FF II Problema Paul..

Sparicho

Nuovo utente
Salve a tutti..
Ho appena preso ultima, e sono tornato a Fynn..
Lì ho preso il drghetto (ex uovo di viverna) e ho parlato con Hilda che mi dice che è possibile utilizzarlo per entrare nel ciclone (nessuna password da memorizzare riguardante il ciclone).
Vado da Paul (che secondo guida dovrebbe darmi delle armi) e mi chiede come possiamo sconfiggere il ciclone.
Non ho nessuna password che vada bene per lui, e la stanza segreta accanto al suo letto continua a non aprirsi, e continua a comparirmi la scritta "non noti niente d'insolito"..
Come dovrei fare?

P.S: mi è sembrato di leggere in alcuni post che questa famigerata porta si apre dopo aver finito la parte del ciclone.. vi risulta?

Fatemi sapere il prima possibile perfavore..
 

Sparicho

Nuovo utente
Per provare sono andato avanti col gioco (ovviamente salvando in un'altro slot), e dopo aver momentaneamente liberato la città, ritorno da Paul.. Lì trovo anche Cid che (come da storia) mi consegna l'aeronave prima di morire.
Lì mi sono accorto che Paul mi parla di altro e non più del ciclone (ergo: la porta rimane chiusa!!).
Continuo a disperarmi.
Necessito di una risposta urgente, altrimenti il mio istinto mi induce a ricominciare il gioco!!

P.S: non l'ho detto prima, ma il gioco è quello per PSP (in inglese, poichè comprato all'estero). Ho pensato che magari la porta si potesse aprire dopo, ma quando? sono quasi alla fine del gioco.
 

alexander90

Commander from Hell
Ma sei entrato nel tornado? Comunque

[QUOTE="Guida FFOnline.it]Parlando con Hilda e Gordon verrai a conoscenza che Leon si trova a Palmesia e che Paul è l'unico in grado di penetrare quella fortezza, quindi vai in città dove a casa sua troverai Cid che ti donerà la sua aeronave e poi t'abbandonerà. Ora parla con Paul il quale ti dirà di usare l'aeronave per entrare nel castello, quindi vai a Poft per recuperare l'aeronave di Cid e dirigerti a Palamesia.[/QUOTE]
 

Sparicho

Nuovo utente
Alexander ti ringrazio per la risposta.. il problema è che non mi hai detto nulla che io non sapevo già..
Il mio problema è un'altro.. Una guida riporta che prima di imbattermi nel ciclone (cosa che ho fatto per provare, e ho preso già l'aeronave, ma ovviamente ho salvato in un'altro slot poichè voglio risolvere questo arcano), Paul mi consegna delle armi (o perlomeno le prendo io nella stanza segreta a destra del suo letto)..
Solo che non ho accesso a questa stanza, e tra le mie parole chiavi, nessuna parla di cicloni..
Avevo letto (in dei post in questo forum) che si prendeva parlando con Hilda (la parola chiave) ma non è stato così..
La guida che utilizzo riporta questo:
"vai a casa di Paul, il quale ti donerà dei potenti oggetti situati nella stanza alla destra del suo letto, poi esci da Fynn e dirigiti verso il ciclone a nord sulle ali della Viverna."
 

alexander90

Commander from Hell
Mi pare di aver avuto anchio questo problema (che l'ho reiniziato quest'estate)

*me controlla il save (gba)*

Sono proprio in quel punto. In pratica, ho preso il tesoro, sono uscito, ho salvato, e devo andare nel tornado.

Quindi prova a parlare con Hilda di nuovo (e altri nella stanza se ci sono) e con Paul, e controlla di avere tutte le parole (consiglio Viverne, Dragoni, Tornado, Rosa Selvaggia, Aeronave..poi prova tutte le altre).
Però prima assicurati di aver richiamato la viverna (inserendo il ciondolo nello specchio)
 

Sparicho

Nuovo utente
*me controlla il save (psp)*
mi manca Tornado come parola.. Ho parlato con tutti ma ancora nulla..
Posso riprovare e incrocio le dita..

P.S: Ho preso il draghetto (alias: uovo di viverna schiuso)
 

Sparicho

Nuovo utente
Niente.. Parlo con tutti, metto sotto-sopra la città, provo a usare tutte le parole con Hilda ma nulla.. Ho pensato..
Non è che si prende PRIMA di far schiudere l'uovo di viverna?
Cioè, vado nel tornado, e me lo dà come parola? oppure ci parlo con Hilda prima di schiudere l'uovo?
Provo tutte ste combinazioni..
 

Sparicho

Nuovo utente
Sparicho 1 - 0 FFII

La mia ipotesi era corretta. prima si parla con Hilda (così vi dà la parola chiave) e POI si fà schiudere l'uovo.
Andate da Paul e utilizzate la parola chiave Tornado (Cyclone) e potete entrare nella stanza contenente 8 scrigni. L'ultimo darà la Blood Sword.
 

alexander90

Commander from Hell
Niente.. Parlo con tutti, metto sotto-sopra la città, provo a usare tutte le parole con Hilda ma nulla.. Ho pensato..
Non è che si prende PRIMA di far schiudere l'uovo di viverna?
Cioè, vado nel tornado, e me lo dà come parola? oppure ci parlo con Hilda prima di schiudere l'uovo?
Provo tutte ste combinazioni..

No, la parola tornado si ottiene prima, perchè io ce l'ho e devo ancora entrarci.
Comunque la parola è CICLONE
Allora, parla con Hilda, il tipo di fianco (Godron?), la Piratessa e Paul. Uno deve pur insegnartela. E usa la parola ciclone su tutti
 

Sparicho

Nuovo utente
ora che ho risolto l'arcano mistero, porgo un'ultima domanda..
E' vero che la Blood Sword serve solo contro il boss finale, e per il resto è un'arma completamente inutile? (ho notato che mi abbassa l'attacco da 151 a 79)
 

alexander90

Commander from Hell
ora che ho risolto l'arcano mistero, porgo un'ultima domanda..
E' vero che la Blood Sword serve solo contro il boss finale, e per il resto è un'arma completamente inutile? (ho notato che mi abbassa l'attacco da 151 a 79)

Si, infatti se la usi in giro contro mostri normali toglie poco. Quindi ti consiglio di equipaggiarla sull'ultimo dungeon (a me toglieva molto anche ai mostri presenti la se non ricordo male) e contro il boss.
 

alexander90

Commander from Hell
Bravo^^
E avrai notato come sia stato facile con la Emorys.
Come ti è sembrato? (non credo sia un problema se commenti anche qui)
 

Sparicho

Nuovo utente
Il gioco mi è piaciuto molto.. Bella storia, bella grafica.. Ci ho giocato come se fosse il primo FF che avessi mai visto.. Adesso vorrei comprarmene qualcun'altro, tipo FF Dissidia o FF VII Crisis Core.. Consigli?
 
Top