X360 Problema Orologio

Teocida

Oltreuomo
È un problema di poco conto, però lo ho dal primo giorno che possiedo la 360. Ricordo che ho una 360 versione arcade, una Jasper.

Praticamente ha l'orologio d'avvio fissato sul 22/11/2005, alle ore 13:00. Ok, lo cambio, lo ricambio, mi connetto al live per impostare l'ora esatta, e l'orologio mantiene l'ora esatta.... fino a quando non stacco la spina dell'alimentatore perché quella lucina in camera mia dà fastidio mentre dormo (io dormo solo nelle tenebre più tenebre). Dopodiché, quando lo riaccendo, tac: 22/11/2005 alle 13:00.
Come dicevo prima è un problema di pochissimo conto perché non influisce né sul rendimento né in altre cose, ma si fa sentire solo per una cosa: ovvero quando ci sono quei giochi che caricano tra i vari file di salvataggio quello più recente, come Bioshock 1&2.
Così, mettiamo che io gioco a Bioshock, arrivo al livello 2 in un'ora e farò un save che mi segnerà 22/11/2005 ore 14:00, spengo e faccio altro. Poi riaccendo la console e gioco ancora una mezzoretta, andando avanti dal salvataggio precedente. Salvo e avrò 22/11/2005 ore 13:30. Spengo e faccio altro.
Alla 3^ giocata, mettendo istintivamente su continua e non carica, mi ricaricherà il primo salvataggio, mica il secondo. Ovviamente non è nulla di irrimediabile, basta metter carica e avrai ciò che cerchi.
Però dà fastidio. Qualcun altro ha lo stesso problema? Qualcuno sa come risolverlo?
 
non è un tuo problema, è che la console non ha una batteria tampone quindi l'orologio si riavvia sempre in assenza di corrente elettrica
 
Io ho avuto lo stesso problema, ma col pc vecchio e non sono mai riuscito a risolverlo, ma penso che come ha detto Salvo, è un problema alla batteria "interna" del gizmo.

Considera comunque che dopo un paio di mesi è andato completamente, spero ti sia di buon augurio <3















:D
 
non è un tuo problema, è che la console non ha una batteria tampone quindi l'orologio si riavvia sempre in assenza di corrente elettrica

Ah, quindi su tutte le 360 fa così? Bella roba o_o
Beh almeno... mal comune mezzo gaudio.

non c'è un interruttore per l'alimentazione come sulla ps3? °_°

Certo che no! Per spegnere la spia bisogna staccare la spina. E la spia è bella grossa, vista anche la dimensione dell'alimentatore: circa come un faro di tir. Puoi quindi immaginare come illumini a giorno la mia cameretta di notte.

Considera comunque che dopo un paio di mesi è andato completamente, spero ti sia di buon augurio <3

Lenin ti vorrebbe dire qualcosa
 
Indietro
Top