Prototype

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Articolo: Prototype: piccolo test di super poteri - Articolo di Prototype - PlayStation 3 - GameSource.it: Videogiochi, Soluzioni, Anteprime e molto altro

318405030917067303.jpg
get_image.asp

Genere: Azione
Produttore: Sierra
Software House: Vivendi Universal Games
Sviluppatore: Radical Entertainment
N.Giocatori: 1
PEGI: 18+
Data Uscita: 12 Giugno 2009
Sito Ufficiale

Tu sei il PROTOTYPE: Alex Mercer – un uomo geneticamente modificato senza memoria, dotato di strabilianti abilità mutanti, desideroso di scoprire chi lo ha creato a e determinato più che mai a far pagare i responsabili del suo stato. Nei panni di Alex, i giocatori si muovono in una contemporanea e popolosa New York City con una fluidità in stile Parkour ed una libertà totale, consumando chiunque si metta sul loro cammino, assumendone forma fisica, memoria e abilità. Alle prese con una battaglia su tre fronti: Alex, le Forze Militari Speciali dei Blackwatch e gli Infetti, i giocatori si avventurano in una oscura cospirazione che dura da 40 anni!

[YT]KmEhdpen0wE[/YT]​

Galleria immagini: Galleria di Prototype - PlayStation 3 - GameSource.it: Videogiochi, Soluzioni, Anteprime e molto altro

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Presa la collector's Edition venerdi, che sconsiglio altamente visto il rapporto prezzo (90 euro)/ qualità (solo un Action Figures).
Il gioco devo dire che non ha soddisfatto le mie aspettative, non tanto per il gameplay che è veramente bellissimo e divertente da giocare, quanto invece per la grafica e per la trama.
Quando ero andato a vederlo a Milano speravo che l'aspetto tecnico avrebbe avuto una maggiore cura per il prodotto finale, cosa che invece non ci è stata. Ho visto parecchi ricicli di ambientazioni e una scarsa cura dei filmati in game (fatta eccezione, ovviamente, delle sequenze in CG).
Oltre a questo la trama mi ha parecchio deluso, non tanto perchè è brutta quanto invece il fatto che è raccontata malissimo. Minisequenze video di 20-30 secondi massimo che velocizzano il racconto senza andare ad approfondire la caratterizzazione dei personaggi ne il vasto background che c è dietro.
A tal proposito consiglio il fumetto che almeno tende a colmare alcune di queste cose.
Come ho detto prima il gameplay è il vero punto forte del gioco: tantissime mosse da padroneggiare e da imparare che rendono davvero vario il gioco, senza contare i veicoli e le armi da fuoco.
Peccato per le missioni che ho visto un po ripetitive e alcune fuori contesto (a differenza di InFamous che ha saputo sfruttare abbastanza bene questo punto).
In ogni caso sono quasi alla fine del gioco, aspetto di finirlo per dare un giudizio definitivo.

kaos31

Active Member
Bene, in un certo senso speravo che stesse sotto le aspettative, perche' volevo una scusa per non comprare un altro gioco questo mese. Concentrero' forze, pensiero e soldi per Vesperia :Q____

Teocida

Oltreuomo
A me questo gioco attira parecchio: lui mi pare dannatamente più figo di quello di InFamous, e anche i vari combattimenti mi sembrano più divertenti.
Certo però che come giochi son davvero simili tra loro.

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
A me questo gioco attira parecchio: lui mi pare dannatamente più figo di quello di InFamous, e anche i vari combattimenti mi sembrano più divertenti.

Infatti è cosi, solo che se per Prototype l'ago della bilancia punta tutto sul gameplay, Infamous offre invece un equilibrio su piu fronti come la trama, la grafica e la qualità (e la varietà) delle missioni.
E in ogni caso il protagonista di InFamous quando raggiunge il livello supremo di Infame ha un carisma niente male

Lesifer

S.T.A.R.S.
Ho preso quasi tutti i poteri e sbloccato tutte le migliorie (ora sono onnipotente :D). E' davvero un buon titolo, capace di divertire (non per poco) tutti gli amanti di ogni genere. Prendendo auto in mano e scaraventarle su una folla di persone, non è mai stato così violento e divertente. Non parlo ancora della trama perchè ancora non l'ho portato a termine, ma verso la fine della settimana vi farò rapporto U.U. Consigliato, consigliato e consigliato. Altro che InFamous, pensassero a fare Sly loro *___*

pissio

Osservatore di eclissi
Infatti è cosi, solo che se per Prototype l'ago della bilancia punta tutto sul gameplay, Infamous offre invece un equilibrio su piu fronti come la trama, la grafica e la qualità (e la varietà) delle missioni.
E in ogni caso il protagonista di InFamous quando raggiunge il livello supremo di Infame ha un carisma niente male

come longevità è superiore a inFamous? Considerando che il titolo Sucker Punch deve essere giocato due volte intendo

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
come longevità è superiore a inFamous? Considerando che il titolo Sucker Punch deve essere giocato due volte intendo

nettamente superiore. Infamous l avro finito in circa 13 ore, mentre con Prototype sono arrivato a 15 circa (non ne sono sicuro perchè non c è un timer del tempo giocato) e me ne mancheranno almeno altre 5 per portarlo a termine

Lesifer

S.T.A.R.S.
nettamente superiore. Infamous l avro finito in circa 13 ore, mentre con Prototype sono arrivato a 15 circa (non ne sono sicuro perchè non c è un timer del tempo giocato) e me ne mancheranno almeno altre 5 per portarlo a termine

E io che credevo che InFamous fosse molto longevo, vabè, Prototaip rulla U_U
Io con tutte le subquest avrò fatto una 20ina di ore, c'è da perdersi.

Knukle

Il dimenticatore
Sicuramente da provare. Peccato per le mie finanze praticamente pari a zero. :sad:
Si attenderà.

balthier88

lo zio ferra
a me interessa il gameplay, la grafica tutto sommato è dignitosa a sentire degli amici, mi sa che finito vesperia lo piglio (usato)

Lesifer

S.T.A.R.S.
Presi tutti i poteri, ora mi tocca solo potenziarli a dovere :p

Ho concluso la missione in cui devo battermi contro il Cacciatore Supremo, mamma mia se è difficile, verso la fine non si capiva più niente D:

Lo sto giocando come un ossesso, mi ha soddisfatto in pieno. La sensazione di completa libertà è palpabile, e il fatto di impersonare l'apocalisse in forma umana è la ciliegina sulla torta. Peccato che, come dice Jeeg, non sia esattamente vario nelle missioni (mi riferisco a quelle opzionali), anche se compensa con il gameplay che è veramente divertente.
Per quanto riguarda la trama non bisogna considerare i mini-filmati che vengono visualizzati quando si assorbe qualcuno come la narrazione, sono dei semplici indizi su quanto è successo in precedenza nella storia. La vera trama si dipana dopo aver fatto le missioni, è molto comprensibile e secondo me neanche malaccio come originalità.

Lesifer ha detto:
Ho concluso la missione in cui devo battermi contro il Cacciatore Supremo, mamma mia se è difficile, verso la fine non si capiva più niente D:

Mi sa che più avanti ti strapperai i capelli, lol

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Per quanto riguarda la trama non bisogna considerare i mini-filmati che vengono visualizzati quando si assorbe qualcuno come la narrazione, sono dei semplici indizi su quanto è successo in precedenza nella storia. La vera trama si dipana dopo aver fatto le missioni, è molto comprensibile e secondo me neanche malaccio come originalità.

veramente non mi riferivo ai video degli intrighi, ma a quelli relative alle missioni principali