[PS3/360] Silent Hill: Downpour

balthier88

lo zio ferra
ma no balto, shattered memories c'è anche su psp/ps2, non c'entra nulla la discriminazione wii

non so se esista davvero questa tendenza ad ignorarlo, dal canto mio preferisco giocarlo su wii quando ne avrò l'occasione, con origins ho imparato che i porting sono spesso e volentieri dannosi alla salute

anche perchè su psp e ps2 è castrato ed è una gran merdaccia
 

Sotanaht

Psyches Iatreion
anche perchè su psp e ps2 è castrato ed è una gran merdaccia

Silent Hill SM è stato un gioco molto interessante ed una originale nuova prospettiva all'universo silenthilliano, ma non ha minimamente il genio ideologico e narrativo dei primi 4 SH (TeamSilent).
Lo stesso discorso lo si può fare per l'ottimo Origins.
Tutte e due sono giochi di (gran) mestiere, ma non sono Arte.
I primi 4 SH sono Arte pura, concettualmente perfetti, ludicamente ormai sorpassati e datati, ma sono tra le opere più ispirate e profonde che esistano in campo videoludico per ciò che concerne trama, personaggi, ambientazioni e spessore culturale.
Li ho amati profondamente e li amo tuttora, anche adesso che la serie è MORTA.
Non considero e non parlo MINIMAMENTE degli altri SH (compreso il bieco episodio PS3/360, e l'ancora più bieco film), perchè se no potrei essere volgare e violento.
 

daffodill

Aurora Execution!
Silent Hill SM è stato un gioco molto interessante ed una originale nuova prospettiva all'universo silenthilliano, ma non ha minimamente il genio ideologico e narrativo dei primi 4 SH (TeamSilent).
Lo stesso discorso lo si può fare per l'ottimo Origins.
Tutte e due sono giochi di (gran) mestiere, ma non sono Arte.
I primi 4 SH sono Arte pura, concettualmente perfetti, ludicamente ormai sorpassati e datati, ma sono tra le opere più ispirate e profonde che esistano in campo videoludico per ciò che concerne trama, personaggi, ambientazioni e spessore culturale.
Li ho amati profondamente e li amo tuttora, anche adesso che la serie è MORTA.
Non considero e non parlo MINIMAMENTE degli altri SH (compreso il bieco episodio PS3/360, e l'ancora più bieco film), perchè se no potrei essere volgare e violento.

A me il 3 non sembra un capolavoro di profondità emotiva, ne tanto meno artistico tal punto, anzi, sinceramente in alcune parti mi sono anche messa a ridere. E' un bel gioco e ha una sua estetica e un suo perché... ma punto.
Silent hill 1 e 3 e origins fanno parte di un ciclo. Silent hill 2 e 4 sono diversi e silent hill shattered memorie è un'altra cosa ancora. Se poi a te sono piaciuti di più i capitoli 1, 2, 3 e 4 è un discorso diverso.
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
ho molte speranze per il novo downpour. certo, quando si scorpì che lo sviluppo era affidato a questi vatra games (ecchicazz sono??) mi è veramente venuto un colpo, però poi con indiscrezioni, atmosfere ed immagini mi è tornato un po' di ottimismo. devo dire che però ho abbandonato piuttosto presto causa stracciamento di maroni Homecoming, quindi potrò valutarane le differenze solo per sentito dire.
 

BahamutdiFF8__Girl

DON'T TOUCH MY CLOUD
Io resto dell'idea che il primo SH sia un capolavoro assoluto sia per l'atmosfera veramente da brivido sia per la giocabilita eccellente oltre al fatto che è il gioco meglio calibrato nelle tre difficolta (easy,normal,hard) che abbia mai giocato ancora oggi quando ci gioco mi fa saltare sulla sedia il 2 l'avevo giocato per pc tanto tempo fa ma non mi disse un granche il 3 invece è bellissimo ricordo quando mi è spuntata la bocca al centro commerciale mi è venuto un infarto XD.
 

daffodill

Aurora Execution!
Riesumo questo post.
Sto giocando a Downpour proprio in questi giorni e di primo impatto mi sembra molto bello. Molto più bello di Homecoming di certo.
Le atmosfere sono splendide e, escluso il sistema di combattimento con tanto di armi casuali e durata delle suddette (cioè...come è possibile che un'accetta si spacchi dopo quattro colpi????), ho avuto solo buone impressioni su questo gioco. Certo ovviamente è presto per dare un giudizio, ma promette alquanto bene.
Alcuni particolari che ho trovato molto graziosi sono le varie sottomissioni che si posso svolgere in città e la radio che propone una stazione servizio locale che trasmette la colonna sonora del gioco.
Il fattore pioggia oltretutto è molto ben reso, in realtà ha un suo significato strettamente correlato con la psicologia di Murphy e non voglio spoilerare nulla, ma quando piove i mostri sono più fastidiosi.

Qualcun'altro di voi lo ha già provato?
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
purtroppo non ancora, e credo mi ci vorrà un bel po prima di metterci mano, ma da quanto leggo in giro c'è stata anche stavolta una netta scissione fra quelli che lo elogiano come un ottimo gioco e quelli che lo criticano come pessimo per vari fattori

come al solito dovrò provare con mano prima di decidere a quale gruppo aggregarmi -__-
 

daffodill

Aurora Execution!
purtroppo non ancora, e credo mi ci vorrà un bel po prima di metterci mano, ma da quanto leggo in giro c'è stata anche stavolta una netta scissione fra quelli che lo elogiano come un ottimo gioco e quelli che lo criticano come pessimo per vari fattori

come al solito dovrò provare con mano prima di decidere a quale gruppo aggregarmi -__-

Si, ho letto anche io. In effetti il sistema di combattimento...anzi, piùù che il sistema di combattimento che in realtà è molto basilare, è la gestione delle armi che lascia a desiderare. Si può usare qualunque cose come arma, ma tutto, indipendentemente da cosa prendi, dura si e no 4 o 5 colpi, poi si rompe e puoi buttarlo. Poi..ok, Murphy non sa schivare, per lui si può solo parare e anche in quello la sua tecnica è discutibile, ma in fondo i mostri non sono così ostici e tranne quando piove non ne girano moltissimi.
In compenso le atmosfere sono fantastiche, la silent hill alternativa è molto più folle c'è un gran varietà di cose da fare in giro per la città e vediamo una zona nuova di silent hill.
 

daffodill

Aurora Execution!
Finito Downpour, devo dire che è bello, non eccelso, ma bello.
Si perde un po' la difficoltà negli enigmi e si punta più sulle missioni secondarie, il resto del percorso, cioè quello della storyline principale, è piuttosto semplice e obbligato.
Belle trovate, alcune cose sono un po' prevedibili, ma in generale non male. Solo due cose mi chiedo....
che fine ha fatto il dj? Perchè la suora sta a rompere le scatole???
 
Top