[PS3] Heavy Rain

balthier88

lo zio ferra
ma finora la maggior parte dei giochi usciti per ps3 nn hanno una grande longevità.. quindi anche se heavy rain durasse poco nn sarebbe un problema.

ma che c'entra la durata? è il tipo di gioco simile a farneith o come diamine si scrive che mi fece vomitare allora e mi fa vomitare pure adesso, capito?
 

God Of Game

Più Grave
Non nego che sia un grande gioco ma non lo comprerò per lo stesso motivo per cui non ho comprato Little Big Planet:interessante il primo mese ma finira a prendere polvere sullo scafale
 

Orlando

Member
Sulla rivista PSM di febbraio ho letto una recensione più che positiva su questo gioco.

Credo che quando mi sarà possibile me lo comprerò.
 
domani è mio, confermati 12 diversi finali ma mi rimane cmq il dubbio sulla longevità del titolo, non so se dopo aver capito chi è il killer avrò la voglia di fare tutti e 12 i finali
 

biomega90

Member
è un ottimo gioco eheh :) davvero grafica impressionante, storia coinvolgente che rende la scelta multipla molto divertente come tipologia di gioco... un videogioco davvero con i fiocchi... c'è poco da fare... può non piacere ad alcuni come stile, ma oggettivamente è davvero fenomenale.. un gioco da 9..
 

Level MD

The Secret Darkness
mmm ho "visto" :rolleyes: Heavy Rain e son rimasto colpito da un apparentemente enorme buco di trama

vado con lo spoiler
raggiunto un finale con Scott colpevole è mancata totalmente la spiegazione di ciò che Ethan disse alla moglie ovvero che ricordava l'immagine dei bambini mentre affogavano e del perché avesse in mano sempre un origami, cosa clamorosa perché se ne sono usciti semplicemente dicendo "bhe ma non corrisponde al profilo dell'assassino" .-.

qualcuno ha una spiegazione ? o_O
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
mmm ho "visto" :rolleyes: Heavy Rain e son rimasto colpito da un apparentemente enorme buco di trama

vado con lo spoiler
raggiunto un finale con Scott colpevole è mancata totalmente la spiegazione di ciò che Ethan disse alla moglie ovvero che ricordava l'immagine dei bambini mentre affogavano e del perché avesse in mano sempre un origami, cosa clamorosa perché se ne sono usciti semplicemente dicendo "bhe ma non corrisponde al profilo dell'assassino" .-.

qualcuno ha una spiegazione ? o_O

non c'è una spiegazione e, purtroppo, non è l'unico problema che affligge la trama di heavy rain
ad esempio i pensieri di Scott che vanno in contraddizione con quelli della sua identità di assassino

C'è sempre la "speranza" dei DLC, ma dopo aver letto di The Taxidermist non ci credo poi molto
 

Level MD

The Secret Darkness
non c'è una spiegazione e, purtroppo, non è l'unico problema che affligge la trama di heavy rain
ad esempio i pensieri di Scott che vanno in contraddizione con quelli della sua identità di assassino

C'è sempre la "speranza" dei DLC, ma dopo aver letto di The Taxidermist non ci credo poi molto

ah ecco in effetti c'era pure quello :confused:

non mi aspettavo simili buchi, han fatto 50000 miliardi di finali e poi si sono dimenticati cose che palesemente richiedevano spiegazione :confused:
 

zack the best 97

Nuovo utente
E' un gioco stupendo, ma secondo me solo la prima volta che ci giochi, perchè già alla seconda diventa noioso perchè poi sai già cosa si deve fare ecc.
Anche se ultimamente ci gioco molto per sbloccare i trofei

PS : Quoto LEVELMD e Jeegsephiroth. Potevano darla una spiegazione .-.
 

daffodill

Aurora Execution!
L'ho finito ieri.
Dal mio punto di vista è un bellissimo gioco e non concordo su chi sostiene che dopo averlo finito non ci rigiochi più.
Considerando che in ogni situazione puoi fare varie scelte e che ognuna modifica il corso della storia, almeno per vedere ogni possibilità io ci rigiocherò di sicuro. Adesso sto sbloccando tutti i finali, che è la cosa più semplice da fare.

La trama comunque è molto bella e la spiegazione al perché lui ha i black out e si risveglia con gli origami in mano è:
E' rimasto talmente scioccato dalla morte del primo figlio che dopo aver sentito dell'assassino dell'origami si è lasciato condizionare al tal punto di credere di essere lui stesso. Gli origami li faceva lui durante i black out molto probabilmente, e nelle scene tagliate si vede cosa succede durante i suoi Black out (sono nei contenuti speciali). Difatti quando viene interrogato dopo il rapimento di Shaun, lascia intendere di poter essere l'assassino, la moglie infatti lo accusa. Successivamente dice anche a Madison di pensare di essere lui stesso l'assassino dell'origami. Il suo psicologo dice alla polizia che lui soffriva di problemi alla memoria dopo l'incidente e che aveva iniziato a fare origami (o qualcosa del genere).

La spiegazione ai pensieri di Scott è:
Scott è psicolabile.
 
Top