[PS3/360] Silent Hill: Downpour

daffodill

Aurora Execution!
Dovrebbe uscire quest'anno silent hill 8 per play 3 e xbox360.
Stavolta a finire nella città maledetta sarà un carcerato e la città cambierà in base alla psiche del personaggio.
Lo sviluppo della trama seguirà i criteri che abbiamo trovato i silent hill 2 e quindi sarà incentrato più sul personaggio che sulla città.

L'ultima notizia è che non sarà più Akira yamaoka a fare le musiche.... speriamo che se lo prendano alla square enix così ff avrà finalmente delle belle canzoni durante gli ending.
 

Tribal

Member
Stavolta a finire nella città maledetta sarà un carcerato e la città cambierà in base alla psiche del personaggio.
Lo sviluppo della trama seguirà i criteri che abbiamo trovato i silent hill 2 e quindi sarà incentrato più sul personaggio che sulla città.
Infatti credo che il tema principale sarà la redenzione,considerato che il protagonista è un carcerato. Così come tale tema è presente in sh2, sebbene per altri motivi.In definitiva,mi ha fatto una buona impressione e lo aspetto con ansia.
 

Tribal

Member
il tema principale invece è la pioggia battente, da li il titolo silent hill downpour
Che c'entra,io dalle ultime notizie ho letto che l'elemento acquatico avrà importanza nel gameplay,quindi probabilmente solo gli enigmi e i puzzle da risolvere avranno a che fare con l'acqua.Nessuno lo può dire con certezza prima dell'uscita del gioco,quersto è vero,ma il fatto che il protagonista si sia macchiato di colpe(tanto da finire in carcere),che i produttori hanno dichiarato di renderlo simile a sh2 dando importanza all'aspetto psicologico,e che l'intera città svolga da sempre un ruolo "purgatoriale",mi portano a supporre che la redenzione possa essere il tema principale.Ma posso anche sbagliarmi.
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
io spero solo che facciano un gran bel passo indietro abbandonando tutte le idee sperimentate in homecoming, ma è pura utopia, la serie ha già perso il suo tocco tempo fa

il fatto che, sulla carta, ci sia un tema principale più incline all'introspezione non assicura affatto che verrà esposto e approfondito come dovrebbe, anzi...ma va bene, cosa ci costa sperare in fondo ç_ç

thread rinominato btw X:
 

balthier88

lo zio ferra
Che c'entra,io dalle ultime notizie ho letto che l'elemento acquatico avrà importanza nel gameplay,quindi probabilmente solo gli enigmi e i puzzle da risolvere avranno a che fare con l'acqua.Nessuno lo può dire con certezza prima dell'uscita del gioco,quersto è vero,ma il fatto che il protagonista si sia macchiato di colpe(tanto da finire in carcere),che i produttori hanno dichiarato di renderlo simile a sh2 dando importanza all'aspetto psicologico,e che l'intera città svolga da sempre un ruolo "purgatoriale",mi portano a supporre che la redenzione possa essere il tema principale.Ma posso anche sbagliarmi.

si io parlo solo secondo le dichiarazioni degli sviluppatori che dissero che la pioggia battente era il tema portante delle atmosfere, sui personaggi ed i temi trattati non posso dire nulla, non si sa ancora quasi niente purtroppo
 

daffodill

Aurora Execution!
Suppongo che la pioggia sarà un po' come la neve in silent hill shattered memories. Per i temi trattati io so solo che riprende molto silent hill 2 e che è molto psicologico. A me il filone pseudomistico non dispiaceva, anche se Silent hill 3 potevano farlo meglio, ma devo dire che fino ad ora nessun silent hill mi ha deluso (il 5 devo ancora giocarlo). Addirittura il 4 per me è bello tanto quanto il 2.
 

balthier88

lo zio ferra
Cosa dici mai?? Io l'ho giocato e mi è piaciuto quasi più del 1° originale. Anche se si differenzia molto dagli altri.

cazzarola una mosca bianca! stranamente nei forum non lo considera nessuno perchè è su wii quindi automaticamente una *****, peccato sia il più bello dai tempi del terzo
 

daffodill

Aurora Execution!
cazzarola una mosca bianca! stranamente nei forum non lo considera nessuno perchè è su wii quindi automaticamente una *****, peccato sia il più bello dai tempi del terzo

Non credevo che ci fosse la tendenza a considerare i gochi per wii una *****. magari non c'è la stessa scelta che per altre console, ma alcuni giochi sono validi.
Silent hill sm comunque a mio parere è tuttora il più bel gioco uscito per wii (poi non so se ne giocherò qualcuno altro e cambierò idea)
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
ma no balto, shattered memories c'è anche su psp/ps2, non c'entra nulla la discriminazione wii

non so se esista davvero questa tendenza ad ignorarlo, dal canto mio preferisco giocarlo su wii quando ne avrò l'occasione, con origins ho imparato che i porting sono spesso e volentieri dannosi alla salute
 
Top