Ps2 Japan

Dark Avenger

Jonin della Foglia
Ragazzi ho fatto una ricerca e non ho trovato nessun thread con questo argomento...spero di non aprirne uno inutile... :D

Ho da farvi questa domanda, siccome molti giochi qui nel vecchio continente tardano ad arrivare e in certi casi non arrivano proprio, volevo sapere se io acquistassi un gioco in versione Jap o Usa funzionerebbe sulla mia ps2 Pal e senza modifica?? oppure c'è bisogno di qualcosa?...

ringrazio anticipatamente ki mi risponde!!! ;)
 

DarkAuron92

Nuovo utente
Quelli Japponesi se sono originali può darsi che funzionino ma quelli usa usano un sistema diverso dal pal e quindi non funzionano con il nostro sistema
 

fabio_y_85

SIXTH CHILDREN
DarkAuron92 ha detto:
Quelli Japponesi se sono originali può darsi che funzionino ma quelli usa usano un sistema diverso dal pal e quindi non funzionano con il nostro sistema

assolutamente no,il sistema americano è assolutamente identico a quello giapponese(ntsc,national television sistem commitee)che differisce dal nostro formato chiamato PAL (phase alternation line)che è tecnicamente superiore per fluidità e colore(ti è mai capitato di guardare il gp del giappone di f1 o di moto gp e avvertire le immagini e icolori diversi dalla loro reale essenza?)detto questo se hai intenzione di far girare sulla tua ps2 giochi ntsc ti basta un cavo da utilizzare al posto del normale scart in dotazione per interpolare le frequenze da 60 a 50 hz(ma su alcuni televisori potrebbe non funzionare)...l'operazione inversa è infattibile,per ammanco di hz nella trasmissione delle immagini
 

Cloud_Darth

Active Member
fabio_y_85 ha detto:

assolutamente no,il sistema americano è assolutamente identico a quello giapponese(ntsc,national television sistem commitee)che differisce dal nostro formato chiamato PAL (phase alternation line)che è tecnicamente superiore per fluidità e colore(ti è mai capitato di guardare il gp del giappone di f1 o di moto gp e avvertire le immagini e icolori diversi dalla loro reale essenza?)detto questo se hai intenzione di far girare sulla tua ps2 giochi ntsc ti basta un cavo da utilizzare al posto del normale scart in dotazione per interpolare le frequenze da 60 a 50 hz(ma su alcuni televisori potrebbe non funzionare)...l'operazione inversa è infattibile,per ammanco di hz nella trasmissione delle immagini
Hai detto un sacco di cose giuste, però il colore violetto della tua scrittura non mi piace molto, mi affatica la vista.
 

Dark Avenger

Jonin della Foglia
Quindi alla fine se per esempio comprassi un gioco import mi basterebbe avere questo cavo e vedere se funziona sul mio televisore?...nessuna modifica o disco particolare da far girare prima?...
 
Top