Problema trasferimento dati da chiave usb a chiave usb

Zoro83

Lo Zio
Salve a tutti, sono qui a chiedere aiuto tecnico a tutti i possessori di Xbox 360.
Io ho la xbox 360 da 4gb e avevo una chiavetta usb da 16 gb, dopo l'aggiornamento ho saputo che si poteva montare una chiavetta fino a 32gb e allora ne ho comprata una. A questo punto ho copiato tutto il contenuto della chiavetta da 16gb nel pc e poi ho trasferito il tutto su quella da 32gb. Naturalmente l'xbox ha deciso di non riconoscere la chiavetta da 32gb e mi ha chiesto di reiniziarla.
Ora che devo fare per recuperare i dati sul pc e metterli dentro l'xbox???
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
per usare una chiavetta usb come drive devi configurarla tramite xbox, questo ovviamente presuppone una formattazione e l'allocazione dello spazio in formato riconoscibile dalla console (per l'appunto, prima la console vedeva un massimo di 16 giga, ora il limite è di 32), la chiavetta così come esce dal negozio non verrà letta dalla xbox.
i dati che hai salvato sul pc li rimetti sulla chiavetta da 32 dopo che hai configurato quest'ultima per allocarsi con la console.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Prendi la chiavetta da 32 GB e inseriscila nella console per formattarla e farla riconoscere. Poi trasferisci i dati della 16 nella 32 e, in teoria dovrebbe funzionare. Dico in teoria, perchè ho paura che una volta che inserisci una USB formatata Xbox 360 su PC, questa non venga riconosciuta chiedendoti di riformattarla nuovamente
 

Zoro83

Lo Zio
Già provato a metter i datti della 16 sulla 32 allocata da xbox, ma dopo la vede incompatibile e non la legge... Il problema dell'allocazione dell'xbox è che prende tutto lo spazio fisico della memoria usb e lo occupa lasciano assolutamente il supporto pieno, poi di volta in volta scrive le informazioni sui dati dell'allocazione... E' una cosa fuori da ogni logica, ma se provate a formattare una chiavetta su xbox e poi la collegate ad un pc vi dirà che la memoria è piena al 100%.
Ora ho provato a formattare la 16gb con l'xbox e a rimettergli tutti i dati dentro, poi provo a metterle entrambe su xbox (ho scoperto che ne legge anche 2 contemporaneamente di chiavette usb) e passo i dati da una all'altra... però mi sa che non funzionerà...
Servirebbe qualcuno che ha già fatto una cosa del genere... :(
 

Zoro83

Lo Zio
io il passaggio l'ho fatto, ma avevo un HD esterno da 100 GB e non sono passato dal PC

Anch'io ho fatto il passaggio dalla vecchia xbox a quella nuova col cavo ma ora il problema non è con 2 HD, ma con 2 memorie esterne usb... Avessi saputo prima che leggeva contemporaneamente 2 chiavette usb avrei fatto subito il passaggio dati tra loro, ma avevo letto che ne leggeva solo una alla volta e allora son passato tramite pc... Però è assurdo che 2 oggetti Microsoft (xbox e pc) non siano compatibili tra loro...
 

Zoro83

Lo Zio
Sembra che a forza di copiare e incollare abbia trovato la quadra giusta e sono riuscito ad aver di nuovo i miei dati xbox! :)
Grazie a chi ha cercato di aiutarmi!
Per me si può chiudere il thread
 
Top