FF VI Problema con la nave di Setzer

Katerina

Polemica Pignola
Sto giocando a Final Fantasy VI e mi sono scontrata con la mia naturale abilità nel bloccarmi per motivi assolutamente idioti.

Ho preso da poco la nave volante di Setzer per andare nell'Impero, e mi sono fermata ad Albrook o come si chiama, la prima tappa. Il problema è che non mi riesce di ripartire: salgo sulla nave, ma se parlo con Setzer mi dice solo che l'Impero sta diventando paranoico. Ho girato tutta la nave e parlato con tutti, sono tornata in città pensando che magari dovevo far qualcosa prima di poter proseguire ma niente. Sono salita sul ponte e ho pigiato tutti i pulsanti del joystic.

Come accidenti si fa a far ripartire quella maledetta nave? Ho pensato che magari devo salire con Setzer sul ponte, ma non trovo nessuno che mi permetta di cambiae personaggi del party >___<
 

Alexander87

Gemini
Come sempre la mia memoria non è delle migliori quindi non mi ricordo bene quel dato punto. Comunque per far partire la nave normalmente ci si avvicina al timone e si preme il tasto di conferma, ma probabilmente lo hai già fatto. Non so in che altro modo aiutarti, mi dispiace.
 

kaiserS

Member
bisogna andare sul ponte, avvicinarsi al timone e premere il tasto A

non c'è niente da fare nelle città in particolare per "sbloccare" la situazione


niente di più e niente di meno
 

kaiserS

Member
ho capito il tuo problema

il controllo della nave lo hai DOPO che hai completato la Magitek Factory a Vector


in pratica tu sei arrivata nel continente di Vector, ma non sei ancora entrata nella capitale, perciò non puoi utilizzare l'airship


devi completare la Magitek Factory prima di poter utilizzare Setzer ed il Blackjack
 

Katerina

Polemica Pignola
Grazie, sono riuscita ad andare avanti.
Come ho detto, sono molto brava nel bloccarmi per motivi stupidi
030.gif
 
Top