Heavy Rain (forse intitolato The Origami Killer ) è un videogioco, sviluppato dallo studio francese Quantic Dream per PlayStation 3. Il titolo inizialmente era previsto per PlayStation 3, Xbox 360 e Microsoft Windows ma Sony Computer Entertainment ha ricoperto il ruolo di editore quindi il titolo passa da multipiattaforma a esclusiva PlayStation 3 . Il gioco è diretto dal fondatore di Quantic Dream, David Cage, il quale ha scritto e diretto diversi giochi fra cui Omikron: The Nomad Soul e Fahrenheit. Il gioco sarà rilasciato in autunno 2008 . Heavy Rain è stato annunciato all' E³ 2006 sotto forma di una demo intitolata The Casting, e venne presentato al pubblico e alla stampa.
Sviluppo
Quantic Dream ha iniziato a lavorare su Heavy Rain nel febbraio 2006 [4]. Il progetto è stato annunciato il 7 Maggio 2006, e tre giorni più tardi, venne presentato all' E³ 2006 sotto forma di demo da Sony Computer Entertainment America. La demo intitolata The Casting aveva come protagonista un attore virtuale e venivano rappresentate delle caratteristiche del gioco e il motore del video che durava 5 minuti, anche se la storia della demo non aveva niente a che fare con la storia di Heavy Rain. La demo del gioco è stata creata presumibilmente, in meno di tre mesi, perché bisognava scrivere la sceneggiatura, lo sviluppo del motore per la console, facendo audizioni per trovare l'attore virtuale, la registrazione delle scene, ecc.
Lo sviluppatore di Quantic Dream ha rivelato che gli farebbe piacere di avere in Heavy Rain dei protagonisti famosi di Hollywood e che si vorrebbe concentrare di più sulla storia e sulla sceneggiatura invece di pensare alla tecnologia.
Sono state rilasciate delle nuove immagini provenienti da una nuova tech demo.
È stata rilasciata la demo in cui giorni fa sono state rilasciate le nuovi immagini.
Dettagli
La storia e la giocabilità di Heavy Rain rimangono ancora scarse. Possiamo notare che il gioco non è un sequel di Fahrenheit, ma un gioco completamente nuovo, con nuove storie e nuovi personaggi. Il direttore, David Cage, ha rivelato che Heavy Rain sarà un film noir thriller con temi maturi e oscuri, senza elementi soprannaturali. Il gioco avrà una storia di interattività simile a Fahrenheit. E 'stato detto dai creatori, che "il carattere del meccanismo di controllo del gioco è una parte essenziale giocando con Heavy Rain, e il sistema sarà diverso da quello usato da Fahrenheit. Il giocatore sarà in grado di usare diversi personaggi nel gioco.
Il Direttore dei Quantic Dream ha rilevato nuovi dettagli del gioco al sito Kotaku.
* Il gioco non sarà free-roaming in stile GTA; ci saranno dei centri commerciali e delle metropolitane presenti nelle città con una grande folla di gente. Questo aspetto si rifletterà anche sul gameplay.
* Per quanto riguarda la grafica, il gioco si presenterà fotorealistico.
* La trama girerà intorno a quattro persone diverse e sulle scelte morali che essi faranno in base alle proprie percezioni di bene e male.
* Motion Capture totale per il corpo e la faccia, inclusi gli occhi, le pupille, le dita e le animazioni della bocca.
* Lacrime in tempo reale
* Espressioni facciali in tempo reale sulla faccia a seconda del sentimento
* Storia profonda con molte possibili soluzioni
* Personaggi caratterizzati perfettamente per un ottimo feeling con il giocatore fin dal primo momento
Nella demo viene usata la tecnologia PhysX da AGEIA ed è usata per la console fisica in generale del gioco. Invece per la fisica dei capelli viene usata solo la tecnologia AGEIA
Tecnologia
Da un punto di vista tecnico e tecnologico, possiamo notare delle notevoli caratteristiche dal video di The Casting in cui compredono il viso della faccia con la cattura del movimento, le lacrime, le rughe sul viso, la tonalità della pelle ecc, e alcune funzionalità avanzate come ad esempio la profondità di campo, le armoniche sferiche, auto di esposizione e di alta gamma dinamica di rendering. La tecnologia consente delle animazione di dilatazione degli occhi, la lingua, gli occhi, le mani, i capelli e dinamica con la fisica. La fisica dei capelli è stata ottenuta con l'uso di PhysX di AGEIA. Il moto del viso è stato registrato utilizzando Vicon Peak MX40 con delle telecamere di sistema, ed è stato potenziato con un sistema muscolare.
Video con le ultime immagini rilasciate:
http://www.gametrailers.com/player/usermovies/249951.html?playlist=featured
Premetto che per me le immagini sono state parecchio ritoccate, questo potrebbe rivelarsi il gioco definitivo. Graficamente da ***** a tutto cio che oggi il mondo videoludico è riuscito a darci fino ad ora.
Lo seguiro fino alla fine, mi ha incuriosito parecchio
Sviluppo
Quantic Dream ha iniziato a lavorare su Heavy Rain nel febbraio 2006 [4]. Il progetto è stato annunciato il 7 Maggio 2006, e tre giorni più tardi, venne presentato all' E³ 2006 sotto forma di demo da Sony Computer Entertainment America. La demo intitolata The Casting aveva come protagonista un attore virtuale e venivano rappresentate delle caratteristiche del gioco e il motore del video che durava 5 minuti, anche se la storia della demo non aveva niente a che fare con la storia di Heavy Rain. La demo del gioco è stata creata presumibilmente, in meno di tre mesi, perché bisognava scrivere la sceneggiatura, lo sviluppo del motore per la console, facendo audizioni per trovare l'attore virtuale, la registrazione delle scene, ecc.
Lo sviluppatore di Quantic Dream ha rivelato che gli farebbe piacere di avere in Heavy Rain dei protagonisti famosi di Hollywood e che si vorrebbe concentrare di più sulla storia e sulla sceneggiatura invece di pensare alla tecnologia.
Sono state rilasciate delle nuove immagini provenienti da una nuova tech demo.
È stata rilasciata la demo in cui giorni fa sono state rilasciate le nuovi immagini.
Dettagli
La storia e la giocabilità di Heavy Rain rimangono ancora scarse. Possiamo notare che il gioco non è un sequel di Fahrenheit, ma un gioco completamente nuovo, con nuove storie e nuovi personaggi. Il direttore, David Cage, ha rivelato che Heavy Rain sarà un film noir thriller con temi maturi e oscuri, senza elementi soprannaturali. Il gioco avrà una storia di interattività simile a Fahrenheit. E 'stato detto dai creatori, che "il carattere del meccanismo di controllo del gioco è una parte essenziale giocando con Heavy Rain, e il sistema sarà diverso da quello usato da Fahrenheit. Il giocatore sarà in grado di usare diversi personaggi nel gioco.
Il Direttore dei Quantic Dream ha rilevato nuovi dettagli del gioco al sito Kotaku.
* Il gioco non sarà free-roaming in stile GTA; ci saranno dei centri commerciali e delle metropolitane presenti nelle città con una grande folla di gente. Questo aspetto si rifletterà anche sul gameplay.
* Per quanto riguarda la grafica, il gioco si presenterà fotorealistico.
* La trama girerà intorno a quattro persone diverse e sulle scelte morali che essi faranno in base alle proprie percezioni di bene e male.
* Motion Capture totale per il corpo e la faccia, inclusi gli occhi, le pupille, le dita e le animazioni della bocca.
* Lacrime in tempo reale
* Espressioni facciali in tempo reale sulla faccia a seconda del sentimento
* Storia profonda con molte possibili soluzioni
* Personaggi caratterizzati perfettamente per un ottimo feeling con il giocatore fin dal primo momento
Nella demo viene usata la tecnologia PhysX da AGEIA ed è usata per la console fisica in generale del gioco. Invece per la fisica dei capelli viene usata solo la tecnologia AGEIA
Tecnologia
Da un punto di vista tecnico e tecnologico, possiamo notare delle notevoli caratteristiche dal video di The Casting in cui compredono il viso della faccia con la cattura del movimento, le lacrime, le rughe sul viso, la tonalità della pelle ecc, e alcune funzionalità avanzate come ad esempio la profondità di campo, le armoniche sferiche, auto di esposizione e di alta gamma dinamica di rendering. La tecnologia consente delle animazione di dilatazione degli occhi, la lingua, gli occhi, le mani, i capelli e dinamica con la fisica. La fisica dei capelli è stata ottenuta con l'uso di PhysX di AGEIA. Il moto del viso è stato registrato utilizzando Vicon Peak MX40 con delle telecamere di sistema, ed è stato potenziato con un sistema muscolare.
Video con le ultime immagini rilasciate:
http://www.gametrailers.com/player/usermovies/249951.html?playlist=featured
Premetto che per me le immagini sono state parecchio ritoccate, questo potrebbe rivelarsi il gioco definitivo. Graficamente da ***** a tutto cio che oggi il mondo videoludico è riuscito a darci fino ad ora.
Lo seguiro fino alla fine, mi ha incuriosito parecchio