PS2 o PS3? L'ennesimo sondaggio inutile ._.

PS2 o PS3?

  • PS2

    Voti: 5 26,3%
  • PS3

    Voti: 14 73,7%

  • Votatori totali
    19
  • Sondaggio chiuso .

Lyon17

18/03/2011
i più giovani comprano la ps3 a manetta,il più delle volte non avendo neanche provato la 2;è una questione di generazione il fatto di considerarla di più o di meno.

Non è una questione di generazione; parlano le vendite. La Ps2 è diventanta una console interessante proprio perché ha venduto molto e le varie software house hanno investito su di essa. Basti pensare che, non so se anche ora, continuavano ad uscire giochi per ps2 anche quando uscì la ps3. Lo stesso vale più o meno per il nintendo ds. Ha venduto molto e la varie case produttrici hanno voluto approfittare del suo successo.
 

Darking

Lose Yourself
La PS2 mi ha accompagnato x un bel po di tempo ma mi sembra più che ovvio che la PS3 sia la migliore...infatti se non sbaglio 3 è un numero maggiore di 2 e ciò comporta notevoli miglioramenti tecnici, estetici e videoludici in una console che abbia come suffisso il numero 3...
Naturalmente ho usato l'ironia, ma se qualcuno pensa che la PS2 sia tecnicamente, esteticamente e videoludicamente migliore della 3 passerò volentieri la nottata a parlare con lui...
 

Tribal

Member
Non è una questione di generazione; parlano le vendite. La Ps2 è diventanta una console interessante proprio perché ha venduto molto e le varie software house hanno investito su di essa. Basti pensare che, non so se anche ora, continuavano ad uscire giochi per ps2 anche quando uscì la ps3. Lo stesso vale più o meno per il nintendo ds. Ha venduto molto e la varie case produttrici hanno voluto approfittare del suo successo.
Ma va, anche gli ultimi 4 pes(da pes 2008) ad esempio sono usciti anche per ps2,questa la dice lunga su quale delle 2 console sia più richiesta,il discorso della generazione era solo per dire che il giovane vedrà la bella grafica e dirà si la 3 è la migliore mentre chi ha vissuto pienamente il periodo della 2 dopo aver provato la 3 la schifa un po e si da magari al retrogame.
 

ThunderKingXhu

Nuovo utente
Dato che state tutti elogiando la PS2, chi mi da una PS3 in cambio della mia PS2?

Io ho votato PS3, anche se era più giusto votare XBOX 360 xD
 

balthier88

lo zio ferra
Ma va, anche gli ultimi 4 pes(da pes 2008) ad esempio sono usciti anche per ps2,questa la dice lunga su quale delle 2 console sia più richiesta,il discorso della generazione era solo per dire che il giovane vedrà la bella grafica e dirà si la 3 è la migliore mentre chi ha vissuto pienamente il periodo della 2 dopo aver provato la 3 la schifa un po e si da magari al retrogame.

esticazzi praticamente è ciò che succede
 

Tribal

Member
La PS2 mi ha accompagnato x un bel po di tempo ma mi sembra più che ovvio che la PS3 sia la migliore...infatti se non sbaglio 3 è un numero maggiore di 2 e ciò comporta notevoli miglioramenti tecnici, estetici e videoludici in una console che abbia come suffisso il numero 3...
Naturalmente ho usato l'ironia, ma se qualcuno pensa che la PS2 sia tecnicamente, esteticamente e videoludicamente migliore della 3 passerò volentieri la nottata a parlare con lui...
sento puzza di flame.Comunque nessuno ha messo in dubbio le superiori capacità tecniche della 3,il discorso è quale diverte di più a prescindere dalla grafica e dai numeri.Ese vogliamo fare un discorso di numeri la play1(che ha il numero 1 e non 3)caga in testa(per usare un'espressione di balthier88) a molte console,comprese la stessa 2 ed ovviamente anche alla 3,e questo solo rimanendo in ambito sony.
 

balthier88

lo zio ferra
ma dal punto di vista tecnico è ovvio che la 3 è migliore, dal parco titoli...beh! ora come ora la 2 è ancora allucinante
 

GabrixEnte

Active Member
non capisco ancora il motive del sondaggio comunque, le due console sono diverse, sono di due gen diverse e sono della stessa casa produttrice, per caratteristiche tecniche è OVVIO che la PS3 batti la PS2, come è OVVIO che la PS2 batti la PS3 in quanto a giochi disponibili, e soprattutto i giochi PS2 sono migliori (in quanto a gameplay e trama, ovviamente per grafica non possono essere migliori...) rispetto a quelli PS3 (dove trovo ben pochi titoli che mi attraggano...).
 

Tribal

Member
non capisco ancora il motive del sondaggio comunque, le due console sono diverse, sono di due gen diverse e sono della stessa casa produttrice, per caratteristiche tecniche è OVVIO che la PS3 batti la PS2, come è OVVIO che la PS2 batti la PS3 in quanto a giochi disponibili, e soprattutto i giochi PS2 sono migliori (in quanto a gameplay e trama, ovviamente per grafica non possono essere migliori...) rispetto a quelli PS3 (dove trovo ben pochi titoli che mi attraggano...).
semplicemente per esprimere una preferenza,credo
 
In questo momento ps2 visto che la 3 è deceduta. Parlando seriamente, la vecchia console sony ha visto uno sproposito di titoli di rilievo che su ps3 al momento ancora non si vedono...
 

Gabrik

Nuovo utente
Direi che la PS3 sia migliore: bluraydisk, move, home, un browser decente, giochi meritevoli, online senza lag, musica e tanto altro.
 

Aki

Gray Warden
Potevi metterci anche la PS1 per completare lol
E` un sondaggio abbastanza strano devo dire pero` xD

Cooomunque:

Secondo me nella PS3 si stanno basando troppo sulla grafica e spesso tralasciano la trama e il gameplay. Che per me sono le cose piu` fondamentali in un gioco.
Spesso ripropongo lo stessa cosa con un titolo diverso per farmi capire.
Assassin's Creed II ---> Assassin's Creed Brotherhood
Non cambia un emerito ***** di niente. Stessa grafica, trama da 5 minuti portata a svariate ore, e l'aggiunta di 2 stronzate.

Io vado fiero solo per Metal Gear Solid 4 e qualche altro titolo. Anche se MGS4 pure mi ha deluso un po`.

EDIT: Aggiungo altre cose.
La PS2 ha la retrocompatibilita` pero i giochi Americani ecc non fungono sulle PS2 europee.
La PS3 non ha la retrocompatibilita` con i giochi della PS2 ma e` free region.

I JoyStick della PS2 a me si rompevano spesso e poi vabbe` hanno il cavo che e` scomodo.
Quelli della PS3 sono resistenti e molto comodi e non hanno il cavo.

Le PS2 si rompono difficilmente dopo molti anni, mentre le PS3 beh http://forum.gamesource.it/games-source/console/sony/35996-ylod-yellow-led-dead.html



Quindi il mio voto e` ovviamente PlayStation 2 dove c'era ancora un po` di quell'originalita` di una volta dove non si basavano solo sulla grafica.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Top