerca di un post adatto alla mia richiesta, per non infastidire con lo spam di uno nuovo. Mi dispiace ma non sono riuscito a postare nella sezione help e non mi resta altro che questo :( !

Problema:
ogni volta che provo ad entrare nella schermata dello snowboard all'icicle inn mi crusha il gioco, ho provato anche da un altro pc.
ho provato ad usare la debug room, sono riuscito a capire come arrivare ai piedi del percorso snowboard e avevo cantato vittoria...quando arrivato alla casa del vecchio dopo la bufera mi sono magicamente teletrasportato nel punto in cui avevo salvato l'ultima volta: sulla world map, prima del percorso snowboard.

Tutto ciò che vi chiedo è semplicemente di scaricare il mio salvataggio e scendere il tratto dello snowboard, dopodichè salvare il prima possibile e reinviarmelo ^^!
se vi scocciate di fare un upload potete mandare come attach all'indirizzo [email protected]!

download mio salvataggio: mediafire.com/?mndyit4wjd3

ps: ho scaricato le patch 1.02, la hi-res, e la YAMP minigame fix, nulla....

Aspetto risposta, grazie e scusate ancora per lo spam!
Se volete trasferire il post o eliminarlo capirò perfettamente.
 

GatlingGun

Cogl*one. #5
Premetto:
sono stato due ore sul forum alla ricerca di un post adatto alla mia richiesta, per non infastidire con lo spam di uno nuovo. Mi dispiace ma non sono riuscito a postare nella sezione help e non mi resta altro che questo :( !

Problema:
ogni volta che provo ad entrare nella schermata dello snowboard all'icicle inn mi crusha il gioco, ho provato anche da un altro pc.
ho provato ad usare la debug room, sono riuscito a capire come arrivare ai piedi del percorso snowboard e avevo cantato vittoria...quando arrivato alla casa del vecchio dopo la bufera mi sono magicamente teletrasportato nel punto in cui avevo salvato l'ultima volta: sulla world map, prima del percorso snowboard.

Tutto ciò che vi chiedo è semplicemente di scaricare il mio salvataggio e scendere il tratto dello snowboard, dopodichè salvare il prima possibile e reinviarmelo ^^!
se vi scocciate di fare un upload potete mandare come attach all'indirizzo [email protected]!

download mio salvataggio: mediafire.com/?mndyit4wjd3

ps: ho scaricato le patch 1.02, la hi-res, e la YAMP minigame fix, nulla....

Aspetto risposta, grazie e scusate ancora per lo spam!
Se volete trasferire il post o eliminarlo capirò perfettamente.

Allora- Se hai installato la patch per il gioco in Ita...... è quello il motivo. Con quella patch il gioco crasha in 2 occasioni:
1) Battaglie a Fort Condor[Aggirabile salvando quando non crasha]
2) Icicle Inn/Great Glacier
Nel secondo caso il crash è praticamente certo: l'unico modo per aggirarlo è giocare con i cd senza patch.
 

riccardino89

Nuovo utente
si ho installato la patch in italiano :eek:

e ad essere sincero non possiedo i cd, ho installato il file rar da emule, e l'ho eliminato ad installazione avvenuta.

l'idea di passarvi il mio salvataggio è impossibile? nel senso, immagino non sia limitato alla versione italiana!

qualcuno di voi potrebbe farmi questo immenso piacere???
 

riccardino89

Nuovo utente
Problema Pseudorisolto!

Ci ho passato una mattinata ma alla fine sono riuscito ad arrivare a una conclusione, vi dico a questo punto per dovere di cronaca come ho aggirato questo problema:

Come aggirare un qualsiasi crush normalmente inaggirabile in FF7 (metodo "ultima spiaggia").

per prima cosa ho trovato QUESTO utilissimo sito che possiede praticamente un file di salvataggio per ogni punto di salvataggio dell'intero game. L'unico problema è che i file sono in formato *.mcr, per convertirlo in *.ff7 basta usare il software "PSXMemTool 1.17b" scaricabile QUI. Una volta salvato il file in formato ff7 rinominatelo come "save00.ff7" e copiatelo nella cartella "/save". Il gioco funzionerà perfettamente ma naturalmente perderete tutti i vostri dati.
Per risolvere questa questione potete ricorrere al software di SaveHack Jenova, scaricabile QUI e reimpostare i vostri livelli, materie, setup ecc..purtroppo non è possibile resettare le "reputazioni" guadagnate con le risposte in-game, come ad esempio consegnare il fiore nelle mani di Marlene o Tifa ad inizio avventura, e dovrete adattarvi a quelle date dal misterioso iniziatore del salvataggio, ma parliamo comunque di elementi piuttosto secondari.

Spero di essere utile a qualcuno in futuro.
grazie cmq dei consigli!
 
Top