[PS3]Linger in the shadow

Nerodmc4

Filmsource STAFF
Al Breakpoint 2008 Bonzaj, un evento dove vengono mostrate nuove tecnologie grafiche e tech-demo, il team polacco Plastic ha impressionato tutti i presenti, con una demo di Linger in the Shadows su PS3.
Non si sa se Linger in the Shadows sará un gioco vero e proprio o rimarrà una tech-demo. Rimano il fatto, che quello che hanno mostrato i Plastic arriverà in qualche modo sulle nostre PS3. La cosa più probabile, è che sarà un download dal PSN, probabilmente una tech-demo live invece che un filmato.


Video tech demo

Rusty Buchert Interview

Non sembra niente male si deve solo aspettare qualche altra notizia
 

pissio

Osservatore di eclissi
certo che i video non spiegano proprio niente o.o
non si capisce come sia il gameplay nè di cosa ci sia da fare in questo gioco
se non altro la colonna sonora sembra essere qualcosa di grosso
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
""""Come potete notare dai titoli di presentazione della demo, Linger in Shadows vede anche il coinvolgimento diretto di Sony Computer Entertainment e degli studi Sony di Santa Monica, in veste di produttori, la qual cosa ha portato molti a fantasticare che si tratta in realtà di un gioco in lavorazione. Per il momento è bene quindi sottolineare che non c'è nulla di ufficiale in queste supposizioni e che Linger in Shadows potrebbe tranquillamente restare una "demo" sviluppata su PlayStation 3."""

fonte: nextgame.it

in pratica quel video è tutto e niente
 

Nerodmc4

Filmsource STAFF
Torna a far parlare di sè Linger in Shadows, titolo apparso per la prima volta sotto forma di Tech Demo lo scorso Marzo all'evento Breakpoint 2008 in Germania.
Allora il video mostrato, completamente in real time e accompagnato da un suggestivo sottofondo musicale venne ben accolto dagli addetti alla stampa che descrissero la visone come veramente intensa grazie ad motore grafico gestito in real-time che va ben oltre i risultati ottenuti da titoli come Crysis, Killzone 2 o Metal Gear Solid 4.
Da allora nulla più si è saputo oggi però l'ERSB, l'equivalente del nostro PEGI, ha classificato il titolo con una A che stà ad indicare un gioco adatto a tutti.
Per ora è tutto, speriamo di sapere di più dall'E3 che è ormai alle porte


Ma io ci spero...almeno per la grafica e colonna sonore e davvero spettacolare
 

pissio

Osservatore di eclissi
Nerodmc4 ha detto:

che descrissero la visone come veramente intensa grazie ad motore grafico gestito in real-time che va ben oltre i risultati ottenuti da titoli come Killzone 2 o Metal Gear Solid 4.
i giochi dovevano ancora uscire e loro sapevano già il risultato finale? :/
comunque potrebbero anche degnarsi di dire qualcosa su che cosa consiste il gioco visto che è la cosa che più conta e che fin'ora è all'oscuro
 

Nerodmc4

Filmsource STAFF
pissio ha detto:
i giochi dovevano ancora uscire e loro sapevano già il risultato finale? :/
comunque potrebbero anche degnarsi di dire qualcosa su che cosa consiste il gioco visto che è la cosa che più conta e che fin'ora è all'oscuro
be,gli addetti alla stampa hanno sempre la fortuna di provare prima di tutti i game.
 

Jiraiya

Sensei Member
Comprato oggi dal PSN a 2.99€...in poche parole è un video...non un gioco...ci sono anche dei trofei(10 mi pare). E' piuttosto strano come titolo, è detto demoscene...molto corto anche il video che in un certo senso mi è piaciuto...ci "rigioco" domani per capirne di più...sono rimasto abbastanza confuso...

Demoscene -- Wikipedia

------------------
EDIT : NON CONSIGLIO L'ACQUISTO
 

ZER0

Member
Jiraiya ha detto:
Comprato oggi dal PSN a 2.99€...in poche parole è un video...non un gioco...
E' una "demo" non un video. :) Ma non una "demo" nel senso che comunemente viene utilizzato per intendere "la preview di un gioco".
Forse la Sony doveva essere più chiara su cosa fosse per i "non adetti ai lavori", in modo da non creare false illusioni.
Onestamente io ho sempre adorato le demo, e fino a una decina di anni fa partecipavo attivamente alla demoscene - che all'epoca era decisamente più conosciuta di adesso - essendo stato al Saturne e avendo organizzato il TRIP99 (furono eventi fantastici, e mi dispiace alquanto che al giorno d'oggi le cose siano diverse); quindi l'ho comprata più o meno a occhi chiusi.
Come te, ne sconsiglio l'acquisto a chi si aspetta un gioco. Ma per gli altri, è un'esperienza che vale la pena vedere e ascoltare, soprattutto se vi è sconosciuto il fenomeno della demoscene.
Del resto, i migliori talenti della programmazione arrivano dalla demoscene, e la quasi totalità delle innovazioni tecniche è partito da lì. Senza di essa, molte cose dei videogiochi odierni non ci sarebbero state. :) E quindi vale la pena secondo me conoscerla.

Tornando a "Linger in Shadow", l'ho apprezzato molto: soprattutto per l'atmosfera, e per la possibilità di "andare oltre" quello che si vede, interagendo con la demo stessa, potendo "fermare il tempo" e farlo scorrere nella direzione voluta per vedere più di quanto appaia inizialmente. In una demo di solito queste cose non ci sono, e ho quindi apprezzato lo sforzo dei coders di rendere il tutto più interattivo.

Concludendo, è un buon esperimento: spero che ne facciano altri del genere, o che prendano spunto da questo per realizzare un gioco così "onirico".
 
Top