X360 Problema Orologio

Teocida

Oltreuomo
È un problema di poco conto, però lo ho dal primo giorno che possiedo la 360. Ricordo che ho una 360 versione arcade, una Jasper.

Praticamente ha l'orologio d'avvio fissato sul 22/11/2005, alle ore 13:00. Ok, lo cambio, lo ricambio, mi connetto al live per impostare l'ora esatta, e l'orologio mantiene l'ora esatta.... fino a quando non stacco la spina dell'alimentatore perché quella lucina in camera mia dà fastidio mentre dormo (io dormo solo nelle tenebre più tenebre). Dopodiché, quando lo riaccendo, tac: 22/11/2005 alle 13:00.
Come dicevo prima è un problema di pochissimo conto perché non influisce né sul rendimento né in altre cose, ma si fa sentire solo per una cosa: ovvero quando ci sono quei giochi che caricano tra i vari file di salvataggio quello più recente, come Bioshock 1&2.
Così, mettiamo che io gioco a Bioshock, arrivo al livello 2 in un'ora e farò un save che mi segnerà 22/11/2005 ore 14:00, spengo e faccio altro. Poi riaccendo la console e gioco ancora una mezzoretta, andando avanti dal salvataggio precedente. Salvo e avrò 22/11/2005 ore 13:30. Spengo e faccio altro.
Alla 3^ giocata, mettendo istintivamente su continua e non carica, mi ricaricherà il primo salvataggio, mica il secondo. Ovviamente non è nulla di irrimediabile, basta metter carica e avrai ciò che cerchi.
Però dà fastidio. Qualcun altro ha lo stesso problema? Qualcuno sa come risolverlo?

Bahamut Zero

Dreamcaster
non è un tuo problema, è che la console non ha una batteria tampone quindi l'orologio si riavvia sempre in assenza di corrente elettrica

Hitoshura

Free will is an illusion
Io ho avuto lo stesso problema, ma col pc vecchio e non sono mai riuscito a risolverlo, ma penso che come ha detto Salvo, è un problema alla batteria "interna" del gizmo.

Considera comunque che dopo un paio di mesi è andato completamente, spero ti sia di buon augurio <3

:D

Teocida

Oltreuomo
non è un tuo problema, è che la console non ha una batteria tampone quindi l'orologio si riavvia sempre in assenza di corrente elettrica

Ah, quindi su tutte le 360 fa così? Bella roba o_o
Beh almeno... mal comune mezzo gaudio.

non c'è un interruttore per l'alimentazione come sulla ps3? °_°

Certo che no! Per spegnere la spia bisogna staccare la spina. E la spia è bella grossa, vista anche la dimensione dell'alimentatore: circa come un faro di tir. Puoi quindi immaginare come illumini a giorno la mia cameretta di notte.

Considera comunque che dopo un paio di mesi è andato completamente, spero ti sia di buon augurio <3

Lenin ti vorrebbe dire qualcosa