[PS3] Siren Blood Curse

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Enigma ha detto:
jeeg, sei riuscito a giocarci alla fine? aspettiamo solo te :p

no, dopo aver passato la nottata a scaricare e installare, alla fine ancora non ci ho messo mano.
Stasera cascasse il mondo lo inizio
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Sono arrivato all episodio 4, che dire:

il comparto tecnico lascia a desiderare, animazioni non ottime, texture slavate, fisica poco accennata, controlli a volte fastidiosi e telecamera ingestibile.
Nonostante questo l atmosfera è ottima, direi addirittura migliore rispetto ai due capitoli precedenti grazie soprattutto al gameplay impostato molto sulla componente stealth (ma questo era caratteristico anche nei precedenti, qui è stato solo migliorato).
Sonoro ottimo, aiuta tantissimo a vivere in uno stato di tensione per tutto il tempo del gioco.
La trama direi che è una semplice rivisitazione del primo capitolo, solo con protagonisti diversi il che non è ne un bene, ne un male. Continua a esserci troppa frammentazione, temo quindi anche qui la questione dei cicli, ma spero di no.
Per ora direi che nel complesso il riscontro è stato positivo, mi sta piacendo non poco, peccato davvero per il comparto tecnico mal curato, ma per il resto si lascia giocare piu che volentieri.
Decisamente un ottimo horror
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
finalmente =D

mi fà piacere sapere che si tratta di un ottimo horror, non mi dispiacerebbe provarlo prima di acquistarlo...devo cercare di attrezzarmi in questi termini

ma la difficoltà com'è? è difficile come il primo? e in termini di longevità come ti è sembrato fin'ora?
 

Iginla

Il Folle
Probabilmente lo prenderò, mi è piaciuto molto questo gioco... e di horror decenti a parte questo non ne ho mai giocati...
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Enigma ha detto:
finalmente =D

mi fà piacere sapere che si tratta di un ottimo horror, non mi dispiacerebbe provarlo prima di acquistarlo...devo cercare di attrezzarmi in questi termini

ma la difficoltà com'è? è difficile come il primo? e in termini di longevità come ti è sembrato fin'ora?

No, lo sto giocando a difficolta normale (difficile non c'era. Penso, spero, che si sblocchi) ed è piuttosto semplice, anche perchè si tratta per ora di missioni stealth, se ti beccano sei praticamente morto a meno che non vuoi affrontare shibito a mani nude (il che non è impossibile se è uno solo, ma se sono gia due si è spacciati)
La longevità non mi sembra elevata, anzi, come era gia stato detto il gioco non durerà piu di 6 ore per essere portato a termine. Ce da dire che se te lo vuoi godere fino in fondo sbloccando anche gli obbiettivi secondari di ogni missione la longevità raddoppia cosi come la difficoltà (certi obbiettivi secondari richiedono proprio maestrie di stealth e azioni coraggiose come far strage di shibito)
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
video di gameplay

non c'è che dire, l'ambientazione e atmosfera sono ottime, il gameplay sembra piu o meno lo stesso, ma la telecamera, specialmente in spazi chiusi, fà venire la nausea @_@ è a questo che ti riferivi con la pessima gestione jeeg?
i personaggi occidentali mi stanno un pò li, ma tutto sommato ci si può passare sopra...

si, dopo aver visto questo video, e letto la recensione di jeeg, credo proprio che lo prenderò anch'io prima o poi
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Sony Europe ha annunciato quest'oggi (01/08/08) che la versione Blu-Ray di Siren: Blood Curse, contenente tutti i 12 episodi già scaricabili dal PlayStation Network, sarà disponibile nei negozi quest'autunno, senza però indicare una data specifica e confermando di fatto quanto già si sapeva. Attendiamo ora notizie anche sul prezzo definitivo della versione retail.

fonte: multiplayer.it

bella inculata che mi sono preso, ma non potevano dirlo prima? Ora sono costretto a ricomprarmi il gioco dato che il mio io collezionista mi impedisce di non avere il supporto fisico da aggiungere alla mia collezione.
Nel frattempo sono arrivato al sesto episodio, ma niente di rilevante rispetto a quello che avevo detto prima, se non il fatto che adesso sconfiggere gli shibito per me è diventata una passeggiata (premesso che devo essere equipaggiato con una qualsiasi arma per farlo) il che mi ha facilitato ancora di piu il gioco
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
vabbè inculata, hai speso 30 euro, chissà a quanto lo metteranno il gioco in blu-ray :/

comunque lo preferisco cosi, almeno non prende spazio su hard disk (si spera)

chissà perchè lo hanno annunciato cosi presto...forse ha già venduto un bel pò sul psn
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Enigma ha detto:
vabbè inculata, hai speso 30 euro, chissà a quanto lo metteranno il gioco in blu-ray :/

comunque lo preferisco cosi, almeno non prende spazio su hard disk (si spera)

chissà perchè lo hanno annunciato cosi presto...forse ha già venduto un bel pò sul psn

semmai è il contrario, non ha venduto abbastanza su PSN e hanno preferito il supporto fisico. Non tutti sono disposti a usare la carta di credito (o perchè non ce l hanno o perchè no si fidano degli acquisti online) e non tutti sono disposti a cedere quasi 10 GB di HD per un solo gioco.
In ogni caso l inculata me la sono presa eccome, avro speso 30 euro (che poi in realtà sono 6 perchè ho venduto la condivisione per 6 euro a 4 persone) ma sommandoli ai 60/70 euro (mia ipotesi) con cui verrà venduto il BD siamo quasi a 100 euro
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
beh si, senz'altro, dal punto i vista di un collezionista è senz'altro un'inculata coi fiocchi :S però lol, almeno hai sparagnato 24 euro :D

però non trovi strano il tuo ragionamento sul psn? mi sembra strano perchè in fondo il gioco è uscito da nemmeno un mese, e dopo cosi poco tempo già hanno avuto dei ripensamenti riguardo il metodo di vendita? se avevano nei piani di non far uscire il blu-ray i primi tempi per far fruttare la versione psn, non sarebbe stato meglio aspettare almeno un altro pò?
probabilmente è piu logico come dici tu, solo che mi sembra davvero strano quest'annuncio cosi presto...è davvero troppo presto o_O
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Enigma ha detto:
beh si, senz'altro, dal punto i vista di un collezionista è senz'altro un'inculata coi fiocchi :S però lol, almeno hai sparagnato 24 euro :D

però non trovi strano il tuo ragionamento sul psn? mi sembra strano perchè in fondo il gioco è uscito da nemmeno un mese, e dopo cosi poco tempo già hanno avuto dei ripensamenti riguardo il metodo di vendita? se avevano nei piani di non far uscire il blu-ray i primi tempi per far fruttare la versione psn, non sarebbe stato meglio aspettare almeno un altro pò?
probabilmente è piu logico come dici tu, solo che mi sembra davvero strano quest'annuncio cosi presto...è davvero troppo presto o_O

si vede che i dati di vendita di queste due settimane sono state incredibilmente basse rispetto le loro aspettative e che quindi hanno dovuto predere dei provvedimenti immediati.
Secondo una mia ipotesi, hanno anche valutato che portare il gioco su BD conviene sia in termini di costi che in termini di guadagni basandosi sui dati ottenuti dalla versione giapponese (che ricordo è l unica versione uscita con il supporto BD)
 

Jiraiya

Sensei Member
Ma che state dicendo?L'uscita del gioco anche in versione Blu-Ray era già stata programmata sin dall'inizio ù_ù
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Jiraiya ha detto:
Ma che state dicendo?L'uscita del gioco anche in versione Blu-Ray era già stata programmata sin dall'inizio ù_ù

non per la versione PAL, altrimenti non avrebbe senso la news di due gg fa.
Il supporto BD era esclusivo al territorio nipponico, lo confermano le ultime news relative al gioco.
Anche perchè se cosi non fosse stato non sarei stato cosi ****** da spendere 30 euro per farmi occupare 10 GB sull HD della mia PS3 da 40 GB
 

Jiraiya

Sensei Member
Jeegsephirot ha detto:
non per la versione PAL, altrimenti non avrebbe senso la news di due gg fa.
Il supporto BD era esclusivo al territorio nipponico, lo confermano le ultime news relative al gioco.
Anche perchè se cosi non fosse stato non sarei stato cosi ****** da spendere 30 euro per farmi occupare 10 GB sull HD della mia PS3 da 40 GB
sorry allora...io su consoleTribe lo vedevo tra le uscite in Blu-Ray..infatti non c'è più...si saranno sbagliati loro =_=
 
Top