FF X Problema Final fantasy X

jahlov3

Nuovo utente
:ffx04:

Premetto che nn so se sono nella sezione giusta quindi scusatemi in aticipo :p

seconda premessa ho sia ps2 originale che il gioco uso l emulatore per questione di comodità ma arriviamo al punto

Ho un problema con Final Fantasy X sull'emulatore ( pcsx2 ) vi spiego
arrivati al porto di Kilika dopo l'arrivo di sin e la sua distruzione yuna si prepara al rito del trapasso e da qui il video, fatto ciò ci sarà un breve discussione tra TIdus e Lulu poi una schermata nera del cambio eventi ecco qui si blocca e rimane solo il suono delle onde in sottofondo....
sul web ho già visto che altri utenti hanno riscontrato lo stesso problema ma non ho avuto la stessa fortuna nel trovare la soluzione :(

info?
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
c'è una discussione molto simile, io proporrei di continuare li

http://forum.ffonline.it/showthread.php?t=31010

ad ogni modo non saprei aiutarti, prova a fare come suggerisce quel simuz nella discussione che ho appena linkato, a leggere lui sembra che utilizzando una versione beta del pcsx2 si possano sorvolare questo tipo di problemi
 

jahlov3

Nuovo utente
il link che mi ha postato e tra quelli che avevo gia visualizzato :( ma sfortunatamente non c e scritta la versione utilizzata da simuz :(

uff! grazie lo stesso cmq :) se per caso trovi una soluzione o hai modo di contattare simuz mi faresti la cortesia di farmi sapere? :D

ps: ma tu hai pcsx2 ?
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
non lo conosco personalmente, e dubito di poterlo conttattare con successo dato che dopo quegli interventi non l'abbiamo più visto qui sul forum XD


btw non uso pcsx2, non saprei proprio come aiutarti :eek:

se capisci l'inglese prova a seguire le istruzioni di questa discussione, e facci sapere poi se riesci a risolvere O:
 

jahlov3

Nuovo utente
come promesso :D
dopo 24 ore di smanettamenti pianti e nn so cos altro mettere ho trovato il sistema :D
posto la soluzione del problema :)
ho dovuto cambiare versione di PCSX2 xkè con quella che usavo a me non andava io ho usato la PCSX2 beta-r1888 (facile da trovare su google o come consiglia "Papi" GOGOL)

l'inglese non e affatto complicato e quindi seguite passo passo quello che c e scritto qui " Set the clamp modes in "config > advanced" to extra then try again, if you have microVU enabled in "config > CPU" disable it as well (if you don't have this option don't worry about it) and make sure you don't use savestates to try to pass it. You can set the options back to normal after you pass the scene. " [sulla vostra pcsx2 ovviamente]

per le altre impostazioni fate come lui

http://forums.pcsx2.net/Thread-My-Final-Fantasy-X-Settings?highlight=final+fantasy+X+settings

xD scusate ma vengo da 12 ore di lavoro e sono stanco morto non mi va di spiegare per filo e per segno i passaggi visto che il lavoro e già stato fatto basta leggere :p

grazie ancora Enigma
 
Top