FF VIII Problema gf

Vinxent

Nuovo utente
Ho scoperto che i gf si assimilano sconfiggendo alcuni mostri ma quando li ho sconfitti nn mi davano il gf perfavore aiutatemi!!!
 

<(dany)>

Wigga
Alcuni gf devi assimilarli da alcuni boss. Se uccidi il boss, senza aver assimilato il Gf, puoi praticamente dire addio al "prezioso" alleato.

EDIT: Ho dimenticato di dire che, nell'ultimo dungeon, è possibile assimilare i gf mancanti. Purtroppo non ricordo quali, prova a guardare nella guida del sito.
 

alexander90

Commander from Hell
Allora. Prima di tutto ti conviene ad inizio combattimento assimilare (con accumula subito) il GF. Una volta che ti dice "hai assimilato [nome]" bastti il boss, e ti dovrebbe comparire la finstra per cambiargli il nome. Se non prendi nulla è perchè sbagli qualcosa (o hai un gioco non originale e che ha problemi)

Come dice Dany, nel luogo dove si affronta il boss finale, è possibile prendere tutti i GF (esclusi Quetzal, Shiva e Ifrit che si prendono obbligatoriamente..e Diablos), però vanno sempre per assimilazione
 

teo9

Alpha and Omega
non puoi prendere neanche bahamut, tomberry, kyactus e un altro, mi pare che sia leviathan
 

byzius weapon

(=D'_')==D
Nel caso non si fosse assimilato Leviathan dal Supremo Norg, lo si può assimilare da Dolmen nel castello di Artemisia. Quelli non assimilabili nel castello di Artemisia possono essere assimilati in altre maniere, anche durante le ultime ore di gioco.
Orientativamente:

Leviathan ---> Dolmen
Carbuncle ---> Krysta
Pandemon ---> Ultra Might
Cerberus ---> Galganthur
Alexander ---> Catoplepas
Siren ---> Trythos

Tutti gli altri li puoi ottenere senza doverli assimilare. Puoi trovare tutto in questa lista.
 

Vinxent

Nuovo utente
si ma ormai quei boss li ho gia uccisi.....
nn si possono trovare da nessuna parte apparte il castello di artemisia
 

Vinxent

Nuovo utente
Allora...
Vi rispiego la mia situazione precisamente.....
Io sono arrivato a quando devi distruggere artemisia.
Quando io sconfiggo un mostro che dovrebbe darmi un gf non succede niente e non mi da neanche i punti esperienza.
Quindi se io ho sbloccato tutti i sigilli dovrei avere quasi tutti i gf ma io ho solo cerberus diablos shiva e ifrid...
Aiutoooooooooooooo
 

teo9

Alpha and Omega
Allora...
Vi rispiego la mia situazione precisamente.....
Io sono arrivato a quando devi distruggere artemisia.
Quando io sconfiggo un mostro che dovrebbe darmi un gf non succede niente e non mi da neanche i punti esperienza.
Quindi se io ho sbloccato tutti i sigilli dovrei avere quasi tutti i gf ma io ho solo cerberus diablos shiva e ifrid...
Aiutoooooooooooooo


se hai già sconfitto tutti i guardiani, bè, mi dispiace dirtelo ma devi provare a finire il gioco con 4 gf
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
Allora...
Vi rispiego la mia situazione precisamente.....
Io sono arrivato a quando devi distruggere artemisia.
Quando io sconfiggo un mostro che dovrebbe darmi un gf non succede niente e non mi da neanche i punti esperienza.
Quindi se io ho sbloccato tutti i sigilli dovrei avere quasi tutti i gf ma io ho solo cerberus diablos shiva e ifrid...
Aiutoooooooooooooo

Guarda che basta sconfiggerne uno di guardiani per sbloccare il comando GF...se non li hai è probabilmente perchè durante il gioco non li hai presi...e poi in FF8 i boss non mi pare diano esperienza, ma solo AP
Comunque dovresti avere anche Brothers se non sbaglio
 

alexander90

Commander from Hell
Guarda che basta sconfiggerne uno di guardiani per sbloccare il comando GF...se non li hai è probabilmente perchè durante il gioco non li hai presi...e poi in FF8 i boss non mi pare diano esperienza, ma solo AP
Comunque dovresti avere anche Brothers se non sbaglio

Un guardiano ti sblocca il comando GF (non ricordo se c'è anche quello di assimila). Poi i GF li devi assimilare, però solo quelli assimilabili. Quindi dovresti avere Quetzal, Shiva (terminale), Ifrit (test), Diablos (lampada), Odino (torre), Cerberus (garden galbadia), Brothers (tomba del re senza nome) (forse ce ne sono un'altro paio, ma non sono sicuro).
Se non li hai presi quando avevi l'opportunità, allora mi dispiace tanto, e se non hai assimilato dai boss, mi spiace lo stesso.

Fai un video allora, forse è un record. FFVIII finito con 4 gf
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
il problema è che avresti dovuto sbloccare prima il comando assimila cosi da poter assimilare da tutti i boss dopo il primo, che ovviamente non ha nessun GF

puoi ancora recuperarne qualcuno se non li hai battuti tutti, altrimenti dovrai arrangiarti con quelli che hai :eek:

non scordare che ci sono anche kharonte/doomtrain, tomberry e kyactus, che si prendono in tutt'altro modo, qualcun'altro lo puoi ancora recuperare nonostante tutto
 
Top