FF VI Problemi con gau

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

tone

Nuovo utente
Salve a tutti. Ho appena preso Gau, e sto cercando di prendere quanti più mostri possibili con la tecnica Segui/balzo. Controllando una lista mostri di gamefaq e di questo forum in particolare di questa ho notato che per completare il lavoro ho bisogno di un mostro chiamato "Living Dead" nella versione play e "Still Going" nella versione snes. In ogni caso si tratta del mostro n° 46. Ecco pare che questo mostro si trovi solo nel treno fantasma,(secondo il vostro bestiario e quello di gamefaq) ma non è un controsenso? il treno è partito non so se sarà possibile tornarci in seguito, come posso fare per completare la lista di gau?

cioè in pratica è impossibile il completamento della lista stessa? mi pare strano
ringrazio in anticipo per le risposte
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
devi sapere che puoi completare la lista di mostri in un unico posto, è una pianura dove si combatte sulla world map, non ricordo il nome al momento :eek: ma dovrebbe avvisarti il gioco quando ci arrivi, se ben ricordo è anche l'unico posto dove il comando di Gau appare, li appariranno tutti i mostri che hai già incontrato altrove, quindi non appariranno quelli che ancora non hai visto :eek: ah un'altra cosa, io ho letto che se vai nel WoR prima di aver preso tutti i mostri del WoB, i secondi non puoi piu recuperarli, però a me non è sembrato cosi, boh
 

kaiserS

Member
l'unico posto dove imparare i Rage (Furori) è la pianura del Veldt

qui è possibile incontrare TUTTI i mostri del gioco (ad eccezione di alcuni) precedentemente affrontati

nel Veldt oltre al comando Rage appare anche quello Leap (Balzo) che permette a Gau di "saltare" sul mostro per imparare il rispettivo attacco, facendo terminare così la battaglia
 

tone

Nuovo utente
ok grazie mille....

se per esempio andando avanti nel gioco mi dovesse sfuggire un mostro che si trova in una zona specifica, lo trovo sempre lì nel veldt? o devo comunque averlo nel bestiario?

intanto continuerò a cercare quello still going...........
 

kaiserS

Member
no, nel veldt trovi solo determinati mostri che hai precedentemente incontrato (ma non necessariamente sconfitto)

quindi se lo hai "perso" nella sua zona, non apparirà neanche nel veldt

nel Bestiario invece sono presenti solo i mostri che hai sconfitto: se fuggi da una battaglia, il mostro non viene aggiunto al Bestiario
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top