[PS3] Heavy Rain

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Heavy Rain (forse intitolato The Origami Killer ) è un videogioco, sviluppato dallo studio francese Quantic Dream per PlayStation 3. Il titolo inizialmente era previsto per PlayStation 3, Xbox 360 e Microsoft Windows ma Sony Computer Entertainment ha ricoperto il ruolo di editore quindi il titolo passa da multipiattaforma a esclusiva PlayStation 3 . Il gioco è diretto dal fondatore di Quantic Dream, David Cage, il quale ha scritto e diretto diversi giochi fra cui Omikron: The Nomad Soul e Fahrenheit. Il gioco sarà rilasciato in autunno 2008 . Heavy Rain è stato annunciato all' E³ 2006 sotto forma di una demo intitolata The Casting, e venne presentato al pubblico e alla stampa.

Sviluppo

Quantic Dream ha iniziato a lavorare su Heavy Rain nel febbraio 2006 [4]. Il progetto è stato annunciato il 7 Maggio 2006, e tre giorni più tardi, venne presentato all' E³ 2006 sotto forma di demo da Sony Computer Entertainment America. La demo intitolata The Casting aveva come protagonista un attore virtuale e venivano rappresentate delle caratteristiche del gioco e il motore del video che durava 5 minuti, anche se la storia della demo non aveva niente a che fare con la storia di Heavy Rain. La demo del gioco è stata creata presumibilmente, in meno di tre mesi, perché bisognava scrivere la sceneggiatura, lo sviluppo del motore per la console, facendo audizioni per trovare l'attore virtuale, la registrazione delle scene, ecc.

Lo sviluppatore di Quantic Dream ha rivelato che gli farebbe piacere di avere in Heavy Rain dei protagonisti famosi di Hollywood e che si vorrebbe concentrare di più sulla storia e sulla sceneggiatura invece di pensare alla tecnologia.

Sono state rilasciate delle nuove immagini provenienti da una nuova tech demo.

È stata rilasciata la demo in cui giorni fa sono state rilasciate le nuovi immagini.

Dettagli

La storia e la giocabilità di Heavy Rain rimangono ancora scarse. Possiamo notare che il gioco non è un sequel di Fahrenheit, ma un gioco completamente nuovo, con nuove storie e nuovi personaggi. Il direttore, David Cage, ha rivelato che Heavy Rain sarà un film noir thriller con temi maturi e oscuri, senza elementi soprannaturali. Il gioco avrà una storia di interattività simile a Fahrenheit. E 'stato detto dai creatori, che "il carattere del meccanismo di controllo del gioco è una parte essenziale giocando con Heavy Rain, e il sistema sarà diverso da quello usato da Fahrenheit. Il giocatore sarà in grado di usare diversi personaggi nel gioco.

Il Direttore dei Quantic Dream ha rilevato nuovi dettagli del gioco al sito Kotaku.

* Il gioco non sarà free-roaming in stile GTA; ci saranno dei centri commerciali e delle metropolitane presenti nelle città con una grande folla di gente. Questo aspetto si rifletterà anche sul gameplay.
* Per quanto riguarda la grafica, il gioco si presenterà fotorealistico.
* La trama girerà intorno a quattro persone diverse e sulle scelte morali che essi faranno in base alle proprie percezioni di bene e male.
* Motion Capture totale per il corpo e la faccia, inclusi gli occhi, le pupille, le dita e le animazioni della bocca.
* Lacrime in tempo reale
* Espressioni facciali in tempo reale sulla faccia a seconda del sentimento
* Storia profonda con molte possibili soluzioni
* Personaggi caratterizzati perfettamente per un ottimo feeling con il giocatore fin dal primo momento

Nella demo viene usata la tecnologia PhysX da AGEIA ed è usata per la console fisica in generale del gioco. Invece per la fisica dei capelli viene usata solo la tecnologia AGEIA

Tecnologia

Da un punto di vista tecnico e tecnologico, possiamo notare delle notevoli caratteristiche dal video di The Casting in cui compredono il viso della faccia con la cattura del movimento, le lacrime, le rughe sul viso, la tonalità della pelle ecc, e alcune funzionalità avanzate come ad esempio la profondità di campo, le armoniche sferiche, auto di esposizione e di alta gamma dinamica di rendering. La tecnologia consente delle animazione di dilatazione degli occhi, la lingua, gli occhi, le mani, i capelli e dinamica con la fisica. La fisica dei capelli è stata ottenuta con l'uso di PhysX di AGEIA. Il moto del viso è stato registrato utilizzando Vicon Peak MX40 con delle telecamere di sistema, ed è stato potenziato con un sistema muscolare.


Video con le ultime immagini rilasciate:

http://www.gametrailers.com/player/usermovies/249951.html?playlist=featured

Premetto che per me le immagini sono state parecchio ritoccate, questo potrebbe rivelarsi il gioco definitivo. Graficamente da ***** a tutto cio che oggi il mondo videoludico è riuscito a darci fino ad ora.
Lo seguiro fino alla fine, mi ha incuriosito parecchio
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
meno male che il mercato sarebbe stato deciso dai titoli first party. meno male che dovevano puntare sugli sviluppatori interni. meno male che i metodi di comprare le esclusive erano scorretti e volti solo a colpire l'avversario!

più che la grafica (che vedo una buona evoluzione del fotoerealismo alla mass effect, ma poco altro a parte l'interessante resa delle lacrime) mi intriga la descrizione dell'importanza della sceneggiatutra e delle scelte morali, l'impostazione cinmatografica e i diversi punti di vista del tutto.
 

Jiraiya

Sensei Member
Bahamut Zero ha detto:
meno male che il mercato sarebbe stato deciso dai titoli first party. meno male che dovevano puntare sugli sviluppatori interni. meno male che i metodi di comprare le esclusive erano scorretti e volti solo a colpire l'avversario!
Il titolo era già esclusiva sony prima che uscisse la ps3 perciò non capisco veramente il senso di quello che hai detto...e poi Jack T. ha detto che investiranno in titoli 3rd party solo se il titolo sembra interessante...e Heavy Rain sembra piuttosto interessante...
 

Nerodmc4

Filmsource STAFF
Bahamut Zero ha detto:
guarda mi stavo giusto chiedendo CHI avrebbe ribattuto... :rolleyes:
E ha fatto bene, perchè non e che adesso Sony dopo aver detto che puntera sul 1st party va a mandare a quel paese le 3th party (soprattutto se manda a quel paese la KONAMI,Kojima [:Q_____]production) logicamente cerca di accaparrare (non rubare[la citazione potrebbe non essere casuale xD])i giochi che trova interessanti.
Comunque il gioco sembra fantastico, ma il gameplay mi sa che è meglio provarlo prima.

OT non isultate la Ps3 che poi si offende (sto scrivendo dal broswer Ps3)
 

Jiraiya

Sensei Member
Bahamut Zero ha detto:
guarda mi stavo giusto chiedendo CHI avrebbe ribattuto... :rolleyes:
perchè?se parli a vanvera scusa eh...e poi si chiama forum soprattutto perchè si esprime la propria opinione e io non sono d'accordo con la tua..semplice...

Cyren_Ryu ma te spammare sempre in ogni thread?

ogni volta che postate qualcosa su un videogame comincio sempre più a dubitare sulla vostra esperienza in campo videoludico :|
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Noi invece non dubitiamo più del tuo fanboysmo, fai un po' te, visto che reagisci come se la sony fosse di tua esclusiva proprietà. Poi non ho capito in cosa esprimi il tuo giudizio sull'esperienza videoludica. Oibò, sono uno spammatore nonchè basher, nonchè flamer oddio. Ma almeno ammetto di esserlo.

PS:Il mio era un semplice complimento verso Baham0, non vedo il problema.

PPS: si dice: "Cyren_Ryu, ma te spammi sempre su ogni thread?" oppure "ma te stai sempre a spammare su ogni thread?" e non come l'hai scritto te caro Jirino non evoluto linguisticamente.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
si ok tutto molto interessante, ma se volete battibeccare esiste il PVT, qui si parla esclusviamente di Heavy Rain e basta
 

Jiraiya

Sensei Member
Cyren_Ryu ha detto:
Noi invece non dubitiamo più del tuo fanboysmo, fai un po' te, visto che reagisci come se la sony fosse di tua esclusiva proprietà.
what?ho solo detto che il gioco era esclusiva ps3 prima ancora che uscisse la console nei negozi(2006)...quindi non capisco il discorso di B0 che ha fatto riferimento ad un discorso di Jack T.(?credo?) di quest'anno(2008)...e cosa ci sarebbe qui di fanboysmo??? xD...questo è qualcosa che si chiama FACT..repeat it..F-A-C-T..got it?I hope so...

Cyren_Ryu ha detto:
PPS: si dice: "Cyren_Ryu, ma te spammi sempre su ogni thread?" oppure "ma te stai sempre a spammare su ogni thread?" e non come l'hai scritto te caro Jirino non evoluto linguisticamente.
beh..sai..tutti possono sbagliare :)
 
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