[PS3] Consigli per l'acquisto?

Consigli per l'acquisto

Ciau!
Allora, ho alcuni dubbi sull'acquisto della Play 3.
A parte il prezzo, quello è discutibile, ma non so come funziona la Play in generale!
Cioè funziona solo con Internet?
I giochi della Play 2 possono ancora funzionare sulla 3?
C'è qualcuno che me ne parla bene?
^^ Arigatoo
 

ZER0

Member
Vivi 92 ha detto:
Allora, ho alcuni dubbi sull'acquisto della Play 3.
Dubbi leciti :) Tant'è che, sebbene io abbia comprato una PS3, ai "casual gamers" che mi chiedono un consiglio suggerisco l'acquisto di una XBOX360. Attualmente, tra le due, è quella che merita di più l'acquisto: ha un parco giochi immenso, trovi moltissimi giochi usati, costa decisamente meno e a livello di prestazioni per il momento la differenza non è così abissale.

Per come la vedo io, la PS3 è una sorta d'investimento a medio termine.

Vivi 92 ha detto:
Cioè funziona solo con Internet?
I giochi della Play 2 possono ancora funzionare sulla 3?
No, non funziona "solo con internet", sebbene la connessione a banda larga sia consigliata per tutte le console next gen.
E quando uscirà "Home" e "Little Big Planet", direi che non potrai farne a meno.

La questione dei giochi della Play2 è al quanto controversa. La risposta, in breve, è "No".
Soprattutto se compri il modello che c'è adesso a 399. Nel modello precedente, ormai fuori produzione (499 + due joypad e MotorStorm+Resistance, che è quello che ho preso io) c'è ancora la retrocompatibilità a livello software su alcuni giochi (non tutti); mentre nel modello attualmente in vendita e in produzione tale possibilità è stata del tutto rimossa.

Vivi 92 ha detto:
C'è qualcuno che me ne parla bene? ^^ Arigatoo
Beh, la PS3 è una bella macchina, tutt'ora venduta sottocosto.
Considera anche che ti porti a casa un lettore Blu-Ray, e a quel prezzo non è poco.
E, come ti ho detto, è un investimento: attualmente i giochi per XBOX360 e PS3 tecnicamente quasi si equivalgono. La 360 è una macchina facile da programmare, utilizza lo stesso modello di programmazione del PC (quindi, noto) ed è "fuori" da parecchio più tempo della PS3, che di contro è una macchina difficile da programmare e che deve ancora essere compresa; esattamente come fu per la PS2.
E nonostante questo, appunto, i giochi quasi si equivalgono. Questo significa che i giochi per PS3 miglioreranno esponenzialmente (prendi i primi giochi per PS2 e confrontali con God of War, per dire) rispetto a quelli per XBOX360.
Per questo dico che è più un "investimento".

Inoltre, è un acquisto quasi obbligato se vuoi giocare a certi videogiochi. Alla fine, una console si acquista per i giochi che ci girano sopra, non certo per la potenza o per la console in sé, fine a sé stessa. Se vuoi giocare a Metroid o Zelda o Mario, è inutile che tu acquisti la 360 o la PS3, devi per forza comprare la Wii. Stesso dicasi per la PS3: se sei un fan di Tekken, è inutile pensare di acquistare la 360 (tra l'altro, Tekken 5: DR Online è una goduria), a maggior ragione se sei un fan di Final Fantasy (la PS2 la presi con FFX in bundle).
Io l'ho acquistata anche per The Eye of Judgment (eh, che ci volete fare, io sono un feticista dell'interfacce di input alternative!).
 

Jiraiya

Sensei Member
ZER0 ha detto:
suggerisco l'acquisto di una XBOX360. Attualmente, tra le due, è quella che merita di più l'acquisto: ha un parco giochi immenso, trovi moltissimi giochi usati, costa decisamente meno e a livello di prestazioni per il momento la differenza non è così abissale.
Per come la vedo io, la PS3 è una sorta d'investimento a medio termine.
Concordo...XBOX 360 e non ci perdi nulla...dipende dai giochi che ti piacciono di più..vedi cosa ti offrono queste 2 console(Vivi92)...


Vivi 92 ha detto:
Ciau!
Allora, ho alcuni dubbi sull'acquisto della Play 3.
A parte il prezzo, quello è discutibile, ma non so come funziona la Play in generale!
Che cosa vuoi dire che non capisci come funziona in generale?fai una domanda più specifica...
Vivi 92 ha detto:
Cioè funziona solo con Internet?
No...molti giochi di nuova generazione sono usciti e usciranno con la possibilità di giocare on-line..quindi se compri dei giochi diciamo che godi la metà se non sei connesso ad Internet con la PS3(direi che vale la stessa cosa se compri la XBOX 360)...cmq l'on-line è gratuito(PS3), ovviamente se hai una connessioni gratuita 24h su 24h(e banda larga)..quindi l'on-line non sarà gratuito se paghi la tua connessione ad ore per esempio(non so se sia ovvio...)...
Vivi 92 ha detto:
I giochi della Play 2 possono ancora funzionare sulla 3?
Solo sul modello da 60 GB, la compatibilità sarà mantenuta e migliorata sempre con in nuovi aggiornamenti del sistema tramite Internet(2 giochi + 2° pad 499€..si dovrebbe ancora trovare)..invece nel nuovo modello da 40 GB la retrocompatibilità è stata tolta(per diminuire i costi di produzione e proporla al prezzo di 399€, quella dove ti danno Spiderman 3 o PES 2008(dovrebbero essere questi i pack in commercio))..

ZER0 ha detto:
Inoltre, è un acquisto quasi obbligato se vuoi giocare a certi videogiochi. Alla fine, una console si acquista per i giochi che ci girano sopra, non certo per la potenza o per la console in sé, fine a sé stessa. Se vuoi giocare a Metroid o Zelda o Mario, è inutile che tu acquisti la 360 o la PS3, devi per forza comprare la Wii. Stesso dicasi per la PS3: se sei un fan di Tekken, è inutile pensare di acquistare la 360 (tra l'altro, Tekken 5: DR Online è una goduria), a maggior ragione se sei un fan di Final Fantasy (la PS2 la presi con FFX in bundle).
Io l'ho acquistata anche per The Eye of Judgment (eh, che ci volete fare, io sono un feticista dell'interfacce di input alternative!).
Vivi92..in poche parole dipende quali giochi ti sono piaciuti di più,quali saghe e qualcosa che puoi giocare solo su una a cui non rinunceresti a giocare...

P:S: Spero di essere espresso bene :sport006:
 

Bierah

Member
Ne aprofitto del 3ad per far 2 domanda a chi magari se ne intende di PS3... allora ho letto qui^su^ che i giochi per play 2 non andranno sulla versione da 40GB... ma non sarà possibile in alcun modo di far leggere i giochi per play1-2?...poi le memory card delle console precedenti alla 3 vengono lette dalla PS3?...
 

Kupo

Member
Bierah ha detto:
Ne aprofitto del 3ad per far 2 domanda a chi magari se ne intende di PS3... allora ho letto qui^su^ che i giochi per play 2 non andranno sulla versione da 40GB... ma non sarà possibile in alcun modo di far leggere i giochi per play1-2?...poi le memory card delle console precedenti alla 3 vengono lette dalla PS3?...
è vero, qualsiasi gioco ci metti non va è stata completamente tolta la retrocompatibilità, in più la ps3 non ha nemmeno il "buco"per le memory card, quindi a meno che non ti tieni la ps2 non potrai più utilizzare nessun gioco ps2 o 1
 

Tidus7777

All lucky 7's
Se ami final fantasy nn prendere l'xbox360...nn credo la square-enix farà ffXIII per la microsoft.
Ti consiglio in ogni caso la Playstation3..di gran lunga migliore secondo me.Io ho la versione da 60gb e mi trovo benissimo!
 

Nerodmc4

Filmsource STAFF
Tidus7777 ha detto:
Se ami final fantasy nn prendere l'xbox360...nn credo la square-enix farà ffXIII per la microsoft.
Ti consiglio in ogni caso la Playstation3..di gran lunga migliore secondo me.Io ho la versione da 60gb e mi trovo benissimo!
esatto quindi a te la scelta alla fine dovrai rinunciare a giochi belli in qualunque caso se prendi xbox perdi KHIII e i FF e altri giochi , ma anche se prendi ps3 perdi gears of war,halo 3,lost odissey e altri giochi(io ho ps3 quindi ti consiglio la ps3)quindi tutto dopende da te
 

fabinho81

Member
Tutto perfetto quello detto finora..
Ma se si deve comprare una ps3, bisogna per forza prenderla da 60gb.. è l'unica ke dia veramente il max..
Mi sembra ke la versione "light" oltre alla non-compatibilitàcon ps2/1 abbia anke meno porte usb (se nn sbaglio 2), e altre "piccole" mancanze..
 

Nerodmc4

Filmsource STAFF
fabinho81 ha detto:
Tutto perfetto quello detto finora..
Ma se si deve comprare una ps3, bisogna per forza prenderla da 60gb.. è l'unica ke dia veramente il max..
Mi sembra ke la versione "light" oltre alla non-compatibilitàcon ps2/1 abbia anke meno porte usb (se nn sbaglio 2), e altre "piccole" mancanze..
si e gli mancano le porte per le memory poi e uguale a quella da 60 ma e meglio quella da 60 anche se costa di più ti da di più
 

Jiraiya

Sensei Member
Bierah ha detto:
Ne aprofitto del 3ad per far 2 domanda a chi magari se ne intende di PS3... allora ho letto qui^su^ che i giochi per play 2 non andranno sulla versione da 40GB... ma non sarà possibile in alcun modo di far leggere i giochi per play1-2?...poi le memory card delle console precedenti alla 3 vengono lette dalla PS3?...
allora..se hai quella da 60GB e può leggere i "vecchi" giochi ci si può prendere una cosa apposta che si collega alla porta USB della PS3 a cui si può attakkare il vecchio joypad e la vecchia memory card...invece è inutile fare questo se si ha quella da 40GB visto che non ha retrocompatibilità...
se si decide di comprare una PS3 secondo me è meglio quella da 60GB con 2 giochi e 2 joypad a 499€, visto che la differenza non è moltissima rispetto a quella da 40GB del pack speciale sui 415€ con il film e 440€ mi pare con PES 2008..io mi pionberei su queste diciamo "svendite" del modello da 60GB visto che non sarà più disponibile..io l'ho preso a 599€ quel pack da 2 giochi e 2 joypad..quindi...
 

Bierah

Member
Thankz to all... quindi dovrei muovermi a trovare la PS3 da 60GB... però sono un pò dei coglioncelli quelli della sony...:D
 

Nerodmc4

Filmsource STAFF
Bierah ha detto:
Thankz to all... quindi dovrei muovermi a trovare la PS3 da 60GB... però sono un pò dei coglioncelli quelli della sony...:D
NON CREDO VISTO IL POTENZIALE INTERNO DELLA CONSOLE E IL PREZZO E CALATO E CI SONHO OFFERTE, POVERINI SI STANNO SFORZANDO....PIU di questo vanno in fallimento prima del 2009 e poi dove lo compri FFXIII KHIII e gli altri
 

greenlamia

Nuovo utente
Beh, c'è da dire che se facevano una versione unica e si dedicavano di + a questinoni non secondarie come la compatibilità era meglio...
Più che altro perchè io faccio questo ragionamento: se uno ci gioca poco, a riempire 40 giga non ci arriverà mai, quindi averne 40 o 60 non gli cambia nulla;se uno ci gioca tanto, ha più spazio x salvare ed è contento. O sbaglio?

Per inciso: da fan di FF, io non comprerei l'XBox 360 nemmeno a 3 euro, anche se sono convinta che al momento sia la consolle migliore^_^
 
Top